Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemini da risolvere su Pajero 3.2 (2002) rumore e raffreddamento

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Pajero V60 3.2 DI-D (2002) Golf IV 1.9 TDI
    Città
    Udine

Unhappy Problemini da risolvere su Pajero 3.2 (2002) rumore e raffreddamento

Salve ragazzi, sono nuovo sia come fuoristradista sia nel forum (mi sono appena presentato nella sezione apposta) e purtroppo sono già qui a chiedere info sul Pajero dopo aver letto tantissimo sia questo forum sia altre cose che si trovano online...l'ho comprato usato con circa 150.000km, ben tenuto e mai fatto fuoristrada ma con qualche difettuccio che volevo capire cosa fosse prima di portarla a vedere. Per ora ho fatto circa un migliaio di km in due settimane e ho trovato i seguenti:

- rumorosità di funzionamento del motore che a caldo e a certi regimi si attenua…presumo sia da registrare il gioco delle valvole?

I seguenti invece sono comparsi di recente, in particolare dopo un arrampicata su un passo asfaltato ma ben innevato in cui ho dovuto spremere un po' sia motore che trasmissione...
    - da qualche giorno compaiono delle gocce di raffreddamento sotto...non dalla zona anteriore piuttosto dai carter sotto a ridosso dell'abitacolo e ovviamente sparisce dalla vaschetta di espansione (in cui ho trovato della sporcizia nera)…cosa dovrei controllare con più probabilità prima di portare a vedere la pompa?
    - è comparso questo rumorino in accelerazione, non in prima e seconda marcia ma sulle altre si quando gli chiedo di spingere a ridosso dei 3000rpm https://www.dropbox.com/s/gjv8kan3ci...0giri.wav?dl=0 specialmente in 4a e a orecchio direi dalla parte destra (ascoltando dal posto guida) del cofano…consigli su dove sbattere la testa?

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    mitsubishi pajero 3.2 did
    Città
    brescia

Predefinito

Se hai del nero della vaschetta molto probabilmente è la guarnizione della testa...anche se penso tu l abbia gia sistemata

Predefinito

La rumorosità potrebbe essere data dalla catena di distribuzione, finché l'olio non è caldo il tendicatena non lavora al meglio.
    Che olio hai adesso, come gradazione ??
    Per l'acqua, se hai dello sporco, sul fondo della stessa potrebbe anche essere solo della morchia derivante dal circuito, se anche il liquido ha un brutto colore e sembra emulsionato ad olio, allora puoi avere la guarnizione esausta o lo scambiatore di calore partito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •