Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ventole che attaccano all'accensione

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    N.G. Vitara 1.9 ddis 2005
    Città
    messina

Predefinito Ventole che attaccano all'accensione

Buonasera, chiedo aiuto per la mia niva 1700 mpi, oggi a motore quasi freddo appena ho messo in moto subito attaccavano le ventole del radiatore come se il motore fosse caldo e dopo circa 20 sec. si spegnevano. E’ avvenuto due volte e in tempi diversi. Cosa può essere? Lo scanner rileva in questi casi l’errore. Grazie per l’aiuto.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morgian Visualizza Messaggio
    Buonasera, chiedo aiuto per la mia niva 1700 mpi, oggi a motore quasi freddo appena ho messo in moto subito attaccavano le ventole del radiatore come se il motore fosse caldo e dopo circa 20 sec. si spegnevano. E’ avvenuto due volte e in tempi diversi. Cosa può essere? Lo scanner rileva in questi casi l’errore. Grazie per l’aiuto.
    Se il motore era quasi freddo come dici hai il termointerruttore della testa che fa cilecca,se ti fermi con temperatura che segna anche 90 e spegni il motore l'acqua non gira ma riesce ugualmente a salire di temperatura di qualche grado tanto che quando accendi le ventole partono ed è normale, se per motore quasi freddo intendi 50-60-70-80 gradi allora non è il caso descritto ma proverei a sostituire il termointerruttore.http://www.ebay.it/itm/TEMPERATURFUH...item2eceecf979

3. Predefinito

Il sensore temperatura che si trova in uscita dal blocco(non quello che si trova tra il terzo ed in quarto cilindro e che comanda solo la spia sul cruscotto) serve alla centralina per un mucchio di cose come regolare la carburazione, far partire le ventole e gestire il warm up del motore. E' controllato dalla centralina che se avverte che qualche cosa non va accende la spia con i codici P0116-P0117-P0118(coerenza, alto, basso). Io lo terrei controllato nel senso che se lo fa una volta ogni tanto non vuole dire niente se lo fa spesso allora è da controllare, non solo il sensore ma i contatti ed i cablaggi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •