Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Ingrassare i mozzi

1. Predefinito Ingrassare i mozzi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,mi é sempre stato detto di controllare che le bocce ruote anteriori non siano secche,ecco ora le mie lo sono,cosa/dove devo ingrassare?con che grasso?grazie!

2. Predefinito

Serve il grasso al litio!!quello che si usa anche per i cuscinetti!!costicchia un pó!

3. Predefinito

Bene,e per metterlo?cosa devo smontare?

Predefinito

Niente... devi solo togliere un bullone dalla piastrina in basso sotto la boccia e uno dalla piastrina superiore.
    Inserire il tubo di ingrassaggio nel foro inferiore e pompare grasso fino a quando non esce dal foro superiore.
    Pulisci e riavviti i bulloni

Ma come hai fatto a sapere che la boccia è secca?

5. Predefinito

Devi smontare i sei bulloni con la testa a stella estrarre il mozzo e ingrassare tutte le parti dentate che vedi sia sul mozzo che sull'auto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

6. Predefinito

Ma non ho capito,stiamo parlando delle bocce o dei mozzi ruota??io intendevo i mozzi!!

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    jimny diesel 86cv,63kw 20
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

per ingrassare i "boccioni“ puoi fare in due modi. il primo modo togli una ruota per volta le ruote anteriore, facendo attenzione di essere in sicurezza. Poi se guardi nella parte dove si innestano boccioni nel loro supporto, scopri chi li supporto ha due placchette in ferro una una sotto e una sopra bloccate ognuna da quattro bullone da m8 chiave di 13. è attraverso i fori di questi bulloni che puoi iniettare il grasso. per cui dovrai togliere un bullone dalla parte di sotto, e un bullone opposto dalla parte di sopra. Infine con un siringa ingrassatore pompi il grasso dal foro di sotto fino a che non vedi spuntare il grasso dal foro di sopra. la prima volta che l'ho fatto io ho pompato quasi una siringa a boccione. Il grasso di sapone al litio al bisolfuro di molibdeno è nero attenzione alla viscosità deve essere "nlgi2" . buon lavoro
    antonino

8. Predefinito

Perfetto,chiarissimo,grazie mille!

9. Predefinito

Un consiglio,magari un negozio online dove comprare grasso e siringa?

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Lippa mi pare di vederlo da qui,o sbaglio?

uploadfromtaptalk1389863861284.jpg

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •