Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi riscaldamento abitacolo

1. Predefinito problemi riscaldamento abitacolo

Buongiorno a tutti,
    posseggo una Tata Safari 2.2 dicor, acquistata nel 2008. Sono molto soddisfatto del mezzo nonostante alcuni problemini un pò fastidiosi.... Uno di questi riguarda l'impianto di riscaldamento. Nella stagione fredda l'abitacolo non si riscalda e i vetri sono costantemente appannati. Esce aria calda soltanto quando il motore gira relativamente in alto, in autostrada o in salita. Se sono in città, in discesa o in piano sotto gli 80, dalle bocchette esce aria gelida, nonostante il riscaldamento al massimo. Questo avviene sia con il condizionatore accesso che spento, con o senza ricircolo. Viaggiare d'inverno con zero gradi nell'abitacolo non è molto piacevole, soprattutto con due bimbi piccoli!!
    Qualcuno mi sa consigliare?
    Grazie a tutti in anticipo!
    Luca

2. Predefinito

Ciao Luke,a me era successo che non funzionava il riscaldamento perchè il cavetto che apre la valvola sul tubo era sganciato dalla manopola.Era stato risolto in 5 minuti dal concessionario sganciando il cassettino portaoggetti e infilando una mano dietro alla manopola dell'aria.
    Però da come descrivi tu,visto che quando il motore è sotto sforzo l'aria calda esce,potrebbe dipendere dal fatto che il nostro motore fatica a scaldarsi con le temperature basse.
    Prova come si usava una volta a coprire una parte di radiatore ma ricordati di scoprirlo nuovamente quando la stagione fredda finisce,altrimenti fai bollire tutto!

Ciao a tutti
    Sandro

3. Predefinito

Ciao Sandro, ti ringrazio del suggerimento. Ho già provato a coprire il radiatore ma purtroppo senza miglioramenti....
    Buona serata

4. Predefinito

vendila prima che sia tardi...magari mi dai del pazzo, ma ti ricorderai di queste parole tra non molto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •