Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: WH: Navigatore 2 Din compatibile

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito WH: Navigatore 2 Din compatibile

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao... Qualcuno ha mai provato questa sorgente? Sembra integrarsi perfettamente con lo spazio che abbiamo sul wh senza mascherine, ha giá il controllo al volante senza adattatori.... A prima vista non sembra per niente male ma vorrei sapere se qualcuno ha già esperienza...

http://www.ebay.it/itm/EONON-GA5177-...item259cf7c5e0

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Nessuno ha un parere in merito

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    GC WH CRD Limited 2006
    Città
    Caltanissetta

Predefinito

Io sono interessato e sto cercando una soluzione tipo questa. Mi piacerebbe anche la possibilità di una retro camera. Ma ho l'impressione di saperne quanto te. Sei sicuro che i comandi al volante vanno?

Iscrizione
    Oct 2012
    Fuoristrada
    GC WH CRD Limited 2006
    Città
    Caltanissetta

Predefinito

La mia però è del 2006. Mi sembra Di capire che questa non vada bene.

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Per i comandi al volante sembrerebbe ci sia.... In un gruppo su fb mi hanno vivamente sconsigliato però di comprarla, qualcuno l'ha provata e dice che non ne vale proprio la pena...

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

L' installazione di un 2 Din aftermarket sul WH-WK è possibile, con ottimi risultati e senza spendere troppo (all'incirca 6-700 euro).
    L'installazione è relativa ad un WH del 2005 con impianto Boston Acoustic, post che ho già postato sul forum degli amici di j4ever.
    La mia situazione di partenza era questa...ho comprato il Nav Bezel da un'auto incidentata...

Poi, per la parte elettrica, acquisto dell'interfaccia per collegare il 2 Din atermarket all'impianto originale della Jeep e consentire l'accensione dell'amplificatore Boston senza dover ricablare tutti i fili degli altoparlanti

Acquisto dell'interfaccia per mantenere i comandi al volante

Acquisto dell'adattore d'antenna Chrysler - 2 Din

Acquisto della mascherina per ridurre il vano per il 2 Din

Acquisto del 2 Din, scelta ricaduta sull' Eonon G2110ZV, Navigatore con Android 4.4.4 kitkat e schermo capacitivo da 6,2 pollici (foto presa in prestito.... :-)

Per completare l'impianto e pompare un pò i bassi, ho preso anche un Subwoofer attivo Pioneer e per le riprese "camera-car", una DashCam Eonon R0003.
    In foto, un riepilogo di tutti i pezzi .....

Per quanto riguarda il montaggio, il subwoofer necessita di alimentazione +12V presa direttamente dalla batteria, quindi far passare attraverso il firewall (paratia motore) un cavo da 4 mm. che va dalla batteria direttamente al subwoofer. Prima di iniziare, staccare cavo positivo della batteria.

Il subwoofer l'ho posizionato sotto il sedile passeggero, pertanto ho dovuto smontare il sedile. Far passare anche un cavo RCA a Y (lunghezza 5 metri) per collegare l'audio tra il 2 Din in plancia e il Subwoofer sotto al sedile.

Il controllo remote del subwoofer (guadagno e frequenza) l'ho sistemato all'interno del portaoggetti centrale....

Per collegare l'interfaccia comandi volante occorre andare ad intercettare i fili 5 e 6 (sono i fili del Canbus) del connettore ISO della Jeep . NON tagliare i fili CANBUS dal connettore Jeep, ma a mezzo rubacorrente (o saldando a stagno...meglio) collegare i fili dell'interfaccia secondo i colori indicati in foto... Poi l'intefaccia andrà alimentata normalmente sotto-chiave +12V

A questo punto, dopo aver collegato i fili degli altoparlanti, alimentazioni +12V (filo giallo) e sotto-chiave +12V (filo rosso), antenna radio, antenna gps (posizionata sopra il 2 din), si inizia a chiudere il tutto.....

Se tutto è andato liscio ecco che magicamente......(logo d'accensione configurabile).

Navigazione Internet (in tethering con proprio Smartphone oppure direttamente con chiavetta internet collegata in USB con il 2 DIN)

Riproduzione di film, memorizzati su memoria SD esterna (capacità massima supportata 32 Gb)

Possibilità di visionare canali TV tramite internet

Navigatore Offline tramite antenna gps (io uso Copilot)

Navigatore Online tramite Internet (Waze)

La chiavetta Internet (posizionata dentro cassetto portaoggetti anteriore) è collegata con il cavo USB della radio (ne ha due di uscite USB). Dentro c'è una USIM fastweb con 5Gb di dati mensili.

Possibilità di usare il navigatore anche per effettuate diagnosi OBD con Torque (DashCommand ancora non sono riuscito a farlo funzionare.....)

Ed infine....la DashCam, montata sul parabrezza, ho dovuto smontare il maniglione lato guidatore per far passare il cavo USB della camera fino al retro del 2 DIN.

E qui un breve filmato che ho realizzato con la DashCam utilizzando l'App DVR già disponibile con il Navigatore ---> https://www.youtube.com/watch?v=HUlvo3cNrdY

Per montare il tutto....una giornata intera...facendo le cose con calma e saldando tutto con stagno e guaina termoisolante.

Il Navigatore è un Android "puro"....con possibilità di personalizzare la ROM (in giro ce ne sono già un certo numero....alcune molto belle)..in pratica è come avere un tablet....applicazioni infinite.

Ciao.

PS: dimenticavo....ovviamente ha anche tutta la parte relativa al vivavoce, microfono, rubrica, ecc. , ovviamente funziona BENE con smartphone android....
    Ultima modifica di doctor_cpu; 14-07-2015 alle 02:22

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Gran bel lavoro!!!

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    wh 3.0 crd
    Città
    vercelli WH 3.0 crd Overland

Predefinito

Splendido lavoro , complimentisissimi !!!!!
    Dici che l'adattatore comandi volante funziona con la Pioneer SDH 120 ? IMG_0510 (1).jpg

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima