Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: cosiglio su acquisto...

Predefinito cosiglio su acquisto...

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti....vorrei un cosiglio su un acquisto che vorrei fare...non sono un esperto di fuoristrada ma mi son sempre piaciuti un sacco...sono un felice possessore di un honda crv 2.2i-dtec....ora per necessita ho bisogno una seconda auto...che mi servirebbe principalmente per recarmi al lavoro (3km da casa)...e qui è il punto..avrei pensato di acquistare un offroad puro....vorrei qualche consiglio su i modelli su cui orientarmi...considerate che mi sono prefissato un budget di 3.500€..max 4.000....ho visto che con il frontera starei bene nel budget...che ne pensate?...aspetto consigli e alternative..grazie in anticipo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Dipende cosa ci vuoi fare, 3 km sono un tragitto breve che puoi fare con qualsiasi cosa. Il Frontera è un buon mezzo, ma ci sono veicoli che in fuoristrada fanno ben di più, come i Suzuki SJ e Samurai o i Toyota Land Cruiser LJ70... Dovresti dirci di più su cosa vorresti farci.

Predefinito

vorrei un mezzo molto affidabile...magari gpl per contenere i costi dei consumi...è pur sempre una seconda auto...ma con cui cimentarmi in qualche piccola escursione per cominciare a prendere la mano...

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Su Suzuki non mi sentirei di parlare di grande affidabilità, ma è vero che i Samurai sono di concezione talmente semplice che sono facilmente riparabili a poco prezzo, anche perché la disponibilità di ricambi nuovi e usati è immensa così come il bagaglio di conoscenze a cui accedere. Discorso abbastanza vero anche per il Toyota LJ70, che comunque è una vettura molto solida e più comoda di un Samurai (maggiore abitabilità e confort).
    Il GPL non credo potresti ammortizzare con il chilometraggio bassissimo di cui parli... Se lo trovi già installato bene, altrimenti 1.500 o 2.000 Euro di impianto a gas non li recuperi, costringendoli inoltre a scegliere tra ben pochi modelli...

Predefinito

Quoto the_best_driver,
    se trovassi, ad esempio, un vitara gasato allora ha senso il GPL altrimenti orientati sulla vasta scelta dei diesel.

6. Predefinito

Anche se gasato fa attenzione a quando scade la bombola.. Hanno una durata di 10 anni, poi vanno revisionate (di solito le sostituiscono proprio). Inoltre se il mezzo che vuoi prendere é a carburatori in inverno dovresti spegnerla a benzina facendo tu il vuoto per poi rimetterla a GPL(a meno che non la tieni in box e riesci a partire a GPL direttamente, sulla mia Uaz fino a - 5 partivo direttamente a GPL, oltre rischiavo di trovare il polmone ghiacciato).
    Considera anche i vitara, se ne trovano parecchi in ordine. Se vuoi mezzi piccoli, altrimenti anche i discovery serie 200 e 300, Nissan Patrol.

Che genere di fuoristrada intendi farci dopo? Medio-soft o estremo?

Predefinito

Grazie per le risposte...chiaro che la cerco con gpl gia istallato senò non avrebbe senso....direi livello medio-soft...

8. Predefinito

Medio soft puoi spaziare quanto vuoi, non hai grandi necessità.. Il ponte anteriore non é vincolante. Ti consiglio di fare come ho fatto io.. Non guardare il modello specifico, guarda tutti i modelli vicino a te e scegli quello messo meglio e che costa meno, magari dotato di qualche comfort in più che non guasta mai.. Tipo aria condizionata.
    Concentrarsi su un modello specifico ti farebbe sfuggire mezzi ben tenuti e poco sfruttati che vengono via a meno.
    Io quando presi il korando andai a vedere dal vitara al discovery al Terracan al Patrol ecc ecc. La mia unica prerogativa era che avesse interni decorosi e l'aria condizionata per non far cuocere il pargoletto.. Poi in fuoristrada tutti vanno bene se non devi fare estremo. Ho sostituito così la mia Uaz e non me ne pento assolutamente, anzi ne sono entusiasta per come si comporta in fuoristrada.. A parte il paraurti anteriore che ne limita l'angolo di attacco, abituato a sfondare pur di salire con questa non posso più farlo. Ma il confort e l'affidabilità nonché le spese limitate di gestione rendono me e il mio piccolo felicissimi.
    Mi pento solo di non aver preso uno degli ultimi esemplari prodotti per aver un euro 3 e tenerla come unica macchina.
    Prima di prendere il mezzo o anche solo andarlo a vedere guarda sulla rete se si trovano i ricambi comuni e il loro costo, come pastiglie freno, fanali filtri ecc. Tutto quello che riguarda la normale manutenzione e le probabili rotture in fuoristrada.
    Con il budget che hai a disposizione puoi spaziare molto, anche su mezzi recenti e poco quotati ma affidabili, come il Kyron.
    In bocca al lupo per la ricerca.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

SSangyong Korando o Musso.Il benzina te lo regalano(max 2000Euri)

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Con pazienza si trovano anche i td a quel prezzo, ma se lo addocchi non devi pensarci troppo. Settimana scorsa c'era un 2.9 Td plus del 2004 a 1500 euro, aveva una bozza sul parafango anteriore. Non ho fatto in tempo a dirlo a mio fratello da prendere al posto del quad come giocattolo che già era sparito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •