Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: riduttore del 1000 o del 1300

Predefinito riduttore del 1000 o del 1300

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ho un jimny con riduttore samurai, che pero sta dando problemi non entrano le tre opzioni di marce e non riesce a far entrare le 4x4.
    dovrei o aggiustare cio che non va riuscendo a capire cosà che non funziona o sostituirlo.
    sono indeciso asseconda di quello che trovo se prendere il riduttore del 1000 o quello del 1300, il mio dubbio è se l' albero di trasmissione che va dal cambio al riduttore è di uguale lunghezza in entrambi o non è compatibile per entrambi?.
    se compatibili e metto quello del 1300 le marce si allungherebbero ? sopratutto le ridotte? riuscirei a spingere delle ricoperte 215 80 15 o mi troverei nella stessa situazione di un riduttore del jimny.
    ringrazio a tutti per le risposte
    saluti Alessandro

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per prima cosa controlla o sostituisci la boccola della leva riduttore, col tempo è un "problema" tipico di quei riduttori e magari te la cavi con pochi euro.

Le dimensioni esterne dei riduttori 1000 e 1300 sono identiche per quanto riguarda il montaggio, solo che nei samurai non c'è il tamburo del freno a mano sul riduttore, quindi l'albero posteriore è più lungo. I riduttori 1000 sono generalmente più vecchi (i samurai 1000 sono rari) e quindi hanno il freno a mano sul riduttore.
    Mi sembra che in ogni caso il tamburo si possa togliere, ma non ne sono sicuro al 100%

L'albero cambio-riduttore è uguale per tutti (tranne i primi 1000 dell'82/83).

Se hai già il riduttore samurai, è quasi sicuramente un 1300.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •