Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Problema inserimento 4wd

1. Predefinito Problema inserimento 4wd

Ciao sono nuovo e da un po di tempo ho un problemino con l200 115cv 2005.quando inserisco le 4wd a una velocità da 20 a 100 kmh gratta la leva sapete cosa può essere
    solenoide e attuatore sembra tutto ok
    Aspetto risposta grazie

Iscrizione
    Jan 2015
    Città
    Bergamo - Pajero sport TDI instyle 116cv 2005

Predefinito

Sparo alla ceca, oli cambio e transfer ci sono? quanti Km hanno all' attivo?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattobastardo Visualizza Messaggio
    Sparo alla ceca, oli cambio e transfer ci sono? quanti Km hanno all' attivo?
    Olio c'è transfer cos'è a circa 120000 km
    Mi gratta la leva del 4wd quando vado ad inserirla

Iscrizione
    Jan 2015
    Città

Predefinito

Il tranfer è il riduttore che trasmette il moto dal cambio ai 2 assi ant e post. In 120000 Km potrebbe starci che sia l'olio del cambio che del transfer siano da sostituire. Ma è solo un' ipotesi la mia!

5. Predefinito

ciao gattobastardo grazie di avermi risposto
    deduco che anche tu hai il super select
    ti chiedo una cortesia
    quando vai a muovere la leva piccola lentamente prima dell inserimento si sposta di circa 2cm ti si accende prima la spia lampeggiante e poi ce l inserimento? o inserimento e direttamente spia fissa?

Iscrizione
    Jan 2015
    Città

Predefinito

Il mio pajero sport (preso da 1 mese usato con 130000Km) non ha il super sect che se ho capito bene ha 3 posizioni della leva piccola a differenza della mia che ha solo l'inserimento delle 4wd e le ridotte.
    La leva piccola comunque a me innesta le 4wd spostandosi di circa 2cm e poi inizia a lampeggiare la spia a cruscotto, comunque l'innesto non è mai liscio, leggermente lo senti grattare l'innesto se sei in movimento; io non ho mai provato oltre i 60km/h per paura di frantumare tutto.

7. Predefinito

anche il mio l200 la leva piccola ha 2 posizioni 4wd e ridotte +2wd
    quiendi mi confermi che prima inizia a lampeggiare e poi ce l innesto
    invece il mio non lampeggia diventa fissa quando ce l innesto
    sai se cé qualche pulsante o iterruttore che comanda queto anticipo di lampeggio (e dove si trova)
    grazieeeeeeeeeeee

Iscrizione
    Jan 2015
    Città

Predefinito

allora anche tu hai l'easy select e non il super select! ;-)
    Guarda, a me il lampeggio finziona quando e come vuole lui; all' avvio a volte lampeggia 2 volte e si spegne, a volte lampeggia per un bel pezzo per poi spegnersi; quando inserisco le 4wd a volte s'inserisce immediatamente dopo l'innesto della leva in posizione, a volte resta a lampeggiare per qualche centinaio di metri, mi conforta sentire dalle leggere vibrazioni trasmesse che comunque s'innesti il 4x4 ed è questo che mi conforta; ho l'impressione che ci sia qualche sensore che legge l'innesto del 4x4 un po' ossidato, la prima volta che mi ritolerò sotto l'auto per i cambi olio differenziali, cambio e transfer ci butto un' occhio.
    Secondo me la tua spia funzione esattamente, perchè mai dovrebbe accendersi prima che la leva del 4x4 sia innestata completamente?

9. Predefinito

eccomi
    per me dovrebbe accendersi pirima la spia lampeggiante per dare il consenso all attuatore di agganciare i mozzi poco prima dell innesto delle 4x4
    ho fatto una prova staccando il tubicino del solenoide( giallo) sul passaruota lato filtro quindi ero in 2wd con spia verde lampeggiante (ovvio), inserendo e disinserito il 4x4 anche a 90kmh nessun gattamento,riattacca il tubo e provo di nuovo inizia a grattare anche a bassime velocita quindi per me cè qualcosa che nono va
    mi e sta venduta dicendomi che aveva il super select
    sapete dirmi da che cosa lo posso individuare se è un easy o un super
    di nuovo grazie

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Tra il 4x4 e 4x4 ridotto, il super select ha il bloccaggio del differenziale centrale (4HLc):
    http://www.awdwiki.com/images/mitsub...ect-switch.gif
    Basta guardare la leva del cambio.

La spia lampeggiante sta a significare solo che il 4x4 non è ancora innestato. Non da nessun consenso. Lampeggia fino a che non entra...talvolta per 1 secondo, talvolta per 10 minuti.... dipende dall'attuatore pneumatico (comandato dal vuoto) e se l'accoppiamento del differenziale anteriore (lo scorrevole interno) è in una buona posizione per far innestare il semiasse destro.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •