Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione ponti

1. Predefinito Sostituzione ponti

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, come avrete notato sto mettendo mano al mio cj v8, ora monta i ponti originali(amc20 e dana 30 mi pare)e monta gomme 35, leggendo vari post o capito di essere al limite, xcui se trovassi due ponti dana 44 in buono stato ed ad un buon prezzo potrei pensare di sostituirli.
    il mio dubbio è sul ponte posteriore, un dana 44 è realmente superiore ad un amc 20?
    quanto è il dana 44 piu largo dell'amc 20 anno 83 largo?
    saluti

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cleonte1976 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, come avrete notato sto mettendo mano al mio cj v8, ora monta i ponti originali(amc20 e dana 30 mi pare)e monta gomme 35, leggendo vari post o capito di essere al limite, xcui se trovassi due ponti dana 44 in buono stato ed ad un buon prezzo potrei pensare di sostituirli.
    il mio dubbio è sul ponte posteriore, un dana 44 è realmente superiore ad un amc 20?
    quanto è il dana 44 piu largo dell'amc 20 anno 83 largo?
    saluti

Mi pare che l'unico 44 compatibile con il cj per larghezza sia quello montato sulle jeep commando,pero' posso sbagliarmi lascio la parola a persone piu' competenti.
    Secondo me non sei al limite col amc20,quante volte ti si e' rotto?io ho ancora i semiassi originali,e non e' storto e di salti ne ho fatti molti,se vuoi stare tranquillo per la coppia del v8 montaci un kit di quelli tutti un pezzo cosi' non schiavetti.Pero' solo se hai un meccanico esperto nei cj, se toppa con le regolazioni del gioco poi entro breve butti tutto.

Predefinito

Dana 44 anteriori che si montino direttamente sotto ad un CJ non esistono. Qualsiasi ponte anteriore va tagliato per cui non e' che e' un lavoro che fai in un attimo.
    Di Dana 44 ce ne sono una tonnellata di tipi per cui devi capire quale ponte e da quale macchina lo vuoi prendere. L'unico 44 posteriore che avrebbe la stessa larghezza sarebbe quello di un CJ dell'86 che monti appunto un dana 44.
    Questo ponte sarebbe largo tanto quanto un amc20 largo.
    Come C240 ha detto e' inutile stare a fasciarsi la testa. Usa la macchina e poi se rompi pensa a modificarla. E' assolutamente inutile fare nulla se tutto funziona. Quando e se romperai allora potrai prendere in considerazione fare modifiche

4. Predefinito

Faro cosi, grazie dei consigli, al limite investiro' qualche euro x rafforzare i miei ponti originali

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da cleonte1976 Visualizza Messaggio
    Faro cosi, grazie dei consigli, al limite investiro' qualche euro x rafforzare i miei ponti originali

Probabilmente non vuoi fare neppure quello. Quello che io ti consiglierei e' di essere sicuro che tutto sia perfettamente funzionante e se guidi la macchina con la testa con grosse probabilita' i tuoi ponti ti dureranno un sacco di tempo. Quello che importa e' davvero sapere quando mollare e quando tenere giu'.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •