Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: altezze originali tata dicor 2.2

Predefinito altezze originali tata dicor 2.2

Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente e da poco possessore di una safari dicor 2.2, vi chiedo cortesemente se poteste indicarmi quali sono le altezze originali da terra al parafango anteriore e posteriore, la mia risulta 80 cm da terra al posteriore e cm 86 all'anteriore, non so se sono gli ammortizzatori, qualcuno di voi sa dove poter recuperare un'esploso della macchina in tutte le sue componenti?.
    Vi ringrazio e saluto tutti.

Predefinito

un saluto a tutti, ringrazio anticipatamente a chi abbia voglia di misurare con il metro l'altezza da terra alla parte inferiore dei parafanghi anteriori e posteriori, la mia tata safari sembra un po seduta sul posteiore, o sara' giusta dietro e troppo alta d'avanti, scusate l'insistenza della richiesta ma devo riuscire a sistemarla, buona serata a tutti.

3. Predefinito

Vai sul sito della MELIAN, oppure procurati una brojur (non so se si scrive così) dove ci sono i dati tecnici del veicolo, di certo ci sono le misure.
    Per l'altezza non conosco le misure, così a primo pensiero mi verrebbe di controllare se al posteriore (zona ammortizzazione) non sia ceduto qualche attacco (credo improbabbile), per l'anteriore se la tua è come alla safari (credo di si), devi agire sui registri anteriori.
    Come si fà? Infilati sotto alla macchina (altezza circa dello sportello, anteriore se è doppia gabina) vedrai una barra che va verso il trapezzio del mozzo ruota, ha una testa esagonale (non ricordo se da 17 o 19) Una volta individuata, metti il veicolo perfettamente in piano, le 4 ruote tutte alla stessa pressione di gonfiaggio, prendi la misura dal centro passa ruota a terra, dopo di chè ti infili sotto la macchina e incomincia a svitare la barra di registro fino a scendere alla misura che ti interessa. Ripeto la misura la puoi trovare come ti ho detto più sù. SE POI C' E' QUALCUNO CHE HA LE MISURE PRECISE, LE SCRIVA QUI' SOPRA.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •