Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pajero pinin 1800 mpi

Predefinito pajero pinin 1800 mpi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e non sono un esperto di or ma mi ritrovo spesso a doverlo praticare....certo nn estremo ma fango impegnativo, fogliame anche in salita, ciottoli, sterrato, sabbia e neve ed acqua devo pioterlo affrontare! Tutto cio fino ad oggi fatto egregiamente con un suzuki samurai 1300 con gomme giuste e leggermente rialzato. Il vero grande problema...i lunghi spostamenti! Comfort zero! Adesso mi si presenta una occasione irripetibile x acquistare un pinin mpi , per fortuna da poter metanizzare, praticamente nuovo con 30000km fatti solo in citta. Mi puzza il fatto che nn riesco atrovare alcuna informazione di conforto su questi modello..nessuna prova..giudizio su lla trazione integrale senza ridotte....niente! E poi ....altezza 20cm ok....ma quella barra stabilizzatrice anteriore!!! Gia la vedo piantata nella sabbia o nel fango!! Mi date un buon consiglio x favore?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Se arrivi da un Samurai modificato non prenderei un mezzo senza marce ridotte. Nei modelli in cui le ha comunque so che il Pajero Pinin è molto interessante, agile e in grado di esprimere una discreta trazione. Forse la misura di gomme non è il massimo: piccole e pica spalla.

Predefinito

Grazie mille per il sollecito riscontro, in realta' la mancanza delle ridotte l'ho sostanzialmente valutato poiche, pochissime volte, ho dovuto farne ricorso. Per le gomme ho gia' messo in conto di avere in dotazione un treno piu' adatto all'or (pare che misure diverse diano seri problemi...urtano a causa degli ammortizzatori anteriori che andrebbero sostituiti ma a svantaggio di stabilita' su strada...) con disegno piu' aggressivo. Sinceramente quello che piu' mi preoccupa è l'ingombro della barra stabilizzatrice che, a mio avviso, rispetto all'altezza vettura dichiarata (20cm) limita molto di piu'!! Quello che nn ho capito è se la stessa meccanica c'è anche sul GDI o solo MPI....purtroppo il suzuchino é andato....amen!! Ma poi, possibile che é dotata di centralina non rimappabile? Sapete dirmi qualcosa? Grazie

Predefinito

Penso ti riferisca alla barra trasversale di supporto del cambio. La barra stabilizzatrice non da nessun problema perché è ben protetta.
    In effetti è posizionata proprio male; io ho messo una piastra che per lo meno evita che faccia da freno quando passo in mezzo al fango o alla neve.
    AL tuo posto, però, mi preoccuperei del tipo di trazione. A parte le ridotte, che non ha, il MPI non ha nemmeno il blocco del giunto centrale ed il differenziale dietro è aperto e non autobloccante. Se sei abituato al Samurai, qui la trazione è inferiore ed il peso molto superiore: anche con gomme buone non andrai dove andavi con il samurai a meno che si parli di salite soft.
    Ciao

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Forse un Suzuki Grand Vitara 1.6 benzina o 2.0 HDi a 5 porte potrebbe la soluzione migliore: comodo ed economico, ma pur sempre un discreto fuoristrada.
    Tra l'altro c'è sia a 3 che 5 porte.

Predefinito

Insomma.....ho fatto una mezza c.....zta!!
    Il problema e che con il suzuki, con le modifiche che ha all'assetto potevo usarlo solo nei dintorni (abito praticamente in campagna)...fare anche 100km su strada o misto era veramente un problema!!
    Comunque e in vendita.....eventualmente, x concretamente interessati, posso fornire dettagli e foto

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

La cazzata l'hai fatta solo se hai già comprato il Pajero Pinin. Comunque a Canelli presso una concessionaria ho visto un Pajero Pinin 3 porte GDI, quindi con le ridotte. Ha circa 120.000 km.
    Comunque mezzi che possono rispondere alle tue esigenze ce ne sono parecchi, non fossilizzarti.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie mille x il suggerimento...la piastra rimedia in buona parte....di quanti mm e lega, ferro zingato...?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •