Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: info su sportage

1. Predefinito info su sportage

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Cari amici,mi avete gia consigliato altre volte su offroad ma , adesso vorrei sapere di più sullo sportage del 2002 t d 2000 kw 61 che motore ha montato, che problemi devo stare attento ecc. ne ho trovato uno con frizione nuova alternatore, mozzi revisionati da kia ecc .Ma il fatto di non sapere che motore monta mi da noia se i pezzi sono reperibili?Grazie

2. Predefinito

Motore Mazda se non erro,lento ma affidabile,mezzo onesto e robusto che a mio giudizio vale abbondantemente il costo che presumibilmente avrà.

3. Predefinito

Grazie per la risposta il prezzo è intorno a 2000 il mazda non è che sia un grande motore allora, con tuttti i problemi di pompa e testata io però parlo per sentito dire non per esperienza diretta....

Iscrizione
    Jun 2003
    Fuoristrada
    Sportage Cabrio 2.0
    Città
    Lipomo/CO

Predefinito

I pezzi di ricambio li trovi tutti, il motore diesel non ha problemi di sorta, le magagne sono per lo più di origine elettrica, soprattutto i cablaggi che vanno alla centralina. Il diesel è un mulo, un pò lento però va sempre, mentre il 2.0 benzina è un bel motore, ha potenza, allungo e bassi, i consumi poi non sono esagerati.
    Io ho il benzina cabrio, sono a quota 132.000 e ne sono soddisfattissimo.

Iscrizione
    Jun 2003
    Fuoristrada
    Sportage Cabrio 2.0
    Città
    Lipomo/CO

Predefinito

Leggi questo topic, spiega un pò la storia del mezzo.

http://www.fuoristrada.it/showthread...s-è-quest-auto

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao Baical, e grazie a Liro per la citazione.

Quasi tutto quel che so l'ho scritto in quell' argomento, certamente la sportage può sembrare una scelta "originale" ma , e non lo dico per campanilismo, ma è un dato di fatto, per quei due soldi che le paghi ti porti a casa un veicolo veramente valido.
    Fuoristrada con 15 anni e 150mila km totalmente affidabili non esistono, fatta eccezione qualche particolare modello Toyota come il 61, che pero paghi non 2 ma 20 mila! Ed un po' di manutenzione va fatta sempre e comunque. I ricambi li trovi in internet e dai ricambisti ovunque ed a differenza di quasi tutti questi veicoli, eccetto russi ed indiani, costano veramente due soldi.
    Visto che valutavi anche il Disco, presumo ti serve la lunga. Se provi il diesel e ti sembra un po' un polmone, trovi facilmente anche i benzina gasati.
    ( ma dalla tua presentazione, forse intuisco il perché la vuoi diesel...)
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Ciao Baical, e grazie a Liro per la citazione.

Quasi tutto quel che so l'ho scritto in quell' argomento, certamente la sportage può sembrare una scelta "originale" ma , e non lo dico per campanilismo, ma è un dato di fatto, per quei due soldi che le paghi ti porti a casa un veicolo veramente valido.
    Fuoristrada con 15 anni e 150mila km totalmente affidabili non esistono, fatta eccezione qualche particolare modello Toyota come il 61, che pero paghi non 2 ma 20 mila! Ed un po' di manutenzione va fatta sempre e comunque. I ricambi li trovi in internet e dai ricambisti ovunque ed a differenza di quasi tutti questi veicoli, eccetto russi ed indiani, costano veramente due soldi.
    Visto che valutavi anche il Disco, presumo ti serve la lunga. Se provi il diesel e ti sembra un po' un polmone, trovi facilmente anche i benzina gasati.
    ( ma dalla tua presentazione, forse intuisco il perché la vuoi diesel...)
    carissimo marco sono lusingato della tua attenzione in effetti qualche mese fa vi avevo chiamato in causa per l'aquisto di un fuori strada tata o uaz odisco :ma poi per la reperibilita dei pezzi tata dirottai su un doblo ,be non ci crederete ho distrutto anche questo ....due radiatori ecc troppo basso.Per questo sono tornato a questi fuori strada o tata o sportage .Anche se il mio meccanico oggi mi ha detto di stare lontano dal motore mazda sportage : è rognoso...prendi la tata 90cv se proprio vuoi il fuoristrada:.Amici avvolte si entra in crisi per queste cose quando non si ha esperienza..Grazie ancora di tutto.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Non so dirti cosa sia meglio come affidabilità tra Tata Safari e Kia Sportage, però vorrei far notare che con la Safari si ha la possibilità di trovare mezzi non molto anziani e poco chilometrati. Inoltre la Safari ha più spazio, è più alta da terra e mi pare abbia anche forme dei paraurti più consone al fuoristrada. Inoltre la Kia Sportage a me da l'impressione di avere le ruote piccole.
    Ma una cosa vorrei sapere: quale trauma o stupefacente ti ha fatto passare da un fuoristrada al Doblò?

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    Non so dirti cosa sia meglio come affidabilità tra Tata Safari e Kia Sportage, però vorrei far notare che con la Safari si ha la possibilità di trovare mezzi non molto anziani e poco chilometrati. Inoltre la Safari ha più spazio, è più alta da terra e mi pare abbia anche forme dei paraurti più consone al fuoristrada. Inoltre la Kia Sportage a me da l'impressione di avere le ruote piccole.
    Ma una cosa vorrei sapere: quale trauma o stupefacente ti ha fatto passare da un fuoristrada al Doblò?
    the best amico mio il trauma è stato il redditometro e tutto ciò che sta mortificando il lavoratore italiano autonomo che non ha mai avuto delle certezze nella vita e ora viene additato quasi come un delinquente!Però bisogna continuare a lottare e, farlo con un buona compagna off road è più facile specie in campagna.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cari ,amici torno a voi con le ultime...HO trovato 2 safari una è il 90 cv del 2005 con 67000 km e l'altra il 3000 con 90000 km la differenza di prezzo è di mille euro per la 3000. voi mi consigliate il 90cv e apportare delle modifiche come, ho letto su vecchi post fatte con l'aiuto del buon Max o, andare sul dicor direttamente rimanendo col dubbio dell'affidabilita dell'elettronica?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •