Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Tempomat

1. Angry Problema Tempomat

Ciao a tutti!

E' da un po che non mi faccio vivo, e ahimè devo farlo ora per un altro problema: non funziona più il tempomat.
    Nessun segnale, nessuna spia anomala all'accensione...eppure non funziona più.

Non so se sia correlata, ma ho notato anche un'altra cosa: frenando con l'acceleratore già premuto di solito il motore tornava al minimo, per poi riprendere giri rilasciando il freno; oggi ho riprovato e la cosa non accada più ne in marcia, ne da fermo in N.

Aiuti (modello 300 td 1997)?

Grazie delle risposte!

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obbidisco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

E' da un po che non mi faccio vivo, e ahimè devo farlo ora per un altro problema: non funziona più il tempomat.
    Nessun segnale, nessuna spia anomala all'accensione...eppure non funziona più.

Non so se sia correlata, ma ho notato anche un'altra cosa: frenando con l'acceleratore già premuto di solito il motore tornava al minimo, per poi riprendere giri rilasciando il freno; oggi ho riprovato e la cosa non accada più ne in marcia, ne da fermo in N.

Aiuti (modello 300 td 1997)?

Grazie delle risposte!
    penso che dopo il solito controllo dei fusibili, e dopo aver controllato eventuali falsi contatti nel connettore della centralina del tempomat, quasi certamente è il comando che ha falsi contatti, si trova con circa 30 euro e per cambiarlo non è assolutamente difficile, basta staccare l'airbag dal volante staccare il volante e cambiarlo.

3. Predefinito

Ciao!"
    Grazie per la risposta immediata!
    fusibili ok, ho provato anche a cambiarli. La centralina del tempomat dove la trovo?
    Per l'eventuale intervento sul volante, temo che dovrò appoggiarmi alla concessionaria per questioni di tempo che ultimamente ho un po troppo centellinato...

4. Predefinito

la centralina se non ricordo male dovrebbe essere vicino ai fusibili lato passeggero sotto il cruscotto, ma devo verificare, mentre il volante è semplicissimo, due torx per staccare l'airbag, ed una brugola per staccare il volante lavoro da 5 min, poi per cambiare il commutatore, altri 5 min, io avevo un problema ed ho risolto cosi. ma nel mio caso il tempomat funzionava e bastava un sobbalzo, che si disinseriva.

5. Predefinito

ok, provo a controllare i contatti....nel mio caso però non si inserisce proprio

Iscrizione
    Sep 2002
    Fuoristrada
    Steyr Puch Haflinger

Predefinito

Cambia l interruttore degli stop,è lui al 99x100 .

7. Predefinito

Ok, ho fissato il tagliando lunedì, riferisco la cosa...vi faccio sapere!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •