Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [WKII] Forward Collision Warning

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Bergamo - WK2 2014 0verland

Predefinito [WKII] Forward Collision Warning

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Stavo testando la ActionCam ed ho filmato uno strano intervento del sistema anti collisione ... non ho capito quale auto l'abbia messo in "allarme" ...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 0verland Visualizza Messaggio
    Stavo testando la ActionCam ed ho filmato uno strano intervento del sistema anti collisione ... non ho capito quale auto l'abbia messo in "allarme" ...

http://www.youtube.com/watch?v=wDixmUdzoPM&spfreload=10
    Dal video sembra che tu abbia sorpassato mentre nella corsia opposta ancora c'era una macchina; avrà "visto" che ti stavi avvicinando troppo alla macchina che sorpassavi o avrà "visto" che ti stavi avvicinando troppo velocemente a quella che ti veniva incontro…: difficile capire quale delle due cose sia stata...

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Sull'asciutto o sul bagnato tierni sempre spalancato!
    Città
    Ginevra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Dal video sembra che tu abbia sorpassato mentre nella corsia opposta ancora c'era una macchina; avrà "visto" che ti stavi avvicinando troppo alla macchina che sorpassavi o avrà "visto" che ti stavi avvicinando troppo velocemente a quella che ti veniva incontro…: difficile capire quale delle due cose sia stata...
    Credo anche io sia cosi.

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    G.C. MJ My 2014 Overland White
    Città
    Roma

Predefinito

Io l'ho disabilitato appunto dopo un sorpasso simile, il sistema mi ha quasi inchiodato la vettura in fase di sorpasso !! Troppo pericoloso !!

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Sull'asciutto o sul bagnato tierni sempre spalancato!
    Città
    Ginevra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianfrynco1 Visualizza Messaggio
    Io l'ho disabilitato appunto dopo un sorpasso simile, il sistema mi ha quasi inchiodato la vettura in fase di sorpasso !! Troppo pericoloso !!
    Io ho cambiato stile di guida grazie al FCW. Si attivava spesso ed ho preferito guidare in modo piu prudente e mantenere attivo il sistema, non si sa mai.

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    G.C. MJ My 2014 Overland White
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motociclista77 Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato stile di guida grazie al FCW. Si attivava spesso ed ho preferito guidare in modo piu prudente e mantenere attivo il sistema, non si sa mai.
    Non è questione di prudenza o meno, è che interviene in momenti alcune volte inopportuni !!

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianfrynco1 Visualizza Messaggio
    Non è questione di prudenza o meno, è che interviene in momenti alcune volte inopportuni !!
    Saranno anche a volte inopportuni, ma alcuni automobilisti non sanno più calcolare le distanze oppure antepongono la loro "maledetta" fretta alla prudenza.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silverstar Visualizza Messaggio
    Saranno anche a volte inopportuni, ma alcuni automobilisti non sanno più calcolare le distanze oppure antepongono la loro "maledetta" fretta alla prudenza.
    Concordo, e aggiungo che, se un sistema ti frena la macchina perchè ti stai avvicinando a questa "troppo" velocemente, perchè stai facendo un sorpasso che potresti tranquillamente fare con più calma solo 10 secondi più tardi, il sistema non è affatto inopportuno; anzi, è forse inopportuno fare "certi" sorpassi che mettono a repentaglio la sicurezza di se stessi e altri e che in più violano le regole del codice della strada…, quindi distanza di sicurezza non mantenuta, sorpasso superando la striscia continua, ecc...

Ora potete anche darmi del bacchettone, ma a me certe manovre proprio non vanno giù….

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Bergamo - WK2 2014 0verland

Predefinito

Mak … effettivamente per l’effetto grandangolo della cam, per lo sfondo musicale impetuoso, il sorpasso poteva sembrare anche aggressivo … oltretutto terminarlo in striscia continua ne può conseguire inevitabili osservazioni … ci tengo però a prendere le giuste distanze da quei “piloti” che legittimamente segnali inopportuni …

il video che ho postato voleva ottenere le vostre opinioni circa il sistema … invasivo e fin pericoloso per gianfrynco1 … prudenziale e preventivo per motociclista77 …

;-)
    Ultima modifica di 0verland; 27-03-2015 alle 08:14

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A me non è sembrato un sorpasso particolarmente rischioso o azzardato, specie potendo disporre di un'accelerazione notevole.

Da quel che ho visto, invece, quel sistema elettronico mi farebbe alquanto girar le balle. Meno male che non l'avrò mai, visto che mi terrò il 5.9 a vita !

Mi fa girar le balle anche l'ABS, quelle rarissime volte che mi entra in funzione per qualche staccata un po' "spinta" su fondo imperfetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •