Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: problema egr

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito problema egr

Ragazzi ho il seguente problema,
    Da oggi mi sono accorto che il pajo non andava benissimo sotto i 2000 rpm,io davo gas,ma lui sembrava ritardato,e ha cominciato a fumare nero..
    Staccando il tubicino che và all'egr,il problema scompare.. l'egr è stata sost da poco,ma solo oggi ho riscontrato il problema.. Addirittura con l'egr attaccata a motore caldo,dando gas si sente battere in testa
    aiuto

2. Predefinito

Ancora non l'hai eliminata la valvola egr? un bel kit su ebay da 20 euro e la elimini. 10 minuti di lavoro.

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Per viaggiare ho dovuto.. Comunque problema risolto.. Erano le due elettrovalvole dietro l'intercooler da sost.
    Non mi piace eliminare l'egr per auto che guido quotidianamente, ti spiego perchè:
    L'egr oltre ad abbassare gli nox, serve a diminuire la temperatura nella camera di combustine,meno ossigeno meno calore.. Togliendo l'egr l'auto è più pronta scattante ecc, ma le temperature aumentano, a lungo andare le turbine si fottono..
    Se a qualcuno puó interessare, non serve nessun kit per tappare l'egr,basta avere a disposizione una lattina di birra vuota.
    La si taglia alla forma desiderata utilizzando come dima la vecchia guarnizione, quella che và dal l'egr al coll. di asp. E l'altra è quella che và dal coll. di scarico all'egr, rimontato il tutto, bisogna escludere il tubicino che arriva all'egr,tappandolo con una piccola sfera, o con un bulloncino. Senza EGR il mio Pajero VOLA, ma attenzione ai danni che possono crearsi in futuro.
    Se poi volete elaborare un mezzo che utilizzate per il divertimento, ve lo consiglio proprio di toglierla.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

L'EGR lavora solo a regimi molto bassi, ai medi e alti è chiusa.
    Pertanto il beneficio della diminuzione della temperatura nel caso specifico non ti serve a molto....

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

In fase di accelerazione dai 1000 a3000 Rpm sul mio la si sente molto.. Poi sono opinioni, tuttavia amo il mio Pajo con o senza egr.. Quando puliró il collettore allora magari mi decido a toglierla, ma tutto sommato ho preferito prima capire e risolvere il problema.
    Grazie a tutti per gli interventi!

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Ciao a tutti
    Gentilmente qualcuno potrebbe postare qualche foto dell'EGR del 2.5 TD
    Almeno vedere com'è fatta e dove si trova.
    Sul mio la sto cercando ma per ora non l'ho trovata.
    Se non ho visto male sia il collettore di aspirazione che quello di scarico, non sembrerebbero intercettati dalla valvola
    Però attendo vostre preziose info e foto
    Grazie a tutti coloro che daranno il loro contributo
    Gian

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

È possibile che non ci sia proprio.. Si trova sul collettore di aspirazione,e si nota bene.. Basta che scrivi su google egr Pajero.. E vedi com'è fatta

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    È possibile che non ci sia proprio.. Si trova sul collettore di aspirazione,e si nota bene.. Basta che scrivi su google egr Pajero.. E vedi com'è fatta
    Ciao e grazie per la risposta.
    Essendo un euro 2 del 1996 penso che dovrebbe esserci.
    Darò un occhio su Google e se sei d'accordo potrei postare qualche foto della zona collettori del mio pajero così vedi e potrai dirmi con esattezza.
    Gian

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao plcgliberoit
    potrebbe aver ragione riderlore1 come no, posta qualche foto

inoltre anche a te consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza, sicuramente aiuterà molti per una prima veloce valutazione

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao plcgliberoit
    potrebbe aver ragione riderlore1 come no, posta qualche foto

inoltre anche a te consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza, sicuramente aiuterà molti per una prima veloce valutazione

Giacomo
    Ciao Giacomo e grazie per il suggerimento che certamente apporterò.
    un saluto
    Gian

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •