Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: medito l'acquisto di un def....

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Thumbs up medito l'acquisto di un def....

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    ciao raga, ho venduto la mia niva x motivi vari, e mi son preso una 16. bella comoda tutto quel che volete, ma mi mancano le amate ridotte e il rumuore di ferraglia, x cui sto studiando di cambiare nuovamente con un def e mi piacerebbe avesse meno elettronica possibile, x cui se non ho capito male (leggendo i vs post) dovrei andare su un 200 max 300, dico bene? ma poi questi 200/ 300, in realta' come si chiamano commercialmente parlando? faccio un po' di confusione. datemi se rite
    nete opportuno qualche dritta e anche qualche cosa di piu' x non far errori. ciao a tutti e grazie. Max

2. Predefinito

Alla fine ti ricompri la Niva lo so....

3. Predefinito

Alla fine ti ricompri la Niva lo so....

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Si chiamano comunemente defender anche se in realtà il nome ufficiale è "90" (il corto) e "110" (il lungo).
    200 e 300 si riferiscono al motore.
    Il 200 non lo conosco; il 300 è un 4 cilindri 2.500 cc, tutto meccanico, pompa di inizione meccanica, prodotto fino al 1999, quindi puoi trovare un'auto di almeno
    16 anni, cambio a 5 marce + ridotte, differenziale centrale bloccabile, euro zero credo.
    Meccanica robusta ed affidabile, ma io le auto vecchie non le voglio finchè posso.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

I TDI 200 sono quelli prodotti dal 1990 al 1994, motore a parte, che mi pare fosse euro 1 fin dalla nascita, aveva semiassi a 10 cave e cambio LT77, il TDI 300, prodotto dal 1994 al 1998, motore parte (aggiornato e lievemente potenziato rispetto al TDI 200) che sugli ultimi esemplari era Euro 2, differiva per i semiassi a 24 cave ed il cambio R380.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    I TDI 200 sono quelli prodotti dal 1990 al 1994, motore a parte, che mi pare fosse euro 1 fin dalla nascita, aveva semiassi a 10 cave e cambio LT77, il TDI 300, prodotto dal 1994 al 1998, motore parte (aggiornato e lievemente potenziato rispetto al TDI 200) che sugli ultimi esemplari era Euro 2, differiva per i semiassi a 24 cave ed il cambio R380.
    Cazzarola raga, mi mettete in crisi! stiamo quindi parlando di antiquariato accidenti! pensavo fossero piu' recenti. allora su che modelli dovrei andare a sfrucugliare x avere almeno un euro 3/4 senza tanta elettronica e che costi (usato) una cifra adatta a noi pensionati comuni mortali? PS ciao Nivanic, anche tu spazi in altri lidi come vedo.... ciao a tutti e grazie ancora per le prime dritte MAX

7. Predefinito

Td5...ma le quotazioni sono quelle che sono.....(cioè 'na botta)

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Euro 3 sono i TD5 dal 2002 (se non sbaglio), ovviamente hanno già il motore con centralina e gestione elettronica, se vuoi Euro 4 devi passare al motore common rail Ford dei Defender prodotti dal 2007.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Euro 3 sono i TD5 dal 2002 (se non sbaglio), ovviamente hanno già il motore con centralina e gestione elettronica, se vuoi Euro 4 devi passare al motore common rail Ford dei Defender prodotti dal 2007.
    ....che sarebbero i motori che monta il ford ranger? sul pikup pochi si lamentano, sul Def ho letto svariate lamentele. sara' un problema di motore o di ammennicoli vari ad egli collegato e quindi il motore in se è da assolvere dall'accusa di non essere all'altezza? PS. Nivanic pure tu ci faresti un pensiero? ciao e grazie Max

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Il td4 (5 cilindri transit se non erro) soffre molto a livello di trasmissione e se non ricordo male frizione,comunque in area def trovi una marea di discussioni in merito.
    PS: nono, io resto fedele alla linea :P

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •