Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tagli Potenza > Elettronica o Alimentazione?

Predefinito Tagli Potenza > Elettronica o Alimentazione?

Ciao ragazzi, ho già girato diversi meccanici ed ognuno ha una sua teoria... sino ad ora ho speso poco, per fortuna, ma non ho ancora risolto nulla. La mia L200 (4D56 - 2003) ha inziato a singhiozzare a circa 2000giri. non sono cali di potenza come se venisse meno l'alimentazione ma tagli netti che durano attimi, decimi di secondo, come se all'improvviso venisse meno la corrente al motore... le luci rimangono accese. è stata fatta pulizia chimica della pompa gasolio, cambio filtro gasolio e aria... la diagnosi indica sensore sovralimentazione che ho sostituito con quella di un amico che funziona ma non è cambiato nulla. ho smontato, pulito e rimontato tutti i connettori nelle vicinanze della pompa gasolio... mi aiutate? se mi dite come vi invio un video dove si capisce molto sentendo il motore e guardando il contagiri. adesso lo fa anche dai 1000 giri... il minimo lo mantiene. se insisto dopo un po' va in protezione e si accende la spia motore. si resetta spegnendoe riaccendendo dopo un po'. il problema quasi non si avvertiva a freddo sino a 2500giri, superati questi 2500 ha iniziato a dare tagli netti... dopo circa 10km a motore caldo il problema aumentava... sino ad oggi che è diventata davvero inutilizzabile. HELP ME!
    Ultima modifica di pennello78; 04-03-2015 alle 10:27

Predefinito

nessuno ha mai avuto questo problema? Nessuno riesce ad aiutarmi?

3. Predefinito

Ciao. Cosa intendi per singhiozzare? A me, qualcosa del genere lo faceva quando utilizzavo il modulo aggiuntivo ed aumentavo troppo i parametri di upgrade. Nel mio caso era un fattore di fuori parametri della centralina/ pompa.
    Prova a sostituire la centralina. Lato passeggero, sotto il vano porta oggetti, dietro al pannello verticale che copre il montante, trovi un modulo rettangolare di 8x8x3cm circa. é semplice da rimuovere. Fai a cambio con qualcuno che conosci e vedi se il problema è quello. Sennò potrebbe essere la pompa.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

ciao,
    anche a me succedeva lo stesso ma su un pajero sport 2005 (stesso motore l200) e ho risolto chiudendo la valvola egr

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

Quando singhiozza come é lo scarico? A me succedeva una cosa simile ma lo scarico sbuffava bianco, se non ricordo male il meccanico ha usato una valvola di non ritorno sul tubo gasolio, questo é quello che mi é stato detto. Non mi convinse molto, ma fu risolutivo

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao ragazzi volevo dirvi che ieri ho fatto il tagliando al mio pajero sport. Il filtro gasolio era sporchissimo, c'er dell'incrostazione persino nel supporto con la pompetta. Pulito tutto messo filtro gasolio nuovo e come per magia il p.s. è rinato. ora ho molta piu coppia e quando affondo il pedale sale su subito di giri senza irregolarita. é sparito anche il seghettamento ai 2000 giri (che con egr tappata si era ridotto notevolmente)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •