Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cercando un fuoristrada...

Iscrizione
    Feb 2015
    Fuoristrada
    In cerca di un fuoristrada
    Città
    Pinerolo

Predefinito Cercando un fuoristrada...

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti,

mi sono presentato poco fa e già inizio una discussione.
    Vi spiego... abito vicino alle montagne e vorrei comprare un fuoristrada da usare d'inverno e qualche volta al mese. Iscritto ASI o da iscrivere, e che costi poco poco perché lo terrei all'aperto ma su fondo in cemento. Ho trovato Rocky, Vitara, Terrano, Samurai, Pajero, Cherokee, Lada... il sogno rimane il Cherokee 2.5 Limited, ma messi bene costano cari e ho letto qui che i 2.1 non sono così affidabili. Certo, il meglio sarebbe il 4.0 ma automatici non mi interessano, per me i fuoristrada sono manuali diesel. Tutto sommato anche un Niva, un Rocky o un Vitara a benzina sarebbero papabili se a un buon prezzo... qualcosa ho trovato, chi ha consigli?

Luca

2. Predefinito

Niva potrebbe andare bene se hai voglia di spenderci un (bel) po' di tempo in manutenzione, semplice e di solito poco costosa,ma abbastanza frequente;per gli esemplari in età ASI occhio alla corrosione passante,per il resto è un auto con una buona mobilità in fuoristrada, a me ha sempre dato soddisfazioni non da poco.So anch'io di problemi con i cherokee di quella serie, se non erro motorizzati VM. Per gli altri lascio la parola a chi li conosce meglio

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

I problemi del Cherokee XJ ruotano principalmente al motore 2.5 VM a causa delle frequenti bruciature delle guarnizioni delle teste con rotture delle stesse, ma non è detto che capiti e comunque per il resto è un'ottima macchina. Il motore 2.1 invece è un vecchio Renault che perlopiù ha il problema di essere lento.
    A me la Niva piace ma una ultraventennale non la comprerei, soprattutto visto che con pochi soldi pigli esemplari del 2005 o dopo.
    Il Samurai va bene anche lui ma è scomodo e spartano, e bisogna stare attenti perché molti esemplari sono pasticciati e anch'esso soffre di corrosione passante. In ogni caso i benzina vanno meglio dei pochi diesel prodotti, e lo dico per esperienza personale.
    Il Nissan Terrano II in generale va molto bene, io ce l'ho e ne sono molto contento... Ne trovi tanti e a buon prezzo.
    Anche il vecchio Rocky non è male, ma parliamo di un altro veicolo spartano e quasi sempre molto vissuto... Punterei più su un Feroza (è più comodo e beve un po' meno).
    Quanto poco vorresti spendere? E di quanti chilometri di percorrenza parliamo?

4. Predefinito

Invece la cherokee 2.8 crd come si comporta visto che sarei intenzionato all'acquisto?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Personalmente una Niva non la vorrei nemmeno nuova, figurarsi ultra ventennale !
    Spero che i Nivisti non si offendano, ma io la vedo un 127 dopo aver assunto steroidi anabolizzanti.

Cercati un benzina che ha meno problemi e costi di manutenzione inferiori, Feroza, Vitara, Rocky 2.0 benza, se no i vecchi Pajero 3.0 che van sempre bene e te li tirano dietro.
    Per i km che farai all'anno un vecchio diesel strachilometrato non lo vedo indicato ed anche se il benza consuma di più l'incidenza e' comunque bassa.

Ciao

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dico la verità, non ho ancora capito perché si parla dei diesel come più onerosi nella manutenzione... ad eccezione di pompa e iniettori che possono dare problemi (ma nel lungo termine e comunque di rado) e della turbina il resto è sempre quello. Non ci sono le candele ma ci sono le candelette (che solitamente durano di più, visto che non funzionano solo all'avviamento a freddo), l'olio è più o meno sempre quello... i filtri e gli altri fluidi idem.
    Capisco che la Niva abbia le sue grande, ma se con 4.000 Euro trovi esemplari benzina/GPL con meno di 10 anni e 50.000 km, non vedo perché non approfittarne. Parliamo di un uso non estremo del mezzo e di un chilometraggio ridotto.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •