Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vari dubbi om617.952......

Predefinito Vari dubbi om617.952......

Ciao a tutti, ho dei dubbi sul mio motore (om617.952), da quando è sato montato per accenderlo devo pompare più volte sul freno altrimenti o non parte o parte male, perché?
    Poi ho un'altro dubbio, il motore spinge benissimo, parte bene (se pompò sul freno.....),non fuma, non consuma olio e acqua, rimane sempre in temperatura a metà strumento e non fà rumori strani ma togliendo il tappo dell'olio esce sempre molto vapore d'olio, anche dallo sfiato e dopo lunghe tratte rimane un'alone d'olio intorno al tubo dei vapori, perché?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emitaz77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho dei dubbi sul mio motore (om617.952), da quando è sato montato per accenderlo devo pompare più volte sul freno altrimenti o non parte o parte male, perché?
    Secondo me potrebbe avere qualche anomalia la valvola a depressione (che c'è sulla pompa) che "chiude" la mandata del gasolio; forse sollecitata dal "cambio di pressione" dato dalla pompata si apre e permette la corretta mandata per l'avviamento.
    Citazione Originariamente Scritto da Emitaz77 Visualizza Messaggio
    Poi ho un'altro dubbio, il motore spinge benissimo, parte bene (se pompò sul freno.....),non fuma, non consuma olio e acqua, rimane sempre in temperatura a metà strumento e non fà rumori strani ma togliendo il tappo dell'olio esce sempre molto vapore d'olio, anche dallo sfiato e dopo lunghe tratte rimane un'alone d'olio intorno al tubo dei vapori, perché?
    Boh, è strano, in genere in questi casi ci dovrebbe essere un consumo d'olio, visto che è un sintomo di motore un pò "stanco"

Predefinito

Io pensavo a un malfunzionamento del servofreno, come sè pompasse poco.
    Di olio non ne consuma, non fuma, parte sempre bene, l'acqua rimane sempre a metà strumento. Anche io sapevo che era un sintomo di motore stanco, fasce da rifare per esempio, ma ho anche abbassato la turbina a 0.8 e continua a sgommare nelle curve strette, con le 33 12.50!
    Ultima modifica di Emitaz77; 25-02-2015 alle 19:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •