Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Terminale sportivo

1. Predefinito Terminale sportivo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sto smanettendo in rete per cercare un terminale sportivo per il mio evolution nuovo ma ho trovatosolo il FOX http://www.ebay.it/itm/Fox-Scarico-S...-/351135021118 e non so nemmeno se va bene ,visto che è per il modello dal 98 in poi (vi risulta che i terminali sono tutti uguali da anni?).
    Lo cerco di una azienda che da quel inutile foglietto con scritto che è omologato tipo supersprint che piu di una volta mi ha evitato una multa e mi ha fatto passare il collaudo dal classico centro revisione .
    Non ditemi che non serve a niente perche gia lo so,piuttosto ditemi se solo con il terminale prende un pò di voce visto che ora è muto e se perdo in coppia in modo avvertibile,tutte le aziende che fanno scarichi si sono dimenticate del jimny. ma io lo voglio

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Qui bisogna capirsi.

Vuoi un terminale che abbia più sound o vuoi qualcosa che realmente renda ?

Nel seconda caso scordaTi il famoso foglietto (?), devo dire che è la prima volta che ne sento parlare.

Scarico Jimny :

http://www.nuovareca.it/catalogo.php?codMarca=SU (completo)

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=405&cat=35 (solo terminale ......solo sound)

I migliori, su misura, se vuoi, a partire dai collettori, catalizzatore a 200 celle, etc..........

http://www.paginebianche.it/cotignol...o-race.3536991 (non hanno sito internet)
    https://www.youtube.com/watch?v=LepDM9bg_yI

Poi c'è Zanfi ......, io ho il suo scarico in carbonio, ma tutto il resto, dai collettori in poi, in inox, fatto da Pro Race.

Mi hanno fatto anche la deviazione per lo scarico laterale diretto, tramite un apri/chiudi elettrico.

3. Predefinito

Non mi interessa piu potenza,ma mi interessa di non perderne ed avere piu sound,con motori aspirati 2000 16 valvole e scarico libero perdevo molto tiro ai bassi, tu che hai diminuito la contropressione di scarico hai sentito un calo di coppia ai bassi regimi,perche di solito con un terminale libero si perde sotto e si prende pochissimo in alto,siccome la coppia è gia molto poca e è pure a 4100 giri vorrei qualche parere da chi ha gia sperimentato anche sull'evolution che è un euro 5,tu hai gia sentito se cambia sound con solo il terminale e tutto il resto originale con tanto di catalizzatore ? perche mi risulta che senza il terminale anche l'euro5 fa un gran baccano quindi con un terminale sportivo dovrebbe sentirsi quando è acceso
    L anuovareca lo da completo e quindi il terminale non ha la flangia per raccordarsi con l'originale,sul ricambituning non lo trovo,alla fine a sapere che il FOX ci va giusto al posto delloriginale ci farei un pensierino.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Perchè sei un amico ......

http://www.bruelitalia.it/modules_cm...cc=1039&pc=741

Questa Ditta fa gli scarichi per il più noto preparatore italiano ..............

5. Predefinito

Io solitamente mi recavo direttamente in csc per farmi fare lo scarico su misura, scegliendo ogni singolo componente e testando il risultato sul banco rulli. In una giornata lo scarico era assemblato e montato. Per me era l'unica soluzione, dato che montando kit estetici modificati poi non era possibile utilizzare scarichi preconfezionati.
    Partivo dai collettori in inox eliminando tutto ciò di inutile, come Edo, pre catalizzatore ecc ecc.
    Ovviamente poi mi veniva rilasciato quel fatidico foglietto che ti evita rogne.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Siamo sulla stessa linea .....

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicosnafuz Visualizza Messaggio
    Io solitamente mi recavo direttamente in csc per farmi fare lo scarico su misura, scegliendo ogni singolo componente e testando il risultato sul banco rulli. In una giornata lo scarico era assemblato e montato. Per me era l'unica soluzione, dato che montando kit estetici modificati poi non era possibile utilizzare scarichi preconfezionati.
    Partivo dai collettori in inox eliminando tutto ciò di inutile, come Edo, pre catalizzatore ecc ecc.
    Ovviamente poi mi veniva rilasciato quel fatidico foglietto che ti evita rogne.
    OK questa è un'ottima maniera di fare uno scarico completo,visto che avete testato sul banco il tutto hai un'idea di quanta coppia si perde con un terminale sportivo csc ? solo il terminale perche il resto non lo tocco .

8. Predefinito

Non ho idea per la tua.. Io la modifica l'ho fatta su un alfa.. Oltre quello avevo centralina, pistoni in ceramica, albero motore, turbina ecc ecc.
    Inoltre se a te interessa usarla in oggetto road perché non te ne fai fare una con un guadagno dei bassi a discapito degli alti?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Questione di gusti, non mi piace il trial, con l'automatico ha i rapporti più corti, non sento la necessità di avere un minimo di coppia più in basso.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Aziza ho contattato nuovareca,se vado da loro con il giocattolo me la fanno al momento,ora ti chiedo se tu hai avuto occasione di sentire un jimny catalizzato con solo il terminale sportivo,cosi per avere un'idea almeno se cambia rumore visto che mi è gia capitato di fare scarichi su altre auto e non sentire nemmeno la differenza o quasi .
    Ti chiedo perchè alla fine se decido di farlo, questo capriccio mi costa una giornata visto che l'azienda si trova a reca ( cuneo ) da casa mia sono 3 ore abbondanti (270 KM),tra viaggio ristorante e prosecco mi costa come il jimny intero se poi resta ancora muto senza la parola, a me mi girano I PISTONI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •