Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Vogliamo parlare del nuovo disco sport?????

  1. Predefinito Vogliamo parlare del nuovo disco sport?????

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Parliamone pure, accendiamo la miccia. Non come tutte quelle volte in cui il vecchio è meglio del nuovo a " prescindere".
    Usiamo freddezza, logica, distacco e critica costruttiva.
    Io l'ho visto da vicino....è fortemente deludente. ( ma dico per me...intendiamoci). Ma per favoreeeeeee. Non voglio parlare della tecnologia che ci hanno messo dentro
    che stava nel cassetto da almeno un decennio. Non parlo di questo, che in fondo in fondo, rispetto alle altre marche, nella sua deludente lentezza, è encomiabile e futuristico.
    Io mi chiedo, ma perchè le aziende, almeno una volta, non accontentano i veri fruitori???? Ok la crisi, la gente che si strappa i capelli per l'evoque, quindi facciamone uno uguale, e chiamamolo disco sport...ok,sono daccordo; perchè c'è la crisi perchè tutto il resto, pero'...noi?,
    e noi che acquistiamo Land da una vita, ma " vi facciamo proprio schifo schifo schifo????), ABBIAMO acquistao i td4 def sapendo che la frizione è da cambiare ogni 20 mila...
    Minchia, ma non c'è piu' rispetto!!!!

  2. #2

    Predefinito

    Qui se ne è già parlato molto:

    http://www.africaland.it/forum/viewt...p?f=13&t=81273

    Quasta, poi, è da scompisciarsi:

    discovery sport - proclama direttore LR.jpg

  3. #3

    Predefinito

    Dimenticavo: c'è anche la versione a due sole ruote motrici!

    Anche questa mantiene intatte le capacità off-road ?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gallet2 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo: c'è anche la versione a due sole ruote motrici!

    Anche questa mantiene intatte le capacità off-road ?
    NO! Però mantiene la promessa LR "l'avventura è nel nostro DNA"




    Non è forse un'avventura, restare impantanati o insabbiati con la Discovery sport a due ruote motrici?


    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gallet2; 16-03-2015 alle 09:56

  5. Predefinito

    Ma è sempre Tata?

  6. Predefinito

    Già già..., così sembra!

  7. Predefinito

    La vera avventura è restare in autostrada mentre diluvia, con famiglia, e filtro della nafta allagata d'acqua da un bastardo che fornisce acqua e gasolio alla pompa.Ed una vite di spurgo del filtro nafta del td5, di "plastica" spannata sulla filettatura di metallo del filtro.La vera avventura è restare in mezzo al traffico di punta con un td4 che rompe la frizione, con un disco 300 che sfonda il piattello, o con un disco td5 che piscia olio....No, no, le avventure di certo non mancano, ma
    devo dire chiaramente...non ho piu' voglia di avventure. Per questo ho acquistato altro..

  8. #8
    Iscrizione
    Jul 2014
    Città
    Versilia - Alta Toscana
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Parliamoci chiaro. Land Rover, sebbene abbia costruito il suo nome esclusivamente sui veicoli da fuoristrada duri e puri, non è una Onlus. Semplicemente, essendo una industria ed avendo come priorità il fatturato, ha agganciato con una mossa azzeccata il mercato dei SUV, forte della fama del marchio, forte dell'avventura, forte del camel trophy. I fuoristradisti ormai rappresentano un mercato di nicchia a cui recentemente l'europa ha regalato anche l'obbligo della scocca portante... Ormai il mondo è affollato di gente e di divieti di transito dappertutto. Praticamente vietato fare offroad, se non grazie ai percorsi recintati di proprietà dei vari club ancora a sostegno di questa disciplina. Beccarsi la multa, salata, da parte della forestale non è poi così difficile.
    I nuovi SUV Land Rover? Belli da morire, eleganti, fighi, ma appunto, SUV. Dimentichiamoci quindi di graffiare le fiancate sui rovi sporgenti ma indossiamo l'abito e andiamo a Forte dei Marmi. Sebbene anche gli ultimi mezzi LR conservino qualche rimasuglio fuoristradistico (vedi i differenziali elettronici, le possibilità di alzare il veicolo ecc ecc, aggeggi destinati alla scomparsa) è altamente sconsigliato il conto del carrozziere.
    Non meravigliamoci se tra 20 anni LR fabbricherà solo limousine alte appena un dito da terra... se la moda sarà quella LR venderà molte limousine forte, ancora una volta, della sua storia.

  9. Predefinito

    La situazione economica ha aperto gli occhi a tutti i compratori. La comparazione è ormai il pane quotidiano; siamo diventati " accorti e risparmiatori",
    e questo ci salva dalla catastrofe economica europea perchè ci viene bene, naturale.Land Rover è sempre stato un vezzo,per i deferendisti ( come me) un'espressione romantica profonda ed indissolubile, ma la sostanza non è mai stata convincente; e diciamolo fuori dai denti...le giapponesi hanno fatto sempre meglio...
    L'evoque puo' essere anche bella nelle linee, perfino futuristica, per qualche settimana, ma la sostanza è sempre la stessa.Una manciata di evoque vendute non è indicativo di nulla. Tata ci ha preso in un momento in cui ci prendono tutti,ammaliato il profano con belle poppe, ma i clienti, quelli veri, cioè il futuro scontato a babbo morto,( il parco clienti), se lo puo' scordare, lo ha perso!. Il volano dei vecchi clienti fà la differenza, un momento di gloria non puo' essere per sempre, ma è solo un momento, effimero, come una scorreggia.E le cazzate si pagano.
    Ha voluto fare un defender td4 con una miriade di problemi, in fretta e furia, tanto, quei coglioni degli ex td5 si accontentano di tutto perchè sono talmente capaci da ripararseli da soli e raramente rompono i coglioni. Adesso anche il piu' malato dei deferendisti, stà ragionando su cosa fare in futuro. Ah già, la favola del DC100 che uscirà nel 2016...ma per piacere, sarà una cagata commerciale e poi bisogna anche vedere che riuscita farà; funzionerà?, ci metteranno dentro il motore della panda??? e poi.....sono disposto a tirare fuori i miei soldi per acquistare una cosa che non mi convince??? , si perchè, una volta, si acquistava anche per curiosità, adesso i soldi sono contati,la concorrenza è attenta, ed il cliente ci pensa. Se l'ultima generazione di def td4 fosse stata un'auto costruita con calma, allora si, avrebbero tenuto la " Nicchia". I suv , li fanno tutti, anche i coreani li fanno meglio,full full full optionals, ci mettono dentro anche il " trasportatore di star trek" ed a quasi metà prezzo, e funzionano BENE per 200.000 km, e le Land Rover non si ri-vendono piu' ad assegno circolare come una volta. Che Tata continui a costruire Evoque e new discovery...visto che ormai ha la formina, le metta dentro tutte e le faccia uguali...Passato questo momento, aprirà la manina e gli resterà tanta aria; una bella scorreggia neanche fetida.Voglio dire neanche la soddisfazione di annusarsi.
    La storia del " mito", giace lì sullo scaffale del venditore di roba usata; non evoca piu' nemmeno uno straccio di emozione. E noi ci siamo risvegliati di colpo e sgomenti, come bambini urlanti nel bel mezzo di una notte di incubi feroci. Ma cresceremo,asciugheremo le lacrimucce, e ce ne faremo una ragione.

  10. #10

    Predefinito

    AYLMER MOTORS

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •