Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Richiesta info su kzj90 del 96

Talking Richiesta info su kzj90 del 96

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera, sono nuovo del sito.
    Vorrei chiedere info e consigli su un landcruiser del 96 3.0 kzj90.
    Problemi tipici del mezzo, media dei consumi e cosa fare attenzione quando si vede il mezzo per comprarlo.
    Vi ringrazio se qualcuno è in grado di farmi sapere qualcosa.
    Grazie Gianluca.

Predefinito

Ciao,io sono felice possessore dei toyota da te citato...è un '97 come annata....io ad esser sincero oltre alla normale manutenzione non ho avuto alcun problema...haimè devo venderlo perchè mi serve un autovettura in famiglia e il mezzo che ho è sprecato rispetto l'utilizzo che si può fare...è inarresstabile,io ho fatto poco fuoristrada e comunque leggero e non mi sono mai piantato,ha il blocco differenziale centrale e anteriore (se non sbaglio..perchè l'avrò usato forse 2 volte e non ricordo quale dei due si inserisca con la leva delle ridotte e quale agisce col tasto ) ) inseribile manuelamente,trazione è un 4x4 perenne,ha un assetto +5 OME,gancio traino,verricello tutto a libretto (avevo speso una follia a suo tempo..ma le leggi del c.d.strada non perdonano in caso di incidente..),paraurti rinforzati,vetri oscurati e come lavori di manutenzione gli ho fatto tutto..ma proprio tutto 1 anno e mezzo fa circa...a dirti il vero avevo fatto i lavori con quella di tenermelo e a breve farlo storico per risparmiare qualche soldino...ma i nostri "testoni" hanno cambiato la legge e mi hanno spiazzato...necessito di un autovettura vera e proprio sia per lavoro che per la famiglia...se ti può interessare dimmi che ti giro le foto via mail.ciao
    Alex

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Il kzj90 e' un 3000 te 1kzt-e e' un mezzo robusto e pensato per fare del fuoristrada anche impegnativo, ma tocca fare attenzione al differenziale centrale che non ama essere strapazzato e al differenziale anteriore che è un 2 satelliti e che se usato pesantemente non regge (qualcuno monta il differenziale con blocco dell'arb con 4 satelliti per risolvere il problema)
    Il motore e' tendenzialmente robusto ma si sono verificati alcune rotture alla testa.
    È' un trazione integrale con blocco del centrale e blocco posteriore al 100% (tranne che per la versione gx che ha non ha il blocco)
    Non ha il blocco all'anteriore !!!!
    E'una modello polivalente con buone capacità fuoristradistiche e stradali consumi 9/12 km/l motore coppioso e discreta potenza
    Assetto consigliato 4/5 cm non oltre per non compromettere gli angoli di lavoro
    Se spulci l'archivio trovi tutto e di più'

Predefinito

Salve amici, o bisogno di Aiuto, voglio comprare un Toyota, qualcuno sa dirmi quale scegliere tra il KZJ 90 del 1999 da 125 e il KZJ 90 del 2001 da 163 cavalli, pregi e differenze.
    Grazie anticipato

5. Predefinito

ciao sandro.. anche io nella stessa condizione!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Sandro hai letto questo thread ? C'e' scritto tutto sulle differenze basilari tra i due modelli sia meccanicamente (poche) sia sul motore (completamente diverso)
    http://www.fuoristrada.it/showthread...nfo-LC-storico
    Di quali altre info necessiti.
    Ultima modifica di landcruiser18; 17-02-2017 alle 11:08

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Non è proprio completamente diverso, il monoblocco è uguale, cambia tutto il sistema di alimentazione... Il kd è common rail con 40 cv in più ed erogazione un po' diversa. Leggi il 3d che ti è stato segnalato. Sono tutti e due ottimi mezzi divora chilometri.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    [QUOTE=Enrico86;87721]Non è proprio completamente diverso, il monoblocco è uguale, cambia tutto il sistema di alimentazione... Il kd è common rail con 40 cv in più ed erogazione un po' diversa.

Grazie per l'info.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •