Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Subaru Outback 2.0 D Lineartronic

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito Subaru Outback 2.0 D Lineartronic

Mi pare sia l'unico modello diesel a listino con il cambio automatico. Qualcuno l'ha provato, giusto per capire se è veramente migliore del vecchio cambio automatico a 4 rapporti ?
    Peggiore non credo, difficile fare peggio, roba da anni '80

2. Predefinito

Non la proverò mai perchè non voglio assolutamente un diesel ,ma è un dato di fatto che sul benzina con il lineartronic i consumi sono inferiori al cambio manuale ,sicuramente inferiori a quello schifo a 4 marce che ho sul Forester (hanno avuto anche il coraggio di dire che ha la modalità Sport....no comment) .....anni 80! sei troppo bravo ,il cambio automatico a 3 marce+overdrive lo usavano ai tempi della guerra........
    Io ho provato un'automatico simile su una Nissan e funziona bene ,dato il controllo elettronico funziona mooolto meglio dei variatori da scooter.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Ormai mi sono messo in testa che quando cambierò la Forester bifuel prenderò una diesel (Forester o Legacy). Ma se nel 2009 ci fosse stata la Forester td automatica l'avrei presa di sicuro.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Perchè poi Subaru Italia abbia deciso di montare il lineartronic solo sulla Outback td e non anche sulla Legacy td per me resta un mistero.

5. Predefinito

Io avrei voluto il Forester 2.5 ma in italia non è importato per colpa dei marchettari del marketing ,il lineartronic poi c'era già quando presi il forester automatico con l'indecente e vetusto 4 marce.....ma solo sull'outback

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Il mio concessionario continua a dirmi che per me va bene la nuova Forester benzina da 240 cv e non la diesel (sa che ho il piede un po' pesante e del motore della mia bifuel non sono mai stato contentissimo, per me mancano una trentina di cv e qualche kgm di coppia).
    Quello che mi spaventa molto è il fatto che come usata credo sia praticamente invendibile.
    Me l'ha fatta vedere in concessionaria, full e devo ammettere che è gli interni sono un bel salto di qualità rispetto alla mia Forester del 2009. L'estetica è soggettiva, ma a me piace, come mi piace la mia Forester.
    Mi ha anche fatto provare la XV, la 1.6 benzina e mi è piaciuta molto come guidabilità, un po' meno come estetica (con i colori scuri rende più che con quelli chiari).

Però la comodità dell'automatico su certe auto è innegabile e tornare al manuale non mi sembrerebbe la scelta migliore.

7. Predefinito

La turbo iniezione diretta deve essere un bel motorino ,ma consumerà come la mia automatica.....però quando schiacci almeno si muove!
    Io invece mi sono messo in mente di prendere un'ibrida ,dovrebbe farla anche subaru....speriamo non ci mettano anni....
    La XV mi piace ma in larghezza interna mi sta stretta....ho le spalle larghe :-))

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Delle ibride non sono convinto dell'effettivo rispoarmio della questione batterie.
    Hai trovato i sedili della XV scomodi ?

9. Predefinito

No ,però è più stretta dentro ,ci vorrebbero un paio di cm in più tra me e la portiera.
    Ho guardato un pò online e pare che l'XV ibrida la vendano già in giappone e a fine anno anche qui.
    Monta il benza 2.0lineartronic 150Cv e un motore elettrico collegato al cambio da 13.5Kw con la trazione integrale full time sempre ,anche solo elettrica (per pochi Km)
    Parlano di un consumo medio di 20Km/l
    Ovviamente le ibride rendono nei percorsi urbani non in autostrada.
    Le Lexus mi pare diano 8anni di garanzia sulle batterie ,e lo zampino ibrido Toyota c'è anche nelle Subaru ,la Coupè è la stessa....
    Ultima modifica di multimarco; 06-02-2014 alle 16:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •