Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: primo fuoristrada

1. Predefinito primo fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buonasera a tutti, volevo un consiglio da voi esperti su quale auto sarebbe meglio acquistare per chi come me si avvicina per la prima volta al mondo dei fuoristrada.
    grazie in anticipo a tutti.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Questo è il mio quesito preferito, ma manca qualcosa per poterti consigliare bene. Ad esempio budget, percorrenza chilometrica annua stimata e destinazione d'uso del mezzo... potremo essere più precisi e avvertirti meglio a cosa potresti andare incontro.

3. Predefinito

mi servirebbe un veicolo di facile gestione per andare a fare escursioni in montagna non molto impegnative ed usarlo anche nell'uso quotidiano con un budget di 3-4000€

4. Predefinito

ciao,allora con quella cifra non trovi 4x4 recenti con consumi contenuti.Se la usi come prima auto e ci fai intorno ai 15.000 km l'anno possono essere dolori di portafoglio.A quella cifra puoi trovare vitara,feroza o (lada niva solo a gpl).Quest'ultima bisognosa di molta manutenzione ma l'usato si a trova poco.Oppure qualche frontera o pajero I e II serie,con un bel po di chilometri sulle spalle ma ottimi per un uso misto.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buch Visualizza Messaggio
    mi servirebbe un veicolo di facile gestione per andare a fare escursioni in montagna non molto impegnative ed usarlo anche nell'uso quotidiano con un budget di 3-4000€
    I mezzi validi potrebbero essere molti, dipende se preferisci compattezza o spazio a bordo... Io mi sono trovato bene con il Nissan Terrano 2.7 TDi, mezzo versatile e robusto, oltre che comodo e abbastanza spazioso.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Città
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Devi anke valutare la presenza delle ridotte o meno. Una grand vitara 5 porte primo modello è quello ke ti consiglio io, ma nn con motore mazda xkè è un pò fiacco.

7. Predefinito

ringrazio tutti voi per i preziosi consigli e credo che la vettura che più si adatti alle mie esigenze sia il pajero 1^ serie

8. Predefinito

Puoi valutare anche Korando e Sportage (p.s. la Niva più che di molta manutenzione ha bisogno di accurata manutenzione,nel senso di fatta bene; e questo in effetti non è facile se ti affidi a meccanici che non siano più che bravi e onesti)

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Il Pajero 1° serie è carino, ma devo avvertirti che i più tanti sono autocarro a 2 posti, che soffre abbastanza di corrosione passante (ruggine) e che i modelli fino al 1990 sono dotati di balestre posteriori che ne pregiudicano un po' il confort.
    Visto che parli di uso quotidiano, ti consiglierei di optare per qualcosa di meno anziano e possibilmente più confortevole.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    Il Pajero 1° serie è carino, ma devo avvertirti che i più tanti sono autocarro a 2 posti, che soffre abbastanza di corrosione passante (ruggine) e che i modelli fino al 1990 sono dotati di balestre posteriori che ne pregiudicano un po' il confort.
    Visto che parli di uso quotidiano, ti consiglierei di optare per qualcosa di meno anziano e possibilmente più confortevole.
    grazie per l'avvertimento, ke ne dite allora di un opel frontera 3p?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •