Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: distribuzione l200

Predefinito distribuzione l200

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buonasera a tutti, sono alcuni minuti che faccio parte di fuoristrada.it...spero di essere all'altezza, e a volte anche d'aiuto. ora vi faccio una domanda: sono propietari di una L200 del 01/2001. dopo 5 anni esattamente a101000 km ho fatto la distribuzione ora a 194000 ho fatto la seconda, quando il mio tecnico ha aperto la zona intessata e rimasto gelato vedendo la cinghia gia incondizzioni non del tutto omogenea, questa è la situazione fortunatamente risolta bene. vi è mai capitato di sentire un fac simile al mio? cinghie di distribuzione CONTITECH made in Germany. come vi sembra questa marca? i piccoli tagliandi li faccio sempre io, usando olio SELENIA, come vi sembra questo olio?..... saluti Giorgio.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

humm, poco chiaro, ma cerco la rispo + adatta...: vediamo, tu chiedi se l,olio che usi vada bene..
    ma che gradazione avrebbe?
    Poi la cinghia (ma l'età della medesima (sta volta) non viene menzionata.
    Cmq le cinghie sono soggettate ad usure come: clima; polveri; lavaggi(anche del motore) e qual si voglia causa di deterioramento....... ma come dici E andata bene.

Personalmente sulla mia caryola la cambio 2k prima del dovuto, anche se è dotata di coperchio di controllo dove di tanto in tanto do una sbirciatina e tastare il "tiro".

Se ti viene utile.........
    .......ciao

Dimenticavo: il coperchio staccabile serve appunto sulla verifica veloce se la cinghia si presenta tirata a dovere (dovrebbe trovarsi su ogni tipologia di motore) questo x permettere il controllo durante i tagliandi importanti e quindi "annusare le avvisaglie

Predefinito

ehi...grazie mi sono accorto solo entrando nella mia pagina che avevi scritto, non sono praticissimo di computer, ma come posso vedere quando qualcuno mi scrive? vorrei vedere trammite la mia mail si puo? o tutte le volte devo entrare qui. OLIO SELENIA SINTETICO 10W-40.LA CINGHIA VECCHIA ERA DATATA 2005.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio70 Visualizza Messaggio
    ehi...grazie mi sono accorto solo entrando nella mia pagina che avevi scritto, non sono praticissimo di computer, ma come posso vedere quando qualcuno mi scrive? vorrei vedere trammite la mia mail si puo? o tutte le volte devo entrare qui. OLIO SELENIA SINTETICO 10W-40.LA CINGHIA VECCHIA ERA DATATA 2005.

anch'io sono un pasticcione al pc
    Cmq (x quanto ne so) devi entrare x forza sul forum.

10/40 sintetico OK
    Cinghia del 2005..... NO! La Norma prescrive la sost entro i 6 anni dal montaggio. Personalmente non ne o mai viste rompersi x anzianità, ma peggio.. ossia: rompersi prima del raggiungimento km previsti alla manutenzione!!

--PS-- Se qualcuno scrive, lo vedi dal contatore messaggi sulla schermata dove hai postato ......bye

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •