Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: frontera b avviamento anomalo

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    opel frontera 2.2 dti
    Città
    siracusa

Predefinito frontera b avviamento anomalo

Innanzitutto buonasera a tutti. sono un nuovo iscritto da pochi mesi ma è da molti anni che seguo le vostre fantastiche discussioni. ci sono molti più persone competenti in questo forum che in giro dentro le officine mecc. sono propietario da 4 anni di un frontera b 2.2 tdi del 2000 con circa 200000 km . premesso che non sono un meccanico ,ma rispetto ad altri che lo fanno di professione sono un genio. scherzo. volevo evidenziare un problema non da poco che mi sta facendo impazzire da due mesi. l'avviamento non avviene se non faccio almeno tre giri di chiave accensione ( 10 secondi per ognuna ). tagliandata personalmente vi elenco con estrema sicurezza la qualità dei lavori effettuati.
    candelette GM
    filtro gasolio
    tubicini di ritorno gasolio
    controllo screpuloso tubi gasolio mandata e ritorno
    tubicini depressione elettrovalvole
    debimetro
    sensore pressione
    valvola termostatica GM
    revisione totale alternatore
    olio e filtro motore
    IL mio dubbio è oring inniettori? pompa gasolio? poca compressione in camera?
    La mattina a prima accensione dopo aver atteso almeno 12 secondi l'auto parte subito ma come se fosse squilibrata. dopo un secondo torna normale. durante il giorno se non faccio almeno tre giri di chiave acc. , non parte.
    scusate se mi sono allungato troppo con il discorso, ma ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi sanno consigliare

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Benvenuto. Per prima cosa: hai provato a fare una diagnosi obd per vedere se ti dà qualche errore? Durante i tentativi di accensione ti si accende la spia del code?

Iscrizione
    Dec 2008
    Fuoristrada
    Lavorato per qualche anno in autoricambi, mi piace la meccanica e smanettare sui miei mezzi.
    Città
    Umbria

Predefinito

Tempo fa è successo a me, (Toy hi-lux) ingresso aria nel filtro gasolio e quest' ultimo scendeva verso il serbatoio provocando un parziale svuotamento nell'alimentazione. Ma il tuo caso potrebbe essere diverso.

4. Predefinito

potrebbe prendere aria dai raccordi sul cappello del filtro del gasolio fasciettali tirandoli contro al filtro e vedi se risolvi... a me capitava cosi... ho comprato il "cappello" nuovo del filtro

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    opel frontera 2.2 dti
    Città
    siracusa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marknukem Visualizza Messaggio
    Benvenuto. Per prima cosa: hai provato a fare una diagnosi obd per vedere se ti dà qualche errore? Durante i tentativi di accensione ti si accende la spia del code?
    buongiorno, nessuna spia viene segnalata sul cruscotto e sono sicuro che funzionano tutte perché da poco ho revisionato il KM che da tempo faceva i soliti capricci. Ho controllato le viti che serrano gli iniettori all'interno del coperchio valvole, e con mio stupore due su quattro erano poco serrate . le ho serrate tutte con chiave dinamometrica a 25nm. non è cambiato molto. altra verifica i tubi gasolio di mandata e ritorno in alcuni giunti erano non bene innestati . sistemati anche questi. mi rimane da vedere solo il tubo di ritorno che da sul serbatoio. ma non se potrebbe essere la causa

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    opel frontera 2.2 dti
    Città
    siracusa

Predefinito

ho controllato ,ma non si evidenzia nessuna perdità. mi è stato consigliato di mettere un valvola di non ritorno sulla mandata. cosa ne pensate?

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liupen Visualizza Messaggio
    ho controllato ,ma non si evidenzia nessuna perdità. mi è stato consigliato di mettere un valvola di non ritorno sulla mandata. cosa ne pensate?
    a me non perdeva ma sistemato quelli tutto ok

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caccia Visualizza Messaggio
    a me non perdeva ma sistemato quelli tutto ok
    Ti succede solo al mattino o dopo qualsiasi sosta ?

9. Predefinito

Stava ferma 5/6 giorni e quando partiva partiva zoppa...

Iscrizione
    Jan 2015
    Fuoristrada
    opel frontera 2.2 dti
    Città
    siracusa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caccia Visualizza Messaggio
    Stava ferma 5/6 giorni e quando partiva partiva zoppa...
    salve , ragazzi credo di aver risolto il mio problema. ho ripassato tutti i tubi mandata e ritorno con fascette nuove sostituendo quelle originali con fascette in acciaio. per adesso il problema è scomparso. rimangono da fare solo quelli che vanno sul serbatoio che sicuramente non sono ormai a tenuta e che dubito possano influenzare l'accensione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •