Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dovrei aquistare un pick up nuovo o usato ?

Predefinito Dovrei aquistare un pick up nuovo o usato ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve sono Federico mi servirebbe principalmente x lavoro un pick up .
    1) posso spendere max 15,000€ In contanti Ovviamente con questa cifra si parla di usato
    2. Seconda ipotesi posso farmi un leasing ,un prestito, ecc... Con rata max 200€ anche per 15 anni
    3 non ne' capisco nulla di Marche e nomi relativi tipo. Amerok, L200, ecc è da qualche giorno che cerco..
    4 mi piacerebbe un doppia cabina ovvero 5 posti con il posteriore possibilmente chiuso (vantaggi e svantaggi). Se lo trovassi con il cassone , posso più avanti chiuderlo ?
    Qualcuno di voi mi potrebbe dare un consiglio su quale acquistare... Grazie

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Allora, considerando l'alto costo dei pick-up nuovi, quasi sempre oltre i 30.000 Euro, non credo sia facile ottenere una rata mensile da 200 Euro, a meno che tu non dia un cospicuo anticipo. Però sinceramente non sono molto per l'indebitamento legato all'acquisto di automobili, soprattutto nel lungo termine.
    15.000 Euro sono una cifra comunque interessante anche per un buon usato.
    Parlando di marche e modelli, io direi che in realtà i più famosi sono abbastanza comparabili perché spesso le soluzioni tecniche sono simili e tutti da alcuni anni si sforzano di offrire motori performanti e buone dotazioni, forse io sceglierei in base ai gusti estetici e alle dimensioni del cassone che ogni modello da, anche se mi sembra che le differenze siano di pochi centimetri.
    Parlando del cassone chiuso, quando ti capita di vederlo è sempre per via dell'hard-top, normalmente un accessorio after-market (costoso) che si può montare e smontare a piacimento, ed è disponibile per tutti i modelli in commercio se non erro con vari marchi a proporli. In più ci sono alti, bassi, con e senza vetri e anche con le barre porta-tutto.
    Facendo una precisazione sul Volkswagen Amarok, ti devo ricordare che le versioni con trazione 4x4 permanente sono senza ridotte e non possono avere le balestre rinforzate, di conseguenza io sceglierei le versioni con 4x4 inseribile perché le ridotte sono sempre utili e per me irrinunciabili.

Predefinito

Grazie per la rapidità della risposta fossero tutti così, magari ne approfitto con qualche altra domanda
    Secondo la tua conoscenza in Italia chi si occupa bene di vendita di pick up usati?
    Quale la marca che in termini di consumi e la migliore ?
    Mi piacerebbe acquistarla. Almeno del 2012 in quanto Gradirei degli accessori tipo bleutooth, gps, telecamera posteriore, ecc... Pick up del 2007 /08 non credo che li abbiano
    Inoltre con un discreto anticipo di 5000€/8000€ potrei fare una rata di 200€ anche per 15 anni
    Per quanto concerne i vari modelli e Marche onestamente da qualli che ho guardato su internet l'una vale l'altra (Parlo solo dell'estetica ).
    Ultima modifica di tinafed; 26-03-2015 alle 15:54 Motivo: Ho aggiunto domande

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    IO ho un l200 my 2011, 178 cv, se tornerei indietro lo ricomprerei, per via della sua trasmissione super select (possibilità di avere il differenziale centrale libero ossia 4x4 anche su asfalto e quando piove si ha un'eccellente stabilità, o per traino rimorchi senza sovraffaticare solamente il differenziale posteriore, o quando si viaggia a pieno carico. Poi L'estetica o piace o non piace. IO sono strasoddisfatto.
    In alternativa prenderei in considerazione l'hilux. Molto ben fatto, sia meccanicamente che esteticamente, però pecca nel test dell' alce.
    Buona scelta!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •