Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Chicchina

1. Predefinito Chicchina

Così giusto per dire
    Già da diversi mesi ho trovato questa app gratuita per Android.
    http://www.auto-bk.ru/forum/topic/49835/
    E' in russo ma chi ha dimestichezza con la niva(a livello professionale) i valori li capisce bene.
    Me la sono goduta allo spasimo.
    Lo stesso che avere l'NTS originale(ovvero il tester originale lada) sullo smartphone e con collegamento bluetooth una pacchia gestirlo.
    Ci ho pastrocchiato a morte ed ho scoperto una montagna di cose.
    Meglio di una vacanza ai caraibi.
    ATTENZIONE!!!!! SOLO PER SMANETTONI PROFESSIONALI.

P.S. Ho collaborato un poco anche io perchè SIDRVA non riusciva a collegare la centralina BOSCH MP7.0HFM
    Su alcune indicazioni ed esperimenti miei alla fine siamo riusciti a farla collegare. Divertentissimo.

P.S. del P.S. Trovate un fuoristrada in commercio che ti permette di fare gratuitamente quello che ti permette la NIVA.
    Nessun altro fuoristrada lo permette(ed a dire il vero nessuna altra vettura).
    Esaltante.
    Ultima modifica di alexanca; 25-03-2015 alle 23:00

2. Predefinito

Ciao Alessandro ,un piacere sentirti,ora provo a scaricarla.....

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexanca Visualizza Messaggio
    Così giusto per dire
    Già da diversi mesi ho trovato questa app gratuita per Android.
    http://www.auto-bk.ru/forum/topic/49835/
    E' in russo ma chi ha dimestichezza con la niva(a livello professionale) i valori li capisce bene.
    Me la sono goduta allo spasimo.
    Lo stesso che avere l'NTS originale(ovvero il tester originale lada) sullo smartphone e con collegamento bluetooth una pacchia gestirlo.
    Ci ho pastrocchiato a morte ed ho scoperto una montagna di cose.
    Meglio di una vacanza ai caraibi.
    ATTENZIONE!!!!! SOLO PER SMANETTONI PROFESSIONALI.

P.S. Ho collaborato un poco anche io perchè SIDRVA non riusciva a collegare la centralina BOSCH MP7.0HFM
    Su alcune indicazioni ed esperimenti miei alla fine siamo riusciti a farla collegare. Divertentissimo.

P.S. del P.S. Trovate un fuoristrada in commercio che ti permette di fare gratuitamente quello che ti permette la NIVA.
    Nessun altro fuoristrada lo permette(ed a dire il vero nessuna altra vettura).
    Esaltante.
    Ciao Alex! potresti fare un articolo su nivaforever;
    adesso scarico anche io!

Grazie!

4. Predefinito

Dubito fortemente di avere il tempo per scrivere qualche cosa. Cominciate a scaricare il programma ed usatelo poi vediamo che problemi nascono. Meglio perdere due minuti a risolvere problemi pratici che scrivere un trattato sullo strumento che richiederebbe centinaia di pagine.
    Test di ingresso al mondo della diagnosi avanzata.
    Descrivere cosa è il fattore adattativo per infiltrazioni supplementari di aria(Additive Adaptive Mixture Correction For
    Air Leakage – TRA)?
    E cosa in realtà rappresenta?
    Aiutino.
    Ha a che fare con l'offset degli iniettori e la deviazione del tempo di iniezione standard al minimo.

P.S. scaricate le versioni dalla 2.02.7 in poi.
    Quelle prime hanno dei problemi.
    Si trovano grosso modo dalla pag 65 in poi.
    Attenzione... l'adattatore bluetotth deve essere la versione 1.5 se avete la versione 2.1 bisogna smanettare un po come pure l'adattatore K-Line o la FDTI

5. Predefinito

Visto che nessuno risponde mi rispondo da solo.
    Il parametro (Additive Adaptive Mixture Correction For
    Air Leakage – TRA) è un test che aiuta a capire se ci sono perdite ovvero infiltrazioni di aria in aspirazione.
    Buchi nel collettore, tubetti vari staccati o perdite della farfalla.
    Gli iniettori hanno dei tempi morti legati ai tempi di apertura e chiusura .
    In genere sono dei tempi di 2 ms. 1 in apertura ed 1 in chiusura.
    Che sono costanti.
    Al minimo i tempi di iniezione sono di circa 4 ms.
    Ovvero i tempi morti sono la metà dei tempi di iniezione.
    A tutto gas e sotto sforzo i tempi sono di 18 ms.
    Ed i tempi morti sono di 1/9 del tempo di iniezione.
    A questo punto è chiaro che i tempi morti influenzano molto più al minimo che a pieno carico.
    Motore al minimo e infiltrazione di aria.
    La centralina attraverso la sonda lambda sente che la carburazione è magra perciò allunga i tempi di iniezione.
    Se il tutto rimane entro un aumento del 40% non succede niente se supera il 40% allora accende la spia con il codice P0171 ovvero carburazione magra.
    Molto tempo fa vidi una macchina che andava male al minimo.
    Pastrocchia con il motorino del minimo.
    Niente da fare.
    Controlla con l'NTS i valori del TRA erano a + 60%.
    Controllato meglio ho scoperto che il tubo del controllo della pressione benzina era crepato.
    Una cosa minima ma non teneva bene e faceva entrare aria.
    Cambiato il tubetto che collega il collettore di aspirazione con il regolatore di pressione tutto è tornato normale e la vettura ha ripreso ad andare come uno Stradivari.
    Mica male!
    Bella la diagnostica avanzata!!!

P.S. e questo vale sia per la NIVA che per la Mercedes SLK

6. Predefinito

Grazie per le lezioni....appassionanti come sempre...
    problemi con un tubo che prendeva aria li ho avuti su una uno Selecta '86 e senza diagnostica mi fece impazzire ( 5 volte tra carburatorista , meccanico ed elettrauto)
    Si spegneva al minimo e davano la colpa alla benzina verde ( anche con additivo) cambiarono la pompa benzina e addirittura limarono l'astina che la comandava ( non era elettrica) per aumentarne la portata... un vecchio carburatorista individuo il problema in un tubo screpolato... ( vecchiaia) aveva 17 anni.... e la cambiammo lo stesso poi.
    Una domanda, il link http://www.auto-bk.ru/forum/index.ph...tach_id=121796 porta ad una pagina che da errore in russo ( ovviamente) ma sembra manchino i privilegi :
    occorre registrarsi da qualche parte?

7. Predefinito

Per scaricare il programma bisogna registrarsi.
    Operazione che richiede dai 3 ai 4 minuti.
    Per capire cosa fare usare google traduttore.

P.S. Tu quoque elleib57.
    Pubblica proposta.
    Tu sei un informatico patentato.
    Io sono un motorista patentato(le mie cognizioni di C++ ed Assembler si sono perse nelle circonvoluzioni cerebrali della zona frontale dx zona prelolandica)
    Richiedesi reverse engineering(se possibile)
    A questo punto se scarichi il programma e rendi i codici sorgenti umanamente comprensibili IO potrei tradurli in italiano o inglese(cosa appetibile perchè richiesta in tutto il mondo).
    Fai quello che puoi, se vuoi.
    Al limite ti invio la mia apk che so che funziona(con android 4.4.2) e interfaccia bluetooth 1.5.
    La uso regolarmente.
    Magari facciamo una app nostra made in italy.
    Per la nostra ed altrui gioia.
    Ultima modifica di alexanca; 01-04-2015 alle 15:04

8. Predefinito

Per scaricare il programma bisogna registrarsi.
    Operazione che richiede dai 3 ai 4 minuti.
    Per capire cosa fare usare google traduttore.

P.S. Tu quoque elleib57.
    Pubblica proposta.
    Tu sei un informatico patentato.
    Io sono un motorista patentato(le mie cognizioni di C++ ed Assembler si sono perse nelle circonvoluzioni cerebrali della zona frontale dx zona prelolandica)
    Richiedesi reverse engineering(se possibile)
    A questo punto se scarichi il programma e rendi i codici sorgenti umanamente comprensibili IO potrei tradurli in italiano o inglese(cosa appetibile perchè richiesta in tutto il mondo).
    Fai quello che puoi, se vuoi.
    Al limite ti invio la mia apk che so che funziona(con android 4.4.2) e interfaccia bluetooth 1.5.
    La uso regolarmente.
    Magari facciamo una app nostra made in italy.
    Per la nostra ed altrui gioia.
    Ahimè.... mi sopravvaluti.... Non ho esperienza di disassemblare e riassemblare...
    Il C l'ho solo studiato e sperimentato nei corsi e poi lavorando in un ente pubblico ho programmato allora in Cobol ( batch su mainframe) e Mantis ( per la parte TP)
    Una volta ai tempi del DOS qualche giochino con programmi di edit esadecimale lo facevamo andando a taroccare programmini sempliciotti)
    Ho un po' di esperienza vecchia su windows e di un po' di programmazione Vbasic che ora riciclo su cosucce fatte in VBA su Access...
    Mentre professionalmente ormai coordino un gruppo di tecnici ( tutti più bravi di me nei loro ambiti) sul Sistema centrale ( 10 server Blade con Vmware e 2 dedicate ad oracle) con una SAN IBM ed un sistema di copie su nastro Tivoli IBM. Proveniamo dal mondo Mainframe IBM e rete SNA ( teminali 3270 e mainframe)
    Ci occupiamo del datacenter ( VmWare Sphere su 10 server fisici blade IBM per un 200 server virtuali tra windows server e Linux redaHAt e CentOS) di qualche migliaio di siti e sitarelli web in housing della Rete logica e fisica ( vlan e switch intelligenti da configurare) dei DB Oracle e PosgreSQl del server di posta Exchange ( con 2000 caselle + centinaia pubbliche etc)
    Insomma ragionando dei massimi sistemi si perde la conoscenza pratica dettagliata... e di tante altre cosucce collegate...
    Ora a parte cercare di fare stare in piedi tutto sfruttando i tecnici interni bravi ed i consulenti esterni super specializzati,
    al massimo lavoro in VBA, uso un po' Director ( multimedia) e smanetto in php ( avevamo reso accessibile xoops un CMS ma lo stiamo sostituendo con WordPress ( dovrebbe ricordarti qualcosa...)...
    Ho colleghi che hanno fatte APP ma solo per android in Java.... posso chiedere lumi... se è fattibile quello che chiedi... ( se conoscono qualche decompilatore semplice ed efficiente)
    Comunque, salvo mettere subito le mani avanti.... se trovo un decompilatore immagino che poi intercettare i codici e sostituire le stringhe dei messaggi corrispondenti potrebbe essere fattibile, salvo poi il rischio che ricompilando l'APK non funzioni una cippa... Ma al massimo ci perdo un po' di tempo...
    Se vuoi ha la mia email per invio APK...

9. Predefinito

Io vengo da altra scuola.
    1989 frequentato, per obbligo, istituto di fisica sezione informatica.
    Bella esperienza.
    Io signore di mezza età mi aggiravo assieme a studenti di informatica per le sale dell'istituto.
    Imparato tante cose, il reverse engineering era la mia passione.
    Softice era un programma splendido con il quale disassemblare tutto e per tutto intendo tutto.
    Poi gli anni sono passati i capelli sono diventati bianchi e facendo cose distanti anni luce ho dimenticato quasi tutto.
    Le apk sono in formato xml quindi cosa relativamente semplice.
    Peccato che un genio come me suia scivolato su cose banali come i file xml.
    In realtà volendo potrei disassemblarlo io ma arrugginito come sono mi ci vorrebbe una quantità di tempo enorme.
    Meglio perciò cercare un ragazzotto che abbia dimestichezza con i file xml.
    Il mio tempo preferirei usarlo per ricompilare in italiano od inglese la suddetta apk.
    Ti invierò la mia apk e potrai vedere che roba è.
    Auguri

P.S. Nel polverone del mio pc il tuo indirizzo si è perso, potresti rinviarmelo per email(meglio privata)?

10. Predefinito

Io vengo da altra scuola.
    1989 frequentato, per obbligo, istituto di fisica sezione informatica.
    Bella esperienza.
    Io signore di mezza età mi aggiravo assieme a studenti di informatica per le sale dell'istituto.
    Imparato tante cose, il reverse engineering era la mia passione. ...

P.S. Nel polverone del mio pc il tuo indirizzo si è perso, potresti rinviarmelo per email(meglio privata)?
    ok,
    Se i messaggi sono in xml questo potrebbe facilitare le cose, con xml ci abbiamo a che fare per i servizi web, ho installato una piattaforma di digital signage Open Source( Xibo -come quei pannelli che sono in autostrade e ferrovie e fanno vedere dei contenuti pubblicitari ed informativi) e tra player e server colloquiano in xml... Mi sono letto un po' di cose sulla FatturaPa ( in xml anche quella) una idea ce l'ho
    DI fatto sarebbe semplicissimo se si riuscisse a modificare xml e sostituirlo in pancia al'apk...
    Ma devo vedere come fare... ti scrivo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •