Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Presentazione e consiglio

Predefinito Presentazione e consiglio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

innanzi tutto mi presento: sono Andrea, felice possessore di un Rav4 datato 2002, 2.0 diesel, versione Sol, 3 porte, con all'attivo 165000 km.
    Come ho detto sono un felice possessore del Rav ma, a breve, me ne "disferò" per un fuoristrada (non ce la faccio a comprare una berlina!!!) un po' più spazioso, visto che la famiglia è a quota 4 elementi e lo spazio nella mia 3 porte è veramente minimo...
    Anni indietro ho avuto uno Hyundai Galloper a passo lungo con cui mi ci sono divertito moltissimo (il conto in banca un po' meno...).
    Mi piacerebbe tantissimo riprendere un mezzo di quel genere ma i costi di gestione sono piuttosto altini, soprattutto i consumi.
    In più amo alla follia il cambio con le ridotte...
    ...su cosa potrei orientarmi? (...se esiste... )

Ringrazio tutti anticipatamente.

ANDREA

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Dipende quanti chilometri fai, però la grana dei consumi per i fuoristrada di cui parli è rimasta irrisolta... Iniezione diretta, areodinamica e molte altre cose non paiono aver permesso a una certa categoria di superare i 12 km/l, e se ci arrivi, puoi esserne contento.
    Per il resto, quando vorresti spendere? Magari prendendo un mezzo non costoso ma in buono stato, puoi tenere più liquidità per i consumi.

Predefinito

Diciamo che non sono un grande macinatore di km.
    Più o meno sono intorno ai 12000 l'anno.
    Il budget dovrebbe essere intorno ai 9000 euro.

Grazie x la risposta

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    12.000 km all'anno non sono molti, comunque visto che sembra ti servono spazio e confort io comprerei qualcosa di simile a questo: http://www.subito.it/vi/115163367.htm ma tutti i mezzi di questo genere potrebbero essere adatti e darti soddisfazioni per molti anni... Finché restiamo nei 150.000 km per intenderci.
    Altro mezzo valido che considererei per il rapporto prezzo/dotazioni/anzianità il Hyundai Terracan.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •