Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Kit rialzo

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Cool Kit rialzo

Un saluto a tutti.....
    ho creato questa nuova discussione perché sono convinto di cambiare assetto al mio pj ma sono indeciso su cosa mettere...
    Ho visto vari kit e quello che mi ha colpito di più è il rancho 9000 xl voi sapete qualche alternativa valida? Optate per il rancho?
    Sono lieto di potervi ascoltare e vi ringrazio in anticipo....

Predefinito

Se vuoi un consiglio tienilo originale, al limite compra 4 Koni Heavy Truck. Sono anche regolabili in rigidità. Il rialzo non ti cambia più di tanto le prestazioni.

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Ok pickup....ma se dovessi sostituire le sospensioni perché esause metto ricambi normali....

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Ho visto cosa intendi... indago sul prezzo ti farò sapere...in effetti il pj non è basso e il mio davanti ha il paraurti sagomato in altezza praticamente è stata tagliata la parte inferiore.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poweranch Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.....
    ho creato questa nuova discussione perché sono convinto di cambiare assetto al mio pj ma sono indeciso su cosa mettere...
    Ho visto vari kit e quello che mi ha colpito di più è il rancho 9000 xl voi sapete qualche alternativa valida? Optate per il rancho?
    Sono lieto di potervi ascoltare e vi ringrazio in anticipo....
    io ho montato gli oram step 1 con taratura fatta dalla rallyart.... e molle +4 chi dice che non cambia nulla .... nn ha provato il pajero con questa configurazione.... rollio e beccheggio... quasi assenti.. in off... aumeni realmente di +4 (non capisco perche dicono che non cambi nulla)

Predefinito

Ralli Art non fa le tarature ma le fa l'azienda Oram di Fino Mornasco (CO) che ho visitato personalmente, Ralli Art ti ha regolato l'altezza all'anteriore attraverso le ghiere per il precario del pacco molle.

Scrivo per esperienza personale. Anche Io ho montato il Kit ORAM Step 1. Comprato dalla R.A e fatto montare da Bombelli 4X4, dopo 45.000 Km li ho fatti revisionare, ma non volendo aspettare ho rimesso i Koni anch'essi revisionatili e regolabili. Devo dire che su strada non ho trovato differenze. In off aumenti per le molle più lunghe non per gli amo che sono di altezza standard. L'escursione rimane invariata cioè le ruote staccano da terra molto ma molto facilmente. Esattamente uguali agli originali.
    Certo se dovessi fare un viaggio nel deserto o in Africa non ci penserei mica 2 volte, rimetterei immediatamente gli Oram per via del corpo e dello stelo sovradimensionati adatti appunto ai lunghi viaggi e ai carichi.

Il mio è un parere personale. Gli Oram costano 2.200 € e ti posso confermare che dove vai tu arrivo anche Io, magari facendo qualche passaggio in più ma ci arrivo. Io ho anche le piastre acquistate alla R.Art.
    Gli Oram li ho venduti assieme alle molle.

0001.jpg

Così prima della revisione........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pickup Visualizza Messaggio
    Ralli Art non fa le tarature ma le fa l'azienda Oram di Fino Mornasco (CO) che ho visitato personalmente, Ralli Art ti ha regolato l'altezza all'anteriore attraverso le ghiere per il precario del pacco molle.

Scrivo per esperienza personale. Anche Io ho montato il Kit ORAM Step 1. Comprato dalla R.A e fatto montare da Bombelli 4X4, dopo 45.000 Km li ho fatti revisionare, ma non volendo aspettare ho rimesso i Koni anch'essi revisionatili e regolabili. Devo dire che su strada non ho trovato differenze. In off aumenti per le molle più lunghe non per gli amo che sono di altezza standard. L'escursione rimane invariata cioè le ruote staccano da terra molto ma molto facilmente. Esattamente uguali agli originali.
    Certo se dovessi fare un viaggio nel deserto o in Africa non ci penserei mica 2 volte, rimetterei immediatamente gli Oram per via del corpo e dello stelo sovradimensionati adatti appunto ai lunghi viaggi e ai carichi.

Il mio è un parere personale. Gli Oram costano 2.200 € e ti posso confermare che dove vai tu arrivo anche Io, magari facendo qualche passaggio in più ma ci arrivo. Io ho anche le piastre acquistate alla R.Art.
    Gli Oram li ho venduti assieme alle molle.

NB: allegato rimosso dal messaggio quotato

Così prima della revisione........
    ciao.

quando ho rimandato un oram perche non andava. loro stessi mi hanno confermato che la rally art ha delle specifiche di tarature differenti da quello standard. per quanto riguarda alte e basse velocita. Per quanto riguarda altezza non ho mai detto che hanno lo steso piu lungo, ma che ho montato le molle per avere assetto +4. Aver piu luce a terra non serve? opinionabile. Per il lavoro che faccio io, Tratturi, pietraie ecc.. anche 4 cm mi fanno la differenza... Infine... ho detto che chi dice monta gli originali... tanto non cambia nulla. vuol dire che nn ha provato un pajero con ammortizzatori diversi. piu rigidi.. poi se tu mi dici che un pajero con ammortizzatori originali e oram/Koni sono la stessa cosa....

Predefinito

Ciao Dario,
    Di R.Art non sapevo facessero questi lavori eppure ne ho preso roba da loro, ma non ci sono mai andato di persona. Mi hanno sempre spedito tutto.....
    Comunque anche io parlavo delle mie esigenza personali ed esperienze, gli Oram non sono paragonabili a tutti gli altri ma costano davvero troppo. Capisco chi viaggia o chi partecipa ai raduni del P.W.C.I. Se tornassi indietro non spenderi più tutti quei soldi e nemmeno per uno da meno di mille €.
    Senza contare poi di dover rifare campanatura, angolo di incidenza e convergenza, se va tutto ok bene, ma se si trova come nel mio caso gommisti incapaci.... Ci si perde tempo e altri soldi per ripristinare tutto a dovere.

Meglio le piastre spendi la metà e ti salvano la vita molto più degli ammortizzatori, soprattutto nelle fangaie dove spesso non si sa cosa c'è sotto.....
    Come scritto sono opinioni personali.
    A presto Ciao e buon O/R!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pickup Visualizza Messaggio
    Ciao Dario,
    Di R.Art non sapevo facessero questi lavori eppure ne ho preso roba da loro, ma non ci sono mai andato di persona. Mi hanno sempre spedito tutto.....
    Comunque anche io parlavo delle mie esigenza personali ed esperienze, gli Oram non sono paragonabili a tutti gli altri ma costano davvero troppo. Capisco chi viaggia o chi partecipa ai raduni del P.W.C.I. Se tornassi indietro non spenderi più tutti quei soldi e nemmeno per uno da meno di mille €.
    Senza contare poi di dover rifare campanatura, angolo di incidenza e convergenza, se va tutto ok bene, ma se si trova come nel mio caso gommisti incapaci.... Ci si perde tempo e altri soldi per ripristinare tutto a dovere.

Meglio le piastre spendi la metà e ti salvano la vita molto più degli ammortizzatori, soprattutto nelle fangaie dove spesso non si sa cosa c'è sotto.....
    Come scritto sono opinioni personali.
    A presto Ciao e buon O/R!!!!
    ciao... se ti capita prova quelle del nostro amico sul forum CARLETTO..... steelmovie... le ho prese da lui... tra l altro alcune te le realizza secondo necessità...prezzo.... molto piu basse sia le 8 mm sia le 5 mm

Predefinito

Grazie ma ho quelle della R.Team. Quelle di Carletto come scrivi sono molto buone. Qui sul forum ne parlano tutti molto bene. Sono anche un po più economiche di quelle della R.Team. Tu hai anche i distanziali?
    Ultima modifica di pickup; 05-03-2015 alle 11:18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •