Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Body lift pajerozzo

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito Body lift pajerozzo

Allora, ho provato ad andare sul vecchio forum ma non riesco a vedere le discussioni, siccome dovrei montare il body volevo vedere quello che c era da controllare per montarlo.
    ho fatto degli spessori in teflon alti 55mm, smonto i suoi spessori da 20mm e metto sotto quelli nuovi, devo sicuramente piegare la leva del riduttore, il tubo del freno posteriore ho gia allungato per montare gli spessori molle, devo controllare il convogliatore del radiatore e mi scordo qualcosa?
    a proposito, ma dovro alzare anche un paio di cm il radiatore secondo voi?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

In teflon?!?! Andava benissimo anche del semplice PVC che costa 1/4!!!

Comunque, occhio ai tubetti dei freni che sono fissati dentro il cofano (freni ant) in particolare dove passano nela laiera per andare all'esterno verso le gomme.
    Inoltre occhio al tubo del rifornimento gasolio, io ho dovuto allungarlo, così come il tubo del radiatore che vedi davanti al radiatore.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

Il radiatore non devi alzarlo, è attaccato alla carrozzeria e pertanto il body non lo interessa (interessa però la ventola dle radiatore che è fissata al motore .... io ho eliminato la parte inferiore di plastica...)

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

si indy infatti avevo pensato sia ai tubi dei freni anteriori, che avrei pensato di allungare verso il basso il foro dove passano nella carrozzeria, sia il radiatore, avevo pensato da alzarlo apposta per ovviare al problema di allungare i tubi.
    ho usato il teflon perchè ne avevo, quindi costo 0.
    l unico neo è che non sono riuscito a trovare i nuovo bulloni, nell attesa fisserò tutto con dei pezzi di barra filettata di 12mm.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

Anche io ho usato la barra filettata.
    No ti serve allargare i fori, basta che muovi-pieghi-sposti un minimo i tubi in rame originali.
    Per il tubo radiatore, io l'ho segato e giuntato con un tubo in inox così l'ho allungato senza spostare il radiatore.

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

beh visto che hai gia passato questa fase e io devo ancora cimentarmi, seguo i tuoi consigli. se domani riesco controllo il tutto, e domenica il lavoro più noioso, smontare tutto il ponte per riattaccare il tubo del bloccaggio interno della pera.....a fine lavoro posto qualche foto riguardante il body lift

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

La cosa in verità + antipatica..... dover alzare i paraurti.
    Non è difficile, specie per il posteriore, ma devi farti delle boccole, piegare-tagliare alcune staffe che danno fastidio all'anteriore, rifissare tutti i cantonali.....

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

io per evitare l inconveniente paraurti li rifaccio artigianali, figurati che il posteriore l ho gia venduto.....................

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

salve a tutti, mi sto cimentando questa mattina nel montaggio del body.....domanda importantissima...i due bulloni anteriori sul muso sono scatolati????????come faccio a toglierli?????????

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

risolto!!!!!!!!!ho fatto un body di 3.5 cm e sono riuscito a mantenere le sue viti originali.........appena finito posto il risultato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •