Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 460 o 463??

1. Predefinito 460 o 463??

buongiorno a tutti!!
    cari amici del forum o bisogno del vostro aiuto e delle vostre esperienze e conoscenze!!
    io ho un 460 300GD del 1984 autovettura, al quale ho già fatto molto lavori in questi 4 anni di possesso ed ora stavo per fargli un restaurone completo per dargli una bella rinfrescata ed installarci un motore turbo!
    adesso mi sta sorgendo un grande dubbio... spendere altri bei soldoni sul mio 460 oppure vendere il mio 460 e con quei soldoni che dovrei spendere prendere un 463 dei primi (90/91/92)??
    voi che dite?? cosa mi consigliate di fare??
    io vorrei sapere essenzialmente se le differenze tra il 460 e il 463 sono minime o sono molto sostanziali... non ho mai avuto il 463 e non so se vale la pena di vendere il mio affezionato G per un 463...
    aiutatemi!!...grazie!!

2. Predefinito

Ciao, esteticamente esternamente non è una "spesona", fare somigliare un 460 ad un 463, funzionalmente invece si va nel complicato.. La trasmissione ha un sistema interamente diverso dal 463, che a differenza dei 460 ha le 4 ruote permanenti.. Non so che tipo di lavori hai fatto in questi 4 anni sul tuo 300.. Ma in base a quello che c'hai speso, fai le dovute considerazioni perché, in caso di vendita, non li riprenderai più..

3. Predefinito

si ma io non voglio trasformare il mio 460 in un 463 ma devo decidere e valutare se vendere il mio 460 per un 463!
    sul mio ci ho fatto tanti lavoretti man mano di meccanica e c'ho speso tanto come voi ben sapete, e comunque il restauro che gli voglio fare non è per farlo diventare nemmeno esteticamente un 463, lo rifarei comunque 460, gli rifarei molto bene la carrozzeria e gli finirei di fare tutte le cose che mancano e monterei il motore che ho!

4. Predefinito

I 463 hanno motori migliori, in maggiori casi più performanti e sono "legali".. Nonostante siano delicati sulle membrane del funzionamento dei blocchi ecc.. Dal mio punto di vista, i 460 sono più spartani senza elettronica (poca) e con l'essenziale.. Personalmente cambierei motore al tuo, al limite giunti rcv ed hai poco da invidiare ad un 463.. Non la legalità però..

Predefinito

Dipende.. per un uso a 360° il 463 secondo me è da preferire; la trazione integrale permanente su strada è un bel vantaggio; inoltre come dice micky_whites, acquistando un 463 usato di quegli anni avresti comunque un motore "migliore" del corrispondente disponibile sul 460 e soprattutto avresti una macchina "legale".
    Certo, se sul tuo hai già lavorato a livello meccanico, passare ad un usato avresti l'incognita di come è stato tenuto, oltre allo sbattimento di dover vendere il tuo e trovare un buon usato.

Valuta bene quale sarà la spesa prevista per il restauro di carrozzeria ed il trapianto sul tuo e poi decidi... ad occhio potrebbe essere superiore alla differenza da aggiungere per l'acquisto di un 463, che probabilmente sarà comunque da sistemare (anche solo per assetto e gomme...), però saresti sicuro al 100% dei lavori fatti e dello stato della TUA macchina.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Scusa ma dipende anche a quale motorizzazione vuoi passare.
    Se dal tuo 300GD 460 vuoi passare ad un 300 td o 500 463 ha un senso, diversamente se vuoi passare ad un 250GD o 200 GE direi di tenerti il tuo 300GD.
    I soldi spesi non li recuopererai mai e quello che prenderai potrebbe essere un punto di domanda.

7. Predefinito

io se cambio cambierei per passare ad un 250 o 300 GD! come vi dicevo passerei comunque ad uno dei primi 463 che comunque abbia più di 20 anni! non ho la possibilità di acquistarne uno più moderno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gmaveric Visualizza Messaggio
    io se cambio cambierei per passare ad un 250 o 300 GD! come vi dicevo passerei comunque ad uno dei primi 463 che comunque abbia più di 20 anni! non ho la possibilità di acquistarne uno più moderno!
    Bè, il 300 gd 463 6 cilindri rispetto al 460 5 cilindri è comunque un bel passo in avanti; pur se lento in assoluto inizia ad essere piacevole da guidare.
    Per quanto riguarda il 250 invece la differenza sarebbe minima, a livello di motore... tra l'altro il 250 GD 463 è piuttosto raro.

9. Predefinito

si ma il fatto è, il cambiamento la spesa e l'investimento vale la differenza??
    comunque il mio 300GD 460 non ha il motore originale ma turbo.

10. Predefinito

Io non saprei rispondere alla tua domanda sinceramente ma ci vorrebbe il parere degli esperti che conoscono entrambe i mezzi e sanno il valore e le differenze!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •