Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gran Vitara, pessima esperienza

1. Predefinito Gran Vitara, pessima esperienza

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, volevo segnalare la mia esperienza a dir poco fallimentare con la New Gran Vitara.
    Dopo aver avuto 4 Gran vitara vecchio modello e possedendone ancora una (che usa mia moglie) ho deciso di vendere il mio Pajero del 2008 con 250.000km e prendere un new Gran Vitara 5 p del 2009, garantito, con 56.000 km, da un concessionario mio amico dove ho comperato una decina di macchine in 6/7 anni. Non l'avessi mai fatto! Il giorno che l'ho presa dal concessionario mi ha mollato in autostrada con la spia dell'iniezione accesa e il motore in recovery. Portata alla Suzuki hanno cambiato le candelette. Il giorno dopo averla ripresa idem e hanno cambiato la batteria, la terza volta hanno controllato la centralina resettandola. La quarta volta che mi ha mollato (in due settimane) l'ho riportata al concessionario e ho comperato un altro Pajero . Ero stufo di una machcina così inaffidabile, per non palare del telecomando porte che una volta funzionava e tre no, della spia esp che si accendeva quando faceva freddo (abito vicino a Susa) e dei silent block che col freddo diventavano rumorosi, della trasmissione molto rumorosa. Ora sarò stato particolarmente sfortunato ma possibile che con le vecchie gran Vitara non ho mai dico mai cambiato nulla mentre con questa è stato un disastro? Oltretuto due delle vecchie grand vitara le ho comperate usate con 70.000 km sulle spalle. Peccato perchè io l'ho trovata come confort e linea veramente bella, ed anche i consumi erano accettabili.

Predefinito

forse il problema non è il grand vitara......

3. Predefinito Gran Vitara, pessima esperienza

Forse il problema non l'ha creato il new gran vitara ma da chi l'ha avuta e come l'ha tenuta......

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    sito amico www.vitara.it
    Città
    Torino (prov)

Predefinito

Alla faccia del conce amico!!

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ludvanmoscow Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo segnalare la mia esperienza a dir poco fallimentare con la New Gran Vitara.

....., della spia esp che si accendeva quando faceva freddo (abito vicino a Susa) .....

. Peccato perchè io l'ho trovata come confort e linea veramente bella, ed anche i consumi erano accettabili.
    La spia ESP che si accende è una cosa congenita col freddo del GV ... quindi scartalo dalla serie dei problemi

Abito anch'io vicino a Susa e il freddo in inverno è normale

Per finire.. linea ok, confort si... ma se all'interno era più spaziosa era meglio.. consumi no!! era meglio che non fosse 4 x 4 fisso, ma inseribile

6. Predefinito

Che la NGV non sia una macchina perfetta non è un segreto, ha i suoi difettucci congeniti, alcuni veniali altri più gravi o mai risolti, altro discorso quello dei consumi non proprio bassi, sarebbe bastata una 6a marcia per ridurli perlomeno in autostrada/superstrada.
    Il 4x4 inseribile soprattutto per i consumi sarebbe stato preferibile, ma ho l'impressione che con la nuova GV Suzuki abbia strizzato l'occhio più alle signore che ai fuoristradisti duri e puri, sinceramente, consumi a parte, non mi sembra abbia fatto una scelta sbagliata.

Il post di ludvanmoscow riporta alcuni dei difetti, ma in alcuni passaggi sembra inverosimile, prima di tutto il concessionario "amico" che gli ha rifilato un pacco mostruoso (meno male che era garantita..., ma può succedere, ci sarà stata sicuramente la buona fede), poi gli interventi fatti su una macchina che si ferma o va in "recovery", perlomeno a me sembrano "casuali" e fatti da qualcuno che con la logica ha litigato fin da bambino (si sa che molti dei meccanici Suzzuki non brillano per la competenza, ma questi esagerano), prima cambiano le candelette (forse non gli avevano detto che si fermava, ma che aveva problemi di accensionei) , poi la batteria (può ovviare ai problemi di accensione casuale spie ma non credo risolva i problemi di recovery) e si fa il reset della centralina (degli errori memorizzati ??? forse sarebbe stato bene eliminarne la causa prima di cancellarli), tutto questo fatto per riparare una macchina che si ferma in autostrada...., manca solo che gli abbiano cambiato le gomme e le pasticche dei freni ed il quadro era completo, il tutto poi accaduto in due sole settimane di possesso del NGV, io oltre a cambiare l'auto avrei cambiato amico, conessionaria, ma soprattutto il meccanico....

7. Predefinito

Quello che volevo comunicare è stato il mio disappunto, dopo tanti Gv posseduti, di incontrare una macchina così delicata sotto il punto di vista della meccanica, in particolare l'elettronica e il dpf. Ma un mezzo "sfortunato" ci può anche stare, del resto non era nuovo. Quello che però mi ha indotto a restituire il mezzo e a non comperare un altro Gv nuovo è stato proprio la poca certezza nelle risposte da parte dei meccanici, (tra l'altro le riparazioni sono state fatte in tre officine diverse).
    Con questo non voglio assolutamente denigrare il Gv, ma non è che questa volta, dopo tanti motori Peugeot la scelta di motorizzarlo con il Renault non è stata molto felice?

Predefinito

Le riparazioni sono state fatte in tre officine diverse? Ma non hai detto che l'avevi portata in Suzuki? Tre officine Suzuki diverse?
    Ti assicuro che portarla ogni volta in un'officina diversa non aiuta di certo a capire cosa c'è che non va...
    E infatti credo che nessuno abbia ancora capito quale fosse il problema. Né noi, né tu, né le varie officine.
    Capisco il tuo disappunto ma, a mio parere, tutto si può dire tranne che "la macchina sia delicata sotto il punto di vista della meccanica".
    Il motore Renault è un motore "vecchio" ma proprio per questo piuttosto affidabile.
    Certo l'elettronica e il DPF complicano un po' la gestione rispetto al passato ma ora sono entrambi "inevitabili" e, per quanto mi riguarda, non mi hanno mai creato alcun problema (almeno sino ad ora).

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    grand vitara executive + 1.9 ddsi
    Città
    trieste

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    concordo con quando affermato da Lippa. Se vogliamo parlare di affedabilità posso elencarti tutti i problemi avuti (e non di poco conto) con altri fuoristrada sia Land Rover, Jeep oppure Mercedes. Credo che noi europei abbiamo ancora molto da imparare dalle case automobilistiche giapponesi in termini diu qualità e soddisfazione del cliente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •