Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: wh inclinato a sinistra

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito wh inclinato a sinistra

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    è possibile che il wh a serbatoio pieno sia leggermente più inclinato a sinistra?

il mio wh ha 170k ....gli ammortizzatori non sono ancora alla frutta...ma noto questa strana particolarità...

Iscrizione
    Sep 2011
    Città
    Torino WH CRD Overland 2007

Predefinito

l'altezza la fanno le molle non gli ammortizzatori. Magari prova con una bolla da muratore, prima sul pavimento e poi sul mezzo.... Soluzione non fare più il pieno!!

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

A occhio la mia è dritta..

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    JEEP RENEGADE 2.0 MTJ
    Città
    sesto c.(va) EX WH 3.0L CRD OTT 08 LAREDO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    A occhio la mia è dritta..
    a okkio...............
    ..

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wawooom Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    è possibile che il wh a serbatoio pieno sia leggermente più inclinato a sinistra?

il mio wh ha 170k ....gli ammortizzatori non sono ancora alla frutta...ma noto questa strana particolarità...
    Ritengo comunque che a 170000 km gli ammortizzatori sono sicuramente usurati, sulla mia con 127000 km sto iniziando a sentire su fondi sconnessi , ciotolato e pavè cittadino un non perfetto assorbimento e rigidità. Se l'auto risulta inclinata con il pieno e quindi con circa 70 kg aggiuntivi non credo che possano esserci altri problemi se non gli ammortizzatori.

Iscrizione
    Sep 2011
    Città
    Torino WH CRD Overland 2007

Predefinito

170.000 km sono sicuramente sfatti non essendo particolarmente buoni neanche da nuovi, per la differenza di altezza da fermo direi che non incidono essendo degli oggetti che funzionano in dinamico... però guarderei molle, pneumatici o anche tutt'e due

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wawooom Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Quanto è il "leggermente"?

io però non vedo relazione tra pieno di carburante e inclinazione, secondo me il serbatoio ha una estensione simmetrica rispetto alla mezzeria, quindi vuoto o pieno non dovrebbe cambiare tra destra e sinistra.

secondo me lo vedi inclinato un pelo a sinistra perchè quando scendi, la macchina si inclina leggermente a sinistra e l'effetto smorzante degli ammortizzatori non fa estendere completamente le molle; prova a scendere a destra, secondo me lo troverai leggermente inclinato a destra.

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Guardando il wh dal davanti si percepisce appena...mentre guardandolo da dietro, almeno 3/4 metri si nota di più. .
    Chiaramente se c si guarda da un metro srmbra perfettamente simmetrico...ma dalla distanza pende di almeno d un paio d gradi...solo al posteriore e lato srrbatoio....mak anche tu hai notato la cosa?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Quanto è il "leggermente"?

io però non vedo relazione tra pieno di carburante e inclinazione, secondo me il serbatoio ha una estensione simmetrica rispetto alla mezzeria, quindi vuoto o pieno non dovrebbe cambiare tra destra e sinistra.

secondo me lo vedi inclinato un pelo a sinistra perchè quando scendi, la macchina si inclina leggermente a sinistra e l'effetto smorzante degli ammortizzatori non fa estendere completamente le molle; prova a scendere a destra, secondo me lo troverai leggermente inclinato a destra.
    Il serbatoio del carburante è collocato nel WH nella parte sinistra mentre al centro c'è l'albero posteriore della trasmissione e a destra i tubi di scarico con la marmitta.
    Quindi, ritengo che con un serbatoio pieno e le sospensioni non al meglio, la diversa inclinazione sia assolutamente compatibile.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Anche il mio... pende a sx... almeno 5cm + basso!!!???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •