TUNISIA
PRIMI PASSI NEL SAHARA
WILD EDITION
VIAGGI FUORISTRADA 4X4

dal 16 al 23 maggio 2015

Un fantastico viaggio immerso nelle dune del Sahara!!!

Abbiamo inserito un nuovo programma facile, una settimana in versione wild per chi vuol provare le emozioni del Deserto con pochi giorni a disposizione.

Saranno 8 giorni all’insegna del divertimento e della vacanza in versione wild!!!

Viaggeremo nel deserto, giocheremo con il GPS, vi mostreremo quali trucchi adottare, cosa è utile portarsi in viaggio, come preparare e allestire al meglio la vostra vettura... insomma una vera preparazione al viaggio!!!

Nei giorni che staremo in mezzo al deserto, sarete coccolati dal nostro Staff con cene e colazioni.

Questa versione wild prevede l'utilizzo delle tende, proverete quindi le sensazioni che soltanto le notti nel deserto sanno dare... il tutto alle porte del Grand Erg Orientale.

I principali “numeri” del viaggio:

Durata: 8 giorni e 7 notti

Notti in campo: 3

Notti in hotel 4*: 2

Notti in nave: 2

tipologia di difficoltà: FACILE


IL PROGRAMMA

16 maggio: Ritrovo di tutti i partecipanti presso il Porto di Genova dove il nostro personale fornirà l’assistenza necessaria per effettuare il Check-in, il controllo documenti e l’imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

17 maggio: Durante la navigazione sarà tenuto il Briefing dove forniremo tutte le informazioni utili per affrontare i successivi giorni nel Sahara. Arrivati a Tunisi, sbarco. Una volta passati i controlli doganali con l’assistenza del nostro personale effettueremo la prima tappa di trasferimento in autostrada per raggiungere il nostro hotel. Cena e pernottamento in Hotel.

18 maggio: Partiamo di buon mattino e ci dirigiamo verso sud, il Grand Erg Orientale con le sue dune ci attende! Arriveremo nel primo pomeriggio in zona dell'Oasi di Ksar Ghilane dove faremo una prima uscita in piccoli gruppi direttamente sulle dune che saranno seguiti dai mezzi dell’organizzazione. Cena e pernottamento in campo nei pressi di un fantastico fortino oramai abbandonato.

19 maggio: Sveglia il mattino presto e si parte via dune con un percorso a margherita attorno all'Oasi… Durante il percorso organizzeremo dei giochi di orientamento con ricerca di punti nascosti. Nel pomeriggio faremo sosta nell’oasi per fare un bagno nelle acque calde della famosa sorgente. Finito il bagno, si riprendono i nostri 4x4 e via ancora verso le dune. Cena e pernottamento in campo.

20 maggio: Anche questa giornata sarà dedicata alla sabbia… probabilmente la più impegnativa. Punteremo Bir El Mida via dune e nel pomeriggio arriveremo al campo tendato di Zmela dove vi attenderà una bella doccia calda. In serata ci attende una cena tipica con prodotti locali all’interno del campo e uno spettacolo musicale. Ci accamperemo nei pressi del campo e chi vorrà potrà scegliere di dormire nelle tende del campo dotate di letto.

21 maggio: Trasferimento fino ad Hammamet. Arrivo in hotel nel pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate e possibilità di relax in piscina o visita della medina nuova o vecchia. Cena di fine evento, consegna attestati di partecipazione alla scuola PRIMI PASSI NEL SAHARA - WILD EDITION. Pernottamento in Hotel.

22 maggio: Trasferimento fino al porto di Tunisi dove ci imbarcheremo per Genova. Cena e pernottamento in nave.

23 maggio: Arrivo al porto di Genova.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
http://www.desartica.com/index.php/t...da-deserto-4x4