Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info su compatibilità differenziale anteriore.

1. Predefinito Info su compatibilità differenziale anteriore.

Per la vicenda raccontata del differenziale anteriore con uno dei prigionieri rotti, anche se ho comprato la piastra di supporto indipendente non sono convinto di montarla, per la drasticità dell'intervento.
    Ho trovato un differenziale anteriore usato a buon prezzo, aspetto foto e dati anno auto.
    ma mi pongo una domanda, siccome ho letto che:
    Dopo il 2002 è dotata di semiassi con millerighe di diametro maggiorato, da 27 mm anziché da 24 mm.

Quindi cosa devo aspettarmi che i fori del mio differenziale siano da 27 mm?

il che significa che hanno 24 righe contro le 22 o è un'altra cosa?

Grazie

2. Predefinito

27 o 24 sono le spline del semiasse, e conseguentemente cambia il differenziale...

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito x nivanik

Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    27 o 24 sono le spline del semiasse, e conseguentemente cambia il differenziale...
    difatti quando scrissi (come da voi consigliato) a uno dei tre soliti fornitori del web, mi risposero di controllare e specificare quanti denti aveva il mio differenziale guasto. poi siccome il mecca seppur da me, istruito sul fatto di dover contare i denti, si dimentico' di farlo, e lo rimonto' oltre che prendersi un caloroso vaffa....mi diede il colpo di grazia a cambiare mezzo, ma questo e' un altro discorso.quindi prima di comprare smonta e conta e poi rimonta.ciao Max

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

Il tuo secondo me è a ventiquattro e non a ventitude.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Il tuo secondo me è a ventiquattro e non a ventitude.
    Sicuramente il mio è da 24 denti ( 2009) e quindi 27mm ( secondo le info trovate)
    Chidevo da che anno sono compatibili, ma credo sia dal 2002 che hanno iniziato col nuovo semiasse maggiorato...
    Avevo trovato un diffe del 1992 sicuramente non compatibile.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito ....dal 2004

Citazione Originariamente Scritto da elleib57 Visualizza Messaggio
    Sicuramente il mio è da 24 denti ( 2009) e quindi 27mm ( secondo le info trovate)
    Chidevo da che anno sono compatibili, ma credo sia dal 2002 che hanno iniziato col nuovo semiasse maggiorato...
    Avevo trovato un diffe del 1992 sicuramente non compatibile.
    mi sembra di ricordare al 95% che la compatibilita' inizia dal 2004 in avanti.( fonte sig.ra Maria.) caso mai fagli una tel. ma mi sembra proprio cosi'. ciao Max

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    mi sembra di ricordare al 95% che la compatibilita' inizia dal 2004 in avanti.( fonte sig.ra Maria.) caso mai fagli una tel. ma mi sembra proprio cosi'. ciao Max
    Grazie mille... il problema sarà trovare un buon differenziale di quel periodo...

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elleib57 Visualizza Messaggio
    Grazie mille... il problema sarà trovare un buon differenziale di quel periodo...
    sul noto sito, anzi sui 2 noti siti, ci sono i differenziali che cerchi a circa 280€ e 300 e rotti l'altro , ...vado a memoria.anche li, si raccomandano di comunicargli il n° di denti. fai come ho fatto io su dritta vostra: con il traduttore scrivi poche ma chiare parole, x non fare casini col traduttore e vedrai che ti risponderanno subito x confermarti i tuoi eventuali dubbi. se trovo articolo te lo linko ciao MAX

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •