Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: strana vibrazione a 2000 rpm

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Fidenza (PR)

Predefinito strana vibrazione a 2000 rpm

Buongiorno a tutti
    è da un po' di tempo che il mio 3.2 A/T (quasi 250k km)ha una strana vibrazione attorno ai 2000rpm.
    assente a motore in folle, aumenta all'aumentare della coppia richiesta (per cui si sente maggiormente cercando accelerazione con marce lunghe), ed è presente anche ad andatura costante (p.e. in 5 attorno ai 90-100km/h).
    comincia a farsi sentire attorno ai 1800, ha il culmine sui 2000 e non si sente quasi più dai 2200 in su.
    oltre a qs vibrazione, si manifesta anche un "clonk" rilasciando il gas e ridandolo immediatamente.
    il mecca che l'ha provata (lo stesso che me l'ha rianimata quest'estate, ved vecchio post http://archivio.fuoristrada.it/messa...81/578682.html) ha detto che si tratta "molto probabilmente" o dei supporti motore o di quelli del cambio, e che per capirci bisognerebbe cambiarli tutti.
    chiedo se a qualcuno è già capitato, se avete idee,... per non farmi infinocchiare da un mecca "furbetto".
    Ciao e grazie
    Plagio

Iscrizione
    Oct 2004
    Fuoristrada
    Ex- TATAZUCCA 3.0 !
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao.

Non ho un Mitsu ma, avendo un fuoristrada da ormai 6 anni... potrebbero ben essere i supporti motore, ma potrebbe altrettanto essere una crociera dell'albero di trasmissione.
    Vista la percorrenza ormai notevole, non escludo che le crociere si sarebbero dovute comunque sostituire.
    Tieni conto che molti 4x4, percorrendo solo strada e autostrada o, al limite, qualche strada bianca e nulla più, fanno pochissima manutenzione.
    Non alludo al solito "cambio olio e filtri" ma alla manutenzione specifica per questi mezzi: cambio olio cambio, riduttore, differenziali... ingrassaggi vari (si fanno ancora!) eccetera.
    Alla mia era prevista la sostituzione della EGR ai 60mila, non l'hanno mai sostituita "basta una pulizia dottò" e poi ai 110mila mi si è "piantata" la macchina.
    Tranquillo che una crociera costa raramente più di 30 euro...

3. Predefinito

Mentre leggevo del tuo problema stavo pensando agli alberi di trasmissione. Lambdavi mi ha preceduto e sono d'accordo con lui, prova, prima di intervenire sui supporti, a far controllare alberi e crociere. Quel "clonk" potrebbe essere una crociera andata...

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Fidenza (PR)

Predefinito

Grazie ragazzi,
    proverò a verificare queste ipotesi.

Predefinito

ciao

Io considererei anche la valvola EGR, se non l'hai mai pulita potrebbe essere lei a dare questi problemi.

6. Predefinito

Ciao a tutti, ho un problema simile,ma non mi sembra sia la trasmissione.Anch'io attorno i 2000 giri con vettura in movimento avverto come una perdita di accensione,qualcosa comunque collegata,sembra, all'iniezione.Ho sempre sostituito filtri,olii cinghie( tutto quello richiesto da Mitsu )e fatta verificare dalla concessionaria di zona. Premetto che il mio Pajero ha 160 K km ma è da parecchio tempo che ha questo problema che nessuno è riuscito a risolvere.

Predefinito

Controlla la egr, magari e' talmente incrostata che ti rimane aperta.

8. Predefinito

Questa volta provo a farmelo da solo il lavoro!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a vioi tutti

Predefinito

http://www.fuoristrada.it/attachment...4&d=1408949549

se la vuoi escludere, dai vecchi post ho recuperato questo.

spero ti sia utile.

10. Predefinito

ciao a tutti !! anche il mio 3.2 ha questa vibrazione da 1800 giri a circa 2200... voi avete risolto? qual'era il problema? grazie in anticipo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •