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Discussione: medito l'acquisto di un def....

  1. #1
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    Apr 2013
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    Thumbs up medito l'acquisto di un def....

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    ciao raga, ho venduto la mia niva x motivi vari, e mi son preso una 16. bella comoda tutto quel che volete, ma mi mancano le amate ridotte e il rumuore di ferraglia, x cui sto studiando di cambiare nuovamente con un def e mi piacerebbe avesse meno elettronica possibile, x cui se non ho capito male (leggendo i vs post) dovrei andare su un 200 max 300, dico bene? ma poi questi 200/ 300, in realta' come si chiamano commercialmente parlando? faccio un po' di confusione. datemi se rite
    nete opportuno qualche dritta e anche qualche cosa di piu' x non far errori. ciao a tutti e grazie. Max

  2. Predefinito

    Alla fine ti ricompri la Niva lo so....

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    Alla fine ti ricompri la Niva lo so....

  4. #4
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    Jul 2006
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    Si chiamano comunemente defender anche se in realtà il nome ufficiale è "90" (il corto) e "110" (il lungo).
    200 e 300 si riferiscono al motore.
    Il 200 non lo conosco; il 300 è un 4 cilindri 2.500 cc, tutto meccanico, pompa di inizione meccanica, prodotto fino al 1999, quindi puoi trovare un'auto di almeno
    16 anni, cambio a 5 marce + ridotte, differenziale centrale bloccabile, euro zero credo.
    Meccanica robusta ed affidabile, ma io le auto vecchie non le voglio finchè posso.

  5. #5
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    I TDI 200 sono quelli prodotti dal 1990 al 1994, motore a parte, che mi pare fosse euro 1 fin dalla nascita, aveva semiassi a 10 cave e cambio LT77, il TDI 300, prodotto dal 1994 al 1998, motore parte (aggiornato e lievemente potenziato rispetto al TDI 200) che sugli ultimi esemplari era Euro 2, differiva per i semiassi a 24 cave ed il cambio R380.

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    I TDI 200 sono quelli prodotti dal 1990 al 1994, motore a parte, che mi pare fosse euro 1 fin dalla nascita, aveva semiassi a 10 cave e cambio LT77, il TDI 300, prodotto dal 1994 al 1998, motore parte (aggiornato e lievemente potenziato rispetto al TDI 200) che sugli ultimi esemplari era Euro 2, differiva per i semiassi a 24 cave ed il cambio R380.
    Cazzarola raga, mi mettete in crisi! stiamo quindi parlando di antiquariato accidenti! pensavo fossero piu' recenti. allora su che modelli dovrei andare a sfrucugliare x avere almeno un euro 3/4 senza tanta elettronica e che costi (usato) una cifra adatta a noi pensionati comuni mortali? PS ciao Nivanic, anche tu spazi in altri lidi come vedo.... ciao a tutti e grazie ancora per le prime dritte MAX

  7. Predefinito

    Td5...ma le quotazioni sono quelle che sono.....(cioè 'na botta)

  8. #8
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    Euro 3 sono i TD5 dal 2002 (se non sbaglio), ovviamente hanno già il motore con centralina e gestione elettronica, se vuoi Euro 4 devi passare al motore common rail Ford dei Defender prodotti dal 2007.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Euro 3 sono i TD5 dal 2002 (se non sbaglio), ovviamente hanno già il motore con centralina e gestione elettronica, se vuoi Euro 4 devi passare al motore common rail Ford dei Defender prodotti dal 2007.
    ....che sarebbero i motori che monta il ford ranger? sul pikup pochi si lamentano, sul Def ho letto svariate lamentele. sara' un problema di motore o di ammennicoli vari ad egli collegato e quindi il motore in se è da assolvere dall'accusa di non essere all'altezza? PS. Nivanic pure tu ci faresti un pensiero? ciao e grazie Max

  10. Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Il td4 (5 cilindri transit se non erro) soffre molto a livello di trasmissione e se non ricordo male frizione,comunque in area def trovi una marea di discussioni in merito.
    PS: nono, io resto fedele alla linea :P

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