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Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: coppie coniche grand vitara

  1. #1
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    Catanzaro G.V. 2.5 V6
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    Predefinito coppie coniche grand vitara

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve, ho letto tanto sulle cc in questo forum, ma nn ho capito bene se i vari utenti interessati hanno risolto o meno i loro problemi. Qualcuno potrebbe descrivere la sua esperienza ?
    Io possiedo una 2.5 V6 e volevo sapere, se ne avete notizia, se fosse possibile montare coppie della 1.6.

  2. Predefinito

    io sono il pazzo che ha cambiato le coniche del GV da 4.300 a 4.875...finora avevo contagiato solo Ivano
    la premessa č che con Suzuki si rischia sempre che tra teoria e pratica ci sia un abisso
    noi ci siamo rassegnati a chiamarli: i misteri Suzuki
    non so dirti se si possono montare quelli del 1.6 (5.125 o pił raramente 4.625)
    certamente la 2.5 ha rapporti diversi in funzione del cambio:
    A/T 4.875
    M 4.300
    io sono stra soddisfatto del cambio delle coniche e riesco a tirare dignitosamente delle 235/70-16 ...ma la GV di mia moglie č una fiacca Mazda da 90 CV

    vedi tu se imbarcarti in una impresa (costosa) del genere
    ...e controlla sempre alla stragrande che le coniche montino...perchč i misteri suzuki sono in agguato: sempre!
    Ivano ne sa qualcosa...le mie vecchie 4.300 non le ha potute montare, anche se sulla carta....

    per "studiare": suzuki-grand vitara.info
    sez. Tech
    gear ratio
    e poi usa il tyre calculator per vedere i rapporti con le gommazze

    ciao
    ti lascio ad Henry

  3. Predefinito

    Veh mo chi si č rifatto vivo!! Se non sbaglio i misteri suzuki si presentano al posteriore...davanti dovrebbero esser compatibili...anche con quelle del vitara 1.6...almeno nel mio caso č stato cosi

  4. Predefinito

    Si ma con te non parlo fino a quando non capirņ cosa stai facendo ho hai fatto.
    Quindi fin quando non vedrņ una "lista della spesa" come quella sotto...quando vedo un tuo post me ne torno subito sul forum del cb1300 eh!eh!


    GV ESSELUNGA READY

    1 Body Lift 2" by Masterkit1
    1 Ultra-high strength tubular replacement control arms by Calmini
    1 New ball joints, heavy duty tie rod extensions w/ tie rod ends by Calmini
    1 no front stabilizer
    1 Manual locking hubs by Superwinch
    1 3" 2K coil springs by FTS
    1 Coil spacers (0,7" front; 1,25" rear) by Bits4Vits
    1 Extreme front shocks by FTS
    1 Extreme rear shocks by FTS
    1 Front*axle drop brackets by Calmini
    1 Camber bolts by Bits4Vits
    1 Rear shock mounts by FTS
    1 Adjustable upper trailing arms by FTS
    1 Rear track bar bracket by Calmini
    1 10mm prop spacer by FTS
    1 Skidplates (engine by SteelMove; reduction gear by Asfir; gas tank by FTS)
    1 Digital add on box by TBOX
    1 Diff. ratio 4,875 by Suzuki Original Parts
    1 Tires 235/70/16 by Tagom
    1 Wheel spacer 3cm by Hoffman
    1 Bushranger fender 3,5
    1 Snorkel by FTS
    1 Hi Lights on the top bar by Suzuki Original Parts
    1 Spare Wheel Spacer by Bits4Vits
    1 CB Alan 199 by Midland

    25


    anteriore posteriore
    7,62 molle 7,62 molle
    5,08 body 5,08 body
    2,3 gomme 2,3 gomme
    1,59 spessori 3,18 spessori
    16,59 tot 18,18 tot

  5. Predefinito

    Maledetto mike... non mi lasci nemmeno il modo di farti una sorpresa.... vabč, stasera ti preparo un piccola lista....

  6. #6
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    Predefinito

    Cakkio come siete incattiviti. Cos'č una guerra all'ultimo kit fra voi due ?
    Leggendo tutto sto po-pņ di roba mi vergogno di presentarmi con il mio calmini e blocco posteriore ad aria solamente. In ogni caso sono proprio contento della mia carretta, davvero una "grand makkina".
    Io sotto ho le 4.88 e volevo tirare le 235-75-16 e magari mettere il corpo diff. anteriore della TD in ghisa, anke se il mio in alluminio appartiene alla seconda generazione, quella dei rinforzati, ma nn mi fido lo stesso.

  7. Predefinito

    beh vuoi dirmi che il v6 non ha il ponte in ghisa? sei sicuro?
    non sapevo nulla nemmeno della storia del dif in alluminio rinforzato


    allora OFF TOPIC anteprima per mike che vediamo se mi ridą il saluto:

    Provenienti dalla gloriosa Codalunga ready:

    ridotte 4:1 trialjimny
    autobloccante anteriore transtad
    braccetti superiori posteriori fts
    traversa riduttore fts
    staffe diff ant calmini o artigianali (da valutare)
    Ammortizzatori orap ant+7 post +16 (da eventualmente modificare)
    rilocatori ammo post fts
    mozzi superwinch
    molle post fts +3"
    spessori molle post +3.5cm probabilmente da aggiornare
    spessori molle ant +4 probabilmente da aggiornare
    spessore albero trasmissione posteriore probabilmente da aggiornare
    piastre centrale e frontale mod clay da aggiornare
    optima gialla
    "luminarie natalizie"
    impianto ad aria compressa
    impianto cb
    cc 5.125
    bracetti sterzo e relative testine calmini
    testine trapezi calmini

    New entry:

    trapezi turchi
    puntoni turchi
    body +2.5" turco
    distanziali ruote indicativamente +3cm
    passaruota aggiuntivi probabilmente mod esselunga ready (diversamente belli style)
    gancio traino
    verro da definire e relativa piastra
    bloccaggio post da definire
    barre sottoporta da riprogettare che sia degne di quelle sulla codalunga
    235/85 r 16 (probabilmente federal couragia)
    rilocatore panhard (da valutare, direi quello che costa meno)


    Indecisioni legate a buget e voglia di lavorare:

    paraurti ant
    snorkel fts
    panhard regolabile fts

    varie ed ed eventuali:


    in pił mi avanzano al momento da vebndere i due puntoni allungati fts e 2 trapezi ant calmini senza testine e boccole




    puņ andare come anticipazione?

  8. Predefinito

    p............ eva mi si č cancellato l'elenco!!!!!

    vabeč riassunto veloce:

    ereditą della mistica codalunga ready:

    -piastre clay mode eventualmente da modificare
    -staffe diff ant calmini o artigianali da valutare
    -autobloccante ant transtad
    -ridotte 4:1 trialjimny
    -braccetti post regolabili fts
    -mozzi superwinch
    -cc 5.125
    -impianto cb
    -impianto aria compressa
    -"luminarie natalizie" tetto
    -ammo orap ant +7 e post +16 evenualmente da modificare
    -spessori molle post +3.5cm annt+4cm eventualmente da aggiornare
    -traversa riduttore fts
    -spessore albero post art eventualmente da aggiornare
    -rilocatori ammo post fts
    -sicuramente mi dimentico qualcosa

    new entry:

    -trapezi turchi
    -puntoni turchi
    -kit body turco 2.5"
    -nuove sottoporta da riprogettare, all'altezza delle precedenti
    -verro da decidere e relativa piastra
    -blocco post da decidere
    -rilocatore panhard (quello che costa meno)
    -distanziali ruote indicativamente +3
    -parafanghi allargati mod esselunga ready (diversamente belly mod)
    -235/85 r 16 probabilmente federal couragia mt
    -sicuramente dimentico qualcosa

    da valutare sulla base del budget e della voglia di lavorare:

    -paraurti ant
    -snorkel fts
    -panhard fts
    -sicuramente dimentico qualcosa



    la lista di prima forse aveva qualche voce in pił.... puņ andare anche questa?

  9. Predefinito

    ah no ci sono tutte e 2 le liste... beh... forse tra tutte e 2 si ottiene una lita un pelo pił completa

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ok inizio a capire
    Bene mi sembra che ne hai da divertirti per un bel pezzo
    Ti invidio...al momento sono fermo con i progetti
    Magari metto mani al Monkey

    Parlando di pezzi, quello che mancava al body era l'allungatore dello sterzo?

    Pier ma che dici!?
    L'hai messa bene
    Il blocco dimostra una certa raffinatezza...
    Lascia perdere Henry e Me ...ci metto pure Ivano della Galbani Ready
    Gente che per usa il Calmini come base da appoggio per i suoi rialzi eh! Eh!

    PS: occhio che Henry č un ing....pure civile, come si nota dalla lista scritta con un mix di linguaggio e termini che non si vede ne che nei peggiori bar di Caracas

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