Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemino frizione

1. Predefinito Problemino frizione

LADA 1,7 I 4X4
    Ciao gente,ho un problemino con la frizione,2 anni fa ho cambiato la frizione,montato una valeo,a detta del meccanico,giusto compromesso qualita' prezzo.
    ora ,da fermo a macchina accesa,quando vado ad innestare la retro,spesso gratta,come se non funzionasse.Sul pedale,non trovo anomalie,in pratica mi sembra che funzioni bene,ho provato andando piano piano,schiacciando la frizione lentamente,stacca ancora prima che il pedale arrivi a fine corsa.
    SECONDO VOI ??
    CIAO TUTII

2. Predefinito

Se non erro dovrebbe poter essere possibile regolare la frizione (anche se idraulica) agendo su di un registro sotto l'auto

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    Se non erro dovrebbe poter essere possibile regolare la frizione (anche se idraulica) agendo su di un registro sotto l'auto
    Si e' possibile,ma quello che mi fa strano,e' che spingendo il pedale,la marcia si arresta,ben prima che il pedale arrivi a fine corsa.
    Comunque provero' a far spingere la forcella piu' a fondo.

4. Predefinito

Ricordo che per la retro sulla NIva bisogna premere la leva e poi arretrarla.

5. Predefinito

Il fatto che a pedale premuto la macchina si fermi non vuole dire niente. Lo sforzo per muovere la vettura è superiore ad una frizione che stacca male. In definitiva una frizione può in apparenza staccare facendo fermare la vettura ma può essere ancora in tiro quando innesti la retromarcia. Io regolerei il pedale della frizione agendo sul registro della forcella del cuscinetto spingidisco della molla a diaframma. Poi se ne riparla.
    P.S. La frizione della niva deve avere un gioco di 4-5 cm prima che cominci a diventare duro(ovvero cominci a spingere davvero la molla a diaframma dello spingidisco). Per prova e solo per prova a tirala bene ovvero che stacci appena spingi poi vedi se la retro entra bene. Se entra bene vuol dire che prima non era tirata bene se non succede niente vuol dire la retro ha dei problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •