Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consigli amichevoli in famiglia

1. Predefinito Consigli amichevoli in famiglia

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Per un certo verso, non dovrei essere qui.Wrangler unlimited moab,de 2013, felice per giunta, che ci faccio qui.
    Un ventennio di Land Rover, e poi il def lo fanno solo autocarro, così, lascio l'idea del defender, riabbraccio l'idea del Disco, ma litigo per il prezzo, e
    per la rabbia non ancora sbollita di un def autocarro con sostituzione frizione ogni 20.000,mando a fanc.lo Land,e compro qualcosa di piu' affidabile.
    Detto questo, però, il sogno nel casstto resta; 2 disco, 3 def, insomma, il range mi manca, e l'ho sempre desiderato fortemente, come ho sempre auspicato
    quella stessa irraggiungibile agiatezza con cui potrei considerare 100 mila e passa euro, un investimento indolore per un'auto nuova da usare tutti i giorni.
    Allora penso ad un Range usato.
    Dove posso trovare un pugno di amici sinceri e competenti ?
    Passo alla domanda. Range Rover 3.6 tdv 8 vogue, circa 40.000 euro, automatico, 2010, 70.000 km. Cominciando dalla veridicità dei km,
    Da qui in poi, cosa dovrei aspettarmi di spendere?
    grazie a tutti.,

2. Predefinito Il mondo è grande

Citazione Originariamente Scritto da paride95 Visualizza Messaggio
    Per un certo verso, non dovrei essere qui.Wrangler unlimited moab,de 2013, felice per giunta, che ci faccio qui.
    Un ventennio di Land Rover, e poi il def lo fanno solo autocarro, così, lascio l'idea del defender, riabbraccio l'idea del Disco, ma litigo per il prezzo, e
    per la rabbia non ancora sbollita di un def autocarro con sostituzione frizione ogni 20.000,mando a fanc.lo Land,e compro qualcosa di piu' affidabile.
    Detto questo, però, il sogno nel casstto resta; 2 disco, 3 def, insomma, il range mi manca, e l'ho sempre desiderato fortemente, come ho sempre auspicato
    quella stessa irraggiungibile agiatezza con cui potrei considerare 100 mila e passa euro, un investimento indolore per un'auto nuova da usare tutti i giorni.
    Allora penso ad un Range usato.
    Dove posso trovare un pugno di amici sinceri e competenti ?
    Passo alla domanda. Range Rover 3.6 tdv 8 vogue, circa 40.000 euro, automatico, 2010, 70.000 km. Cominciando dalla veridicità dei km,
    Da qui in poi, cosa dovrei aspettarmi di spendere?
    grazie a tutti.,
    Fai quello che vuoi comunque ti pentirai

3. Predefinito

Devo considerare la tua risposta un concentrato di esperienza diretta, oppure è solo un modo di dire.

4. Predefinito

La prima considerazione è quella esatta

5. Predefinito

Ti parlo da rangista quasi ventennale. Prima esprienza con un Classic 3.9 benzina, 14 anni: la rifarei domani. Seconda esperienza, L322 4.4. Venduta dopo oltre 5 anni, macchina bellissima, comodissima, fascinosissima, elegantissima. Ma NON mi manca assolutamente. Cosa ne deduci? Io se avessi 40mila euro da spendere in una macchina andrei in Germania o Giappone (come marche). Poi vedi tu.....Ciao

6. Predefinito

E' proprio dialettica, intuizione, a pelle.
    Sono sempre affascinato dalle sirene di Ulisse, ma, a quanto pare, la storia non cambia.
    Grazie, ho capito perfettamente.

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

Perché,in Giappone o in Germania non hanno problemi??? Forse non hanno la classe che solo le inglesi hanno,e non l'avranno mai! Infatti hanno acquistato quasi tutti i marchi inglesi....ma la classe non si può comprare.Per fortuna.E comunque la Range si compra col cuore,se ti piace così tanto, qualcosa vorrà dire.Io la comprerò, spero presto.E' quasi l'ultima serie,equilibrata,perfezionata e ancora accessibile,anche se 40.000 mi sembrano un po' troppo.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

Ciao, concordo con Coco, (ha ragione anche quando dice che 40.000€ sono troppi) perchè il 3.6 è un ottimo motore. Se i Km sono reali ed il libretto della manutenzione mostra ciò che deve, una L322 non dovrebbe deludere. Io con la Sport TDV8 ho fatto 240.000 Km ed il motore era perfetto, mentre le rotture di palle venivano da (quasi) tutto il resto. Ora ho una L322 4,4 con 131.000 Km, il motore è ancora migliore del 3.6 e, toccandosi a dovere, da nessun altro componente neanche uno sternuto. E, comunque, garantisco che "anche i tedeschi piangono", mentre per i Giap, da Subarista convinto, non posso che dire bene.
    Ciao,
    Gp
    Ultima modifica di Piguet; 31-03-2015 alle 13:49

9. Predefinito

Si compererà anche con il cuore, ma devi avere pure un gran borsellino. Certo, le tedesche si rompono anche loro, tutto si rompe. Però ragazzi siamo onesti, il rapporto è uno a 8 se va male. Se poi vogliamo parlare solo con il cuore, allora forse avete ragione voi. Ma quando devi pagare il meccanico, a me il cuore mica basta..... Non so a voi!

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Degio, hai abbandonato la RR?
    Io continuo a desiderarla quando la vedo passare, ma per ora resta solo un sogno.
    Il mio GC va molto bene e cambiarlo non avrebbe senso.
    Sarebbe un salto nel buio ingiustificato.

In compenso la L322 dell'azienda (2002) va ancora benissimo e a 180.000 km non ha nemmeno rifatto il cambio.
    Sarà un caso fortunato, ma è perfetta.
    Noto piuttosto un certo decadimento delle finiture che mal si addice al suo rango (vernice soft touch che si stacca, rivestimento tetto che inizia a cedere...)... questo mi stupisce.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •