Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Mi potete AIUTARE.... Jimny Diesel - Spia accesa

1. Predefinito Mi potete AIUTARE.... Jimny Diesel - Spia accesa

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,
    Mi chiamo Luca, vivo a Selargius (5 min. da Cagliari) e sono proprietario di un Jimny Diesel Jlx, sempre soddisfattissimo ma oggi mi è successo una cosa che mi ha fatto preoccupare!!!!
    Allora essendo un appassionato di funghi questa mattina sono uscito per farmi un giro.... ieri sera ho fatto il pieno alla macchina, in modo che oggi di buon mattino pronto ad uscire.
    Esco tutto tranquillissimo a circa dopo 20min. sento la macchina perdere potenza e si è accesa la spia (Anomalia iniezione candeletta che dice il libretto anche presenza di acqua nel gasolio, credo filtro Boh!!!), ovviamente mi sono spaventato e osservavo che anche il pedale del freno era strano, la frenata era molto ritardata, poi si è accasa anche la spia freno e anche la spia batteria.
    Mi sono messo da una parte ho provato a spegnere e riaccendere è la macchina ha messo in moto ma con le spie spente e poi si è riaccesa quella della iniezione.... quindi dietro front e il Jimny mi ha riportato a casa. Durante il viaggio di rientro mi rendevo conto che ogni tanto andava come se volesse erogare e poi nuovamente al punto di partenza!!!!
    Dopo pranzo mi sono nuovamente messo in macchina e ho proseguito a girare lanciando la macchina!!!!!
    Ora la macchina va perfettamente come se niente fosse..... mi sapete dare delle spiegazioni in merito? Mi consigliate di far sostituire il filtro del gasolio? a voi è mai successo una cosa simile?
    Considerate che ho 70.000Km.
    Vi ringrazio tutti e spero mi possiate dare tanti consigli e magari anche se c'è qualcuno che abita qui a Cagliari o Hinterland un nominativa di un bravo meccanico, onesto e serio che veramente conosca e abbia esperienza sul Suzuki Jimny.
    Un caro saluto a tutti voi - Luca

2. Predefinito

Spero che il filtro del gasolio lo hai gia sostituito almeno una volta,altrimenti è la prima cosa che devi cambiare,se guardi il filtro del gasolio vedi una manopolina nera in basso,quello è un rubinettino che serve per scaricare eventuale acqua nel filtro,metti sotto un bicchierino apri e pompa con la pompetta che trovi attaccata al tubo del gasoliio cosi vedi cosa esce dal filtro,se non sei per niente pratico vai da un meccanico che in 2 minuti ti fa il lavoretto,se eshe acqua ha i trovato il problema.

3. Predefinito

Grazie clausz68 sei stato gentilissimo..... Ti ringrazio tantissimo.
    Si ho letto nel libretto di questo rubinettino, ma dimmi devo solo aprirlo e pompare..... In prima battuta esce acqua? E poi gasolio?
    Ma nell'ipotesi che sia come dici tu..... Ci sta tutto quello che ho raccontato? La macchina si comporta così? Come ha fatto con me?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Svita e pompa... io sono meno ecologico ci metto sotto la mano ed annuso.. all'inizio di solito esce sempre un po di acqua.. se il filtro ha 30000km è meglio cambiarlo.. l operazione è veramente semplice perché i tubi hanno gli attacchi rapidi non devi svitare nulla.

5. Predefinito

Grazie Enrico-ghiri anche tu gentilissimo..... Allora il filtro non l'ho mai cambiato e dai consigli che mi state dando mi sembra di capire che sarebbe opportuno sostituirlo.....
    Ma spiegatemi una cosa!!! Quindi vado alla suzuki e mi compro il filtro, ma poi la sostituzione è semplice? Mi potete aiutare dicendomi le fasi più giuste per il montaggio?
    Grazie ragazzi...veramente grazie di tutto..... Siete fortissimi

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipi2005 Visualizza Messaggio
    Grazie Enrico-ghiri anche tu gentilissimo..... Allora il filtro non l'ho mai cambiato e dai consigli che mi state dando mi sembra di capire che sarebbe opportuno sostituirlo.....
    Ma spiegatemi una cosa!!! Quindi vado alla suzuki e mi compro il filtro, ma poi la sostituzione è semplice? Mi potete aiutare dicendomi le fasi più giuste per il montaggio?
    Grazie ragazzi...veramente grazie di tutto..... Siete fortissimi
    Cambiare il filtro è un lavoro che in suzuki ci mettono un quarto d'ora ,chiedi quanto ti fanno pagare la manodopera che se sono onesti te la cavi con poco,se lo fai tu devi solo allentare la fascia che lo tiene,preni la parte gialla che c'è sui raccordi e tiri in modo da staccare i tubi,fagli una foto con il cellulare prima di staccare cosi sei sicuro di riattaccare i tubi al posto giusto,queste indicazioni valgono se hai il filtro in metallo,per quello in plastica non saprei.Dopo aver riattaccato tutto pompa a mano fino a che la pompetta diventa dura cosi sei sicuro di avere riempito tutto il filtro.

7. Predefinito

a 70.000 km meglio dare una ripulita alla egr

8. Predefinito

Grazie Clausz68 gentilissimo.... allora posso dirti che il filtro è quello in metallo... con la valvolina in basso per lo spurgo. Comunque domani vado in suzuki e chiedo... così poi ti tengo informato.
    Grazie di cuore per le dritte
    ciao Luca

9. Predefinito

Ciao carissimo Sergio977,
    appena ieri guardando su questo bellissimo forum ho capito cosa è l'erg, ho notato che anche il mio Jimny ha una leggera trasudazione....
    Cosa intendi per dare una ripulita alla egr? mi puoi spiegare bene?
    Grazie Sergio977 ti ringrazio tantissimo..... aspetto le tue info e dritte in merito
    Ciao
    Luca

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Perchè non toglierla ?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima