Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Finalmente su uno Zj 5.9

1. Predefinito Finalmente su uno Zj 5.9

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento,
    mi chiamo Marco e sono di Catania....
    da una settimana circa ho comprato il mitico Zj 5.9 e volevo chiedere agli esperti del forum notizie in merito.... tipo dopo quando cambiare gli olii ecc.....
    Inoltre sapere qualcosa sulla trazione quadra trac che in effetti non mi sembra eccezzionale per l'uso cittadino.....
    Aspetto con ansia le vostre risposte.....
    Saluti a tutti....

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Se non sei certo di che tipo di manutenzione ha fatto il precedente proprietario, io gli oli li cambierei tutti indistintamente.

Predefinito

In che senso il tipo di trazione non è l'ideale per l'uso cittadino ? Per l'uso cittadino l'ideale sarebbe una traz. anteriore...

Se è per questo, tutta la macchina non è che sia proprio studiata per essere usata in città...

4. Predefinito

@mauring nel senso che nelle manove strette sento che le ruote anteriori strappano un pò.... ed alcuni mi hanno consigliato di togliere l'albero anteriore se giro esclusivamente su strade asfaltate.....

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Mah, mi pare un'idea balzana. Senza considerare che sei pure fuori-legge.... Non ti dirà mai nulla nessuno ma se fai un sinistro grave e qualche perito ti rigira la macchina come un calzino accorgendosi che viaggiavi senza un albero, sono guai.

Il fatto che saltelli sotto sterzo potrebbe essere imputabile a tante cose. Potrebbe essere il giunto nel riduttore, le frizioni del differenziale posteriore, l'olio vecchio nei differenziali....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mb1942 Visualizza Messaggio

Il fatto che saltelli sotto sterzo potrebbe essere imputabile a tante cose. Potrebbe essere il giunto nel riduttore, le frizioni del differenziale posteriore, l'olio vecchio nei differenziali....
    Aggiungo che molto spesso basta cambiare le gomme...

Comunque, anche se saltella un po' , non si rompe niente. Si consuma solo un po' di piu ' .

Se invece c'e' il giunto viscoso centrale proprio bloccato , allora va sostituiito e amen ( costa 700 euro circa).

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcozj Visualizza Messaggio
    @mauring nel senso che nelle manove strette sento che le ruote anteriori strappano un pò.... ed alcuni mi hanno consigliato di togliere l'albero anteriore se giro esclusivamente su strade asfaltate.....
    È proprio una bella idea!

Allora, se per caso si usa la macchina sempre da soli, si potrebbero togliere gli altri sedili, così con meno peso si risparmia carburante!
    Oppure se non la si usa mai quando piove, si potrebbero togliere i tergicristalli, così diventa più aereodinamica.

ma chi è che ti ha detto sta cosa fenomenale???

Come si fa a pensare di avere un fuoristrada e poi togliergli l'albero per andarci in giro?

Scusa Marcozj, non ti offendere, non ce l'ho con te, lo avrai capito, ma certe cose proprio non si possono sentire!

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

L'albero lo puoi anche togliere ma almeno piantalo in giardino
    Ascolta MB e cambia tutti gli oli !

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pa28 Visualizza Messaggio
    L'albero lo puoi anche togliere ma almeno piantalo in giardino
    Ascolta MB e cambia tutti gli oli !
    Esatto, così crescono tanti giunti!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Marcozj Visualizza Messaggio
    Devi dire ad "alcuni" che d'inverno fa freddo e se non mette il cappellino il cervello funziona male e l'accoppimento con la bocca ne potrebbe risentire...
    Ma che ca@#ata è questa? :-)

Hai preso una macchina che non è proprio il massimo per un uso cittadino o almeno per le città italiane... ha (per fortuna) una grande anima fuoristradistica.

Non sono n pozzo di scienza ma per le ruote che strappano in manovre strette forse basta cambiare l'olio del t case.... ti sapranno sicuramente dire di più i guru ;-) del forum.

Io comunque al tuo posto,, visto che non sei sicuro delle manutenzioni del proprietario precedente, gli farei innanzitutto dare un occhiata in un'officina JEEP e poi se non altro olii differenziali, olio cambio (solo coppa) con relativo filtro, olio motore con filtro filtro aria e gasolio. Poi una lavata al motore e gli dai una srapazzata in autostrada e in fuoristrada: riapri il cofano e guardi eventuali perdite.

Divertiti che ha una bellissima macchina... ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •