Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ai possessori di gc 5.9

1. Predefinito Ai possessori di gc 5.9

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sarei intenzionato a prendere un ram 5.9 apputo, volevo sapere qualcosa in piu riguardo ai consumi, tenendo conto che ho anche un gc4.7, consuma tanto d piu? Cioe e una cosa oscena? Grazie

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Consuma, consuma.... Con il mio GC avevo una media di 18 lt per 100 km e facevo praticamente 80% di autostrada senza tirare.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Ah, solo benzina 100 ottani naturalmente.

Ora arriveranno i barbari che ti consiglieranno di gassarlo ma io un bel RAM lo lascerei tutto originale. Se ci fai pochi km come li facevo io non è che ti cambia più di tanto.

4. Predefinito

no ne gas ne gpl ne propano, 18 l dici.... beh, non cambia molto rispetto ai 15 del mio gc.....
    ma come motore come è? io avevo usato il 5.2 e mi era sembrato meno brioso del 4.7, il 5.9 come è?

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

E' stupendo: ha un allungo che non finisce mai, progressivo ma rabbioso. E poi un sound.... Avevo messo un 200 celle che tirava fuori una musica che Mozart gli fa una pippa. Mi mancherà certamente.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    2006 G.C. WH 4.7 V8
    Città
    Verdicchio Hills

Predefinito

Non vedo che differenza faccia fare 5 - 5,5 o 6km/lt.
    Non penso che chi decide di prendere in 5.9 V8 gli cambi la vita...

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Confermo quello che ha detto mb1942,18 litri x 100 km,ho provato a usarla senza mai superare i 100 km orari e partendo sempre con il piede tranquillo,sono arrivato ai 16 litri x 100 km ma con un motore del genere è stato MOLTO faticoso!

Predefinito

Ma come si fa a preoccuparsi dei consumi pensando di acquistare un 6 litri a benzina aste e bilancieri montato su un catafalco con l'aerodinamica di una credenza, peso due tonnellate e mezza, trazione integrale e magari cambio automatico vecchio stile ?

Sarebbe come pensare di prendere una Pagani Zonda e chiedersi "Ce la farò a fare rock-crawling o rischio di toccar sotto ? ".

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Veramente non sono preoccupato x i consumi,non ho neanche l'impianto a gas,ho voluto solamente provare

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Comunque confermo quanto detto dagli altri possessori: 18l/100km a benzina, 20l/100km a gpl.

Ma credo che sul RAM quel motore, seppure senza le modifiche "corsaiole" che ha sul Grand Cherokee, consumi anche di piu'.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •