Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Richiesta informazioni varie su WJ CRD 2004

Smile Richiesta informazioni varie su WJ CRD 2004

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    ho comprato da poco un WJ CRD del 2004.

Avrei bisogno di capire alcune cose che non mi sono chiare e chiedo il vostro aiuto.

1) Ho la spia del freno a mano che non funziona, avete qualche idea su dove cominciare a dare un occhiata?
    2) Se non allaccio le cinture di sicurezza ho la spia che si accende ma nessun allarme sonoro, anche per questo problema avete qualche indicazione da darmi?
    3) Facendo un riscontro tra i valori di consumo indicati dal computer di bordo e la realtà (controllo da pieno a pieno fino a che non sia visibile il gasolio nel tappo) noto che c'è uno scarto di circa il 15% (i valori indicati dal computer di bordo sono purtroppo inferiori alla realtà). E' un fenomeno normale, c'è la possibilità di effettuare una taratura?
    4) Non riesco a capire se i comandi degli specchietti retrovisori sul bracciolo siano illuminati o meno, nel mio caso sono spenti

Scusate per la raffica di domande :-)

Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ciao mrwolf, io ti dico cosa succede sulla mia: se non allaccio le centure prima di accendere l'auto c'è un segnale sonoro (DIN, DIN, DIN) che continua per circa 10 secondi poi sparisce e rimane accesa la spia sul cruscotto, il computer di bordo per i consumi fa una media dei valori, per cui devi prima resettare tutto, e poi lasciare passare almeno 2-3 pieni perchè lui parte se non ricordo male dandoti circa 15l/100km e poi piano piano scende fino a darti l'indicazione quasi giusta (più o meno), non conosco altre procedure di taratura, per l'ultima ti posso dire che sul mio (è un Overland) si accendono le 4 freccine della direzione ma il tasto centrale della richiusura non è illuminato ma solo serigrafato quindi niente luce verdina.
    Ultimamente anche la mia spia del freno a mano fa i capricci, allora io tiro su e giù velocemente la leva del freno a mano per circa 5-6 volte e poi la spia torna a funzionare. Forse è solamente un falso contatto. Ti consiglio di fare la procedura/test di funzionamento di tutte le spie, se non ricordo male devi tenere con la chiave spenta, pigiato l'azzeramento del Km parziale e poi girare la chiave di uno scatto fino a che da contatto e finchè tieni premuto l'azzeramento rimangono accese tutte le spie. Però ripeto vado a memoria io l'avevo fatto un paio di volte per vedere se avevo lampadine bruciate
    Ultima modifica di ggl55; 11-03-2015 alle 16:13 Motivo: correzione

Predefinito

Grazie mille ggl per la risposta chiara ed esaustiva. A me in caso di mancato allaccio della cintura lampeggia la spia ma non suona nulla, la cosa più difficile sarà trovare l'avvisatore acustico, se qualcuno ha idea di dove possa essere sistemato mi sarebbe utile saperlo. Per la spia freno a mano farò il test e poi eseguirò la procedura da te suggerita, per il computer di bordo ok, per l'illuminazione del comando degli specchi retrovisori aprirò il pulsante e darò un occhiata.
    Grazie ancora!

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Nel wh è dietro la strumentazione (mi pere in mezzo tra il contagiri e il tachimetro) e a ricordi anche nel wj il "boig" veniva da li..

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ciao fai questa prova lascia la chiave inserita a motre spento e quadro spento ed apri lo spertello sx, il cicalino dovrebbe continuare a suonare per indicarti che hai lasciato le chiavi nel quadro. Se non lo fa allora è andato il cicalino. Tu pensa che la stessa cosa è successa alla VW Polo di mia moglie, quando metti le frecce non senti più il tic-tac, idem quando lasci le luci accese, o vai in riserva ecc. In VW dicono che bisogna cambiare il cruscotto, in Jeep non so. Comunque penso che supersimo abbia ragione, il ding ding lo sento provenire da dietro il cruscotto

Predefinito

Grazie dei suggerimenti
    Con le chiavi inserite a motore spento e porta aperta il cicalino suona quindi per fortuna il cicalino non è andato.
    Ora la cosa difficile da capire è perchè non suoni con le cinture non allacciate, a naso sarà dura.
    Per il freno a mano ho provato la procedura suggerita da ggl ma non ha sortito effetti.
    Già che ci siamo volevo chiedervi se avete idea di cosa possa provocare un buco di alimentazione a bassi regimi; ho appena fatto revisionare tutti e 5 gli iniettori perchè i primi 2 avevano i parafiamma da sostituire e la macchina va davvero bene ma questo fenomeno mi da parecchio fastidio.... Diciamo che in coda nel traffico premendo pochissimo il gas, intorno agli 800/900 giri c'è un buco quasi impercettibile, inoltre premendo il freno a fondo sempre in coda i giri scendono per poi risalire.....
    Mi viene da pensare al depressore, avete qualche idea?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Il consiglio che ti darei, visto che il cicalino funzione e immagino anche la spia del frena a mano/olio freni (non è bruciata), allora e di provare a togliere il tunnel centrale in plastica e controllare i cablaggi di freno a mano e cintura sx, magari usando un pochini di spray pulisci contattati e vedere cosa succede

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Anche nella mia si illuminano solo le frecce del comando degli specchi, il pulsante centrale per ripiegarli non è illuminato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •