Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Attrezzare Korando per neve

1. Predefinito Attrezzare Korando per neve

Salve ragazzi,

non ho ancora capito se questo è il forum attivo, l'ultima volta ho postato da un'altra parte e non mi ricordo nemmeno l'indirizzo..
    Ad ogni modo ho una domanda.
    Ho deciso di far terminare l'esperienza "cittadina" al korando riportandolo in italia in montagna al posto del samurai che venderò.
    Dato che il samurai è dotato di pala spazzaneve, fino ad ora non ho avuto bisogno di altezze da terra particolarmente elevate e neanche di catene. Ora devo attrezzare il korando per l'eventualità di neve. Le catene già le ho, per misure intorno ai 235-265, vorrei sostituire i pneumatici attuali 255/70r16 con altri più sottili ma più alti. La domanda è: secondo voi qual'è la misura massima in altezza che può montare il korando senza che tocchino? Tenete conto che non ho problemi col libretto in quanto qui in Polonia la misura pneumatici non è riportata e si può montare qualsiasi cosa..

2. Predefinito

Ciao Flax, il tuo korando é stato rialzato o é ancora standard? Vorresti montare solo le gomme o anche un kit di rialzo?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicosnafuz Visualizza Messaggio
    Ciao Flax, il tuo korando é stato rialzato o é ancora standard? Vorresti montare solo le gomme o anche un kit di rialzo?
    Ciao magico non è rialzato e francamente non vorrei rialzarlo in quanto lo userei per uso misto strade statali/boschi e già così il rollio è elevato. Tu che pneumatici monti?

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Ciao Flax, per quanto riguarda il rialzo se fatto ad hock con molloni seri in abbinamento a ammortizzatori posteriori piu' rigidi
    permette di eliminare completamente il rollio che si ha in configurazione standard; di contro in offroad copia meno il terreno
    Pneumatici in Italia sono consentite solamente due misure: 235-75 R 15 oppure 255-65 R 16 qualche vecchio esemplare riporta le 255 su raggio 15 ; Unico inconveniente di aumentare la spalla è un lieve allungamento dei rapporti (mi è capitato con le tassellate seppure di misura con diametro superiore alle stradali (WILD POWER)
    Ciao
    L

5. Predefinito

Ciao Flax, io ho delle ricoperte da 255/70 r16 per la neve e la stagione invernale, mentre in estate monto quelle stradali 235/75 r15. Con le ricoperte ho anche i distanziali +3 cm per lato per evitare che tocchino sterzando contro il telaio.
    Ho anche un assetto della offteach

La differenza del diametro tra le 2 gomme é di 5 cm misurando con il metro appoggiando le gomme a una parete.. Quindi alzano di 2,5 cm il mezzo.
    Non chiedermi se sono furbe o meno le ricoperte in quanto erano già in dotazione quando comprai il korando

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao a tutti, con le 31" dovresti essere al limite. Magico le tue sono delle 31" ma tu hai ll'assettorialzato se non sbaglio?

7. Predefinito

Ciao ;o)
    Yes io ho l'assetto, non ho problemi in altezza.. Anzi a guardare con le gomme estive sembra un carrello della spesa..lasciano troppo vuoto.
    Il problema maggiore si rivela con la larghezza, troppo larghe se sterzi tutto gratti l'interno. Potresti svitare i fermi di fine corsa..ma per alcuni passaggi fa comodo aver un raggio di sterzata minore.

8. Predefinito

Quindi senza kit rialzo il massimo che posso montare per non toccare i parafanghi sono le 255 70 16?? Che strano eppure mi danno l'impressione di andarci piccole..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •