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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domanda sulla SONDA LAMBDA

  1. #1
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    Predefinito Domanda sulla SONDA LAMBDA

    Quando il motore è in moto e si rileva il segnale della sonda lambda, secondo me ai capi del riscaldatore della sonda stessa dovrei rilevare SEMPRE i 12V applicato dal relais di accensione, giusto?
    Ultima modifica di MaestroYoda72; 24-03-2015 alle 06:49

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    Ma se leggo tutti i post di MaestroYoda alla fine ho diritto a una laurea in ingegneria meccanica ad honorem????

  3. #3
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    Dipende da come rispondi

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    Il riscaldatore della sonda è una semplice resistenza che si scalda, e scalda la sonda. La resistenza deve essere di 8-12 Ohm per cui ai capi dei fili della sonda avrai un calo di tensione dovuto alla resistenza della sonda che però essendo bassa(8-12Ohm) non influenza molto il voltaggio. Se la tua paura è che la sonda non scaldi bene controlla la resistenza. Se è tendente a zero è in corto se tende all'infinito è interrotta. Con il suo strumento originale si vede stando comodamente seduti in macchina(perchè è un valore riportato) Peccato che lo strumento non è facilmente reperibile.

  5. #5
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    Io potrei anche reperirlo ma voglio 2500 eruro.

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    Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Io potrei anche reperirlo ma voglio 2500 eruro.
    salve volevo farvi una domanda sulla sonda quando l'auto va a gas la sonda viene esclusa o funziona sempre . perche un elettrauto mi a detto che quando va a gas la sonda viena esclusa . la mia niva e una 1700i del 99 e una monoinniettore. grazie

  7. #7
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    Assolutamente no! La sonda viene gestita da un relais che,al momento che passa a gas, il segnale passa dalal centralina del gas e poi a quella dell'auto. Quando va a benzina, vine gestita dalla centralina propria dell'auto. Nella mia funziona sicuramente così. Anche perchè, cosa significa escludere la lambda? Se significa staccarla, si acende la spia motore.

  8. Predefinito

    Tonino non ha tutti i torti. Molti impianti per la niva spi in passato funzionavano cosi. Quando passavi a gas la sonda veniva staccata e veniva attaccato un emulatore che cercava di simulare il normale palleggio della lambda. Poi la carburazione l'impiantista la faceva ad orecchio, con il colore delle candele e con un analizzatore di gas di scarico. A volte andava bene. Spesso andava cosi cosi. Perchè un impianto del genere è una fabbrata(nel senso fatta da un fabbro) del piffero.

  9. #9
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    Confermo: ho sostituito i fili della sonda lambda con quelli nuovi e adesso al riscladatore arriva la 12V( in realtà 13V) mentre prima non ci arrivava. La resistenza è di 10.6 Ohm.
    Ho prelevato il segnale a benzinascilla tra 0.2 e 0.8. A Gas rimane a 0.3 V. segna sempre magra, ecco il mperchè della spiam motore accesa.
    Qualcuno ha lo schema eletrico del Tartarini aspirato Tau due?

  10. #10
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    Cerco proprio lo schema del tecx evo aspirato.

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