Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Una L322 senza pensieri

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito Una L322 senza pensieri

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Penso di essere fortunato.
    Sono un felice possessore di Grand Cherokee, ma ho sempre adorato la Range.
    Ho scartato la sostituzione perche la Jeep è veramente perfetta a la Range a detta di tutti non è una campionessa di affidabilità.
    Per una serie di vicissitudini mi verrà data per le prossime trasferte di lavoro una Vogue bellissima.
    La macchina è del 2002 ed ha 160.000 km.
    Spero che mi accompagnerà per parecchi anni senza lasciarmi troppe volte per strada.
    La cosa buona e' che non devo preoccuparmi per le spese di manutenzione o di riparazioni.
    In pratica posso godere gli aspetti positivi senza pensare a quelli negativi....
    Vedremo.....

2. Predefinito

Magari visto che non devi pagare le riparazioni non ti succede niente...oppure proprio mentre stai andando da un cliente per firmare un mega contratto intergalattico ti abbandona!!!!

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Be, penso che il cambio prima o poi sarà da rifare.
    So che di solito a 120.000 cede e questa ne ha 160.000...
    Però finora si è sempre comportata bene.
    È stato cambiato un differenziale quando era ancora in garanzia.
    Poi sono stati sostituiti la pompa del gasolio e le sospensioni.
    Altro non ha mai avuto.
    Direi che non è malaccio.

D'altronde vista la svalutazione non ha senso darla via ed hanno pensato di riciclarla come auto aziendale.

4. Predefinito

160mila senza rifare il cambio.....ritenetevi fortunati.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Qualche mese fa si accese la spia.
    Pensavamo fosse giunto il momento.
    Poi però si è spenta da sola e adesso fila liscio che è un piacere.
    Abbiamo pensato ad un contatto.
    Vediamo quanto dura...

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pico73 Visualizza Messaggio
    Penso di essere fortunato.
    Sono un felice possessore di Grand Cherokee, ma ho sempre adorato la Range.
    Ho scartato la sostituzione perche la Jeep è veramente perfetta a la Range a detta di tutti non è una campionessa di affidabilità.
    Per una serie di vicissitudini mi verrà data per le prossime trasferte di lavoro una Vogue bellissima.
    La macchina è del 2002 ed ha 160.000 km.
    Spero che mi accompagnerà per parecchi anni senza lasciarmi troppe volte per strada.
    La cosa buona e' che non devo preoccuparmi per le spese di manutenzione o di riparazioni.
    In pratica posso godere gli aspetti positivi senza pensare a quelli negativi....
    Vedremo.....
    ciao Pico. se proviamo ad andare nel forum della Jepp anche li non sono messi bene per guasti strani..

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ciao Luigi, i difetti delle Jeep ormai li conosco bene.
    Sono tutti concentrati sul modello WJ, ovvero quello dal 99 al 2005.
    Il modello precedente e quello successivo sono molto affidabili.
    La mia è un WK a benzina e non posso dire nulla.
    In 5 anni non ho mai cambiato nemmeno una lampadina.

Sulle Range varie volte avevo cercato conforto e incoraggiamento qui sul forum, ma tutti mi hanno sempre detto che non sai mai se ti riporta a casa....
    Come già detto però quella del mio ufficio non si è comportata male finora.
    Sono entrambe grandi macchine, anche se con peculiarità molto diverse.

Predefinito

Ciao,anch'io come Pico posseggo una Grand Che wh e come lui apprezzo molto la Range che considero la Regina del segmento.Sona alla 4^grand Che tutte acquistate da nuove e considero queste auto molto affidabili .Il mio papà da quando ero ragazzino ha sempre avuto Range Rover fino alla Vogue se 3.9 catalyst.Questo per spiegare l'ammirazione e il fascino che ha per me la Range Rover. Intorno al 2000 quando volevo cambiare la mia Jeep 5.2 e il concessionario era sia Jeep che Jaguar/Land Rover provai sia la P38 che il Wj.Alla fine acquistai il Wj .Un giorno ero in concessionaria per il primo tagliando e incontrai l'amministratore della concessionaria in questione, (oltre alle altre 8 del gruppo) ,amico da anni di papà e mi chiese cos'avevo scelto,dissi la Jeep e lui rispose:"bene ha fatto! Si è risparmiato tanti ma tanti mal di testa...".

9. Predefinito

Rientro dopo anni di assenza.
    E mi inserisco in questa discussione perchè si attaglia proprio alla mia problematica.
    Come il mio nick tradisce, sono un fan ed ex possessore di macchine made in USA.
    Un tempo americane vere e proprie (Buick, Camaro, Lincoln Navigator, etc), più di recente le sorelle europeizzate (GC e Commander).
    Purtroppo qs ultime mi hanno dato diversi problemi di elettronica che avevo già trattato nel vecchio forum.
    Così qc anno fa sono diventato un felice possessore di una RR HSE L322 TDV8.
    Auto decisamente fantastica, ma con ahimè un aspetto che ormai non riesco più a sopportare: i sedili!
    Stretti (ed io sono un tipo magro), duri ed in generale scomodi.
    Faccio spesso viaggi molto lunghi, anche di migliaia di km verso l'est europa, e già dopo poche ore mi trovo con il deretano dolorante.
    Sarà che ero abituato alla comodità delle yankees, ma mi pare che anche RR abbia condiviso la filosofia tedesca che le auto non devono essere troppo comode, perchè altrimenti si rischia di assopirsi.
    Non sopporto talmente più quei maledetti sedili che vorrei cambiare la macchina per tornare in GC.
    Ma prima di compiere qs gesto estremo mi chiedo se qc di voi ha un consiglio da darmi, ad esempio se esistono sul mercato sedili alternativi più in stile "poltrona".
    So che alcuni di voi "puristi britannici" inorridiranno da quanto detto, ma come per le donne, anche per i sedili tutti i gusti son gusti, ed io amo quelli "burrosi".....
    Saluti a tutti e grazie

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

AYLMER MOTORS
    A me non sembrano per niente duri quelli della RR.
    Anzi sono mooolto peggio quelli del GC, perlomeno quelli dal WH in poi, tanto che io sulla mia ci tengo un cuscino!

Comunque qualsiasi buon tappezziere può modificare i sedili come preferisci o sostituirli con poltrone imbottite a tuo piacimento.
    Io ad esempio opterei per i sedili di un van USA che fai rifoderare con la stessa pelle dei tuoi interni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •