Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Paroli e cuscinetti

Predefinito Paroli e cuscinetti

Salve, ho un Fronty A sport 2.0i.
    Ieri ho trovato la ruota posteriore dove sono le ganasce piena di olio differenziale. Quindi si è rotto il paraolio del differenziale posteriore. Allora, ho preso il mio differenziale di riserva e l'ho messo su due ceppi. Visto che i semiassi posteriori non venivano via ho aperto lo scatolato del differenziale. Ho tolto i 4 bulloni delle staffe e mi son ritrovato i cuscinetti nel differenziale. Ora è possibile che questi cuscinetti fungano anche dà paraolio? E poi sapete come tirarli via ? E per i semiassi? Verranno via dopo tolti i cuscinetti?
    Posto qualche foto. Ho girato il forum e l'archivio come un certosino, ma gli argomenti riguardanti sto problema non sono stati risolti oppure non hanno postato più. Il differenziale davanti l'anno scorso me lo son sostituito da solo ed i semiassi avevano i fermi nella cuffia. Dietro mi sto impallando......grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. Predefinito

secondo me ci sono 3 o 4 bulloni dietro al padiglione ganasce svitandoli dovrebbe uscire semiasse completo di cuscinetto e padiglione dentro al differenziale non dovresti toccare niente per quel che riguarda il paraolio o cuscinetto a tenuta e mistero ma so che sul fronti b allesterno del cuscinetto e incastrato un o ring in una scanalatura a posta potrebbe essere quello ma non so dirti di piu ci vuole una pressa se per caso dovresti estrarre il cuscinetto dal (mozzo padigione)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony_45 Visualizza Messaggio
    secondo me ci sono 3 o 4 bulloni dietro al padiglione ganasce svitandoli dovrebbe uscire semiasse completo di cuscinetto e padiglione dentro al differenziale non dovresti toccare niente per quel che riguarda il paraolio o cuscinetto a tenuta e mistero ma so che sul fronti b allesterno del cuscinetto e incastrato un o ring in una scanalatura a posta potrebbe essere quello ma non so dirti di piu ci vuole una pressa se per caso dovresti estrarre il cuscinetto dal (mozzo padigione)
    Grazie Anthony, sto cuscinetto paraolio rimane un mistero su come estrarlo. I bulloni che hai citato li abbiamo tolti, ma non c'è verso per far uscire il semiasse completo di cuscinetto. È possibile che nessuno lo abbia mai cambiato! Ho aperto la coppa del mio differenziale di riserva solo per vedere se c'era qualche fermo.......niente. Neanche a prenderlo con la mazza. Speriamo di risolvere anche perché riguardo all'argomento ci sono tanti post sul forum ma ripeto nessuno è chiaro.

4. Predefinito

Frontera B Radlager Hinterachse wechsel digitalo su google e un sito tedesco vedrai delle immagini che potrebbero aiutarti e del frontera b ma ponte simile non credo che ci sia un fermo guarda e vedrai che te ne rendi conto anche tu

Predefinito

Frontera B Radlager Hinterachse wechsel digitalo su google e un sito tedesco vedrai delle immagini che potrebbero aiutarti e del frontera b ma ponte simile non credo che ci sia un fermo guarda e vedrai che te ne rendi conto anche tu
    Non viene via. Probabilmente il cuscinetto col calore si ci sarà saldato dentro. Lunedì prendo il ponte e lo porto alla rettifica. La avranno degli estrattori appositi......

6. Predefinito

cuscinetto semiasse.jpgcusc 1.jpgcusc 2.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da Magagna73 Visualizza Messaggio
    Non viene via. Probabilmente il cuscinetto col calore si ci sarà saldato dentro. Lunedì prendo il ponte e lo porto alla rettifica. La avranno degli estrattori appositi......
    anche un buon meccanico dovrebbe avere il necessario comunque se risolvi facci sapere perche fino ad oggi il paraolio ponte posteriore rimane davvero un mistero ma il cuscinetto e a pressione dertro il mozzo non nel ponte strano.
    Ultima modifica di anthony_45; 28-02-2015 alle 14:40

Predefinito

Allora Anthony, è proprio come dici tu. Niente fermi a parte i bulloni dietro la flangia. Il cuscinetto si trova proprio incastrato a pressione nel mozzo e siccome l'olio l'aveva bruciato il cuscinetto poiché è un tutt'uno col paraolio non veniva via neanche a mazzate. Allora sono stato in rettifica e non mi hanno neanche fatto scendere il ponte dal camioncino dicendo che non avevano l'attrezzatura necessaria.........Booooh. Allora visto che a poche centinaia di metri stava un meccanico di mezzi pesanti ho portato il ponte la'. Il tipo che si vedeva avere l'occhio vispo dopo averci tirato 2 mazzate ha pensato bene di prendere il cannello e riscaldare il mozzo. Come per magia batti e ribatti è venuto via il cuscinetto completo di semiasse. Era completamente bruciato e fuso nel mozzo.
    Mistero risolto e il Fronty va di nuovo una meraviglia. Grazie per la collaborazione.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magagna73 Visualizza Messaggio
    Allora Anthony, è proprio come dici tu. Niente fermi a parte i bulloni dietro la flangia. Il cuscinetto si trova proprio incastrato a pressione nel mozzo e siccome l'olio l'aveva bruciato il cuscinetto poiché è un tutt'uno col paraolio non veniva via neanche a mazzate. Allora sono stato in rettifica e non mi hanno neanche fatto scendere il ponte dal camioncino dicendo che non avevano l'attrezzatura necessaria.........Booooh. Allora visto che a poche centinaia di metri stava un meccanico di mezzi pesanti ho portato il ponte la'. Il tipo che si vedeva avere l'occhio vispo dopo averci tirato 2 mazzate ha pensato bene di prendere il cannello e riscaldare il mozzo. Come per magia batti e ribatti è venuto via il cuscinetto completo di semiasse. Era completamente bruciato e fuso nel mozzo.
    Mistero risolto e il Fronty va di nuovo una meraviglia. Grazie per la collaborazione.
    ma dimmi hai messo il cuscinetto completo nuovo o solo l oring dacci i dettagli questo della perdita olio ruota posteriore nel forum non c e mai stato verso di capire al 100x100 ho due frontera b e su una perde anche a me un po di olio ma non essendo grande la perdita NON SONO MAI INTERVENUTO MA SE DOVESSE PEGGIORARE ALLORA IL TUO CASO POTREBBE ESSERMI UTILE ADESSO HO MESSO DENTRO UN ADDITIVO PER CAMBI E DIFFERENZIALE CHE DOVREBBE RIGENERARE LE GUARNIZIONI DI TENUTA AUMENTANDONE IL VOLUME IN TEORIA STAREMO A VEDERE GRAZIE ANTICIPATO PER LA RISPOSTA

Predefinito

Venerdì o sabato vado a riprendere il ponte dell'altro mio vecchio Frontera. Ti posterò le foto con i dettagli. A presto

Predefinito

ma dimmi hai messo il cuscinetto completo nuovo o solo l oring dacci i dettagli questo della perdita olio ruota posteriore nel forum non c e mai stato verso di capire al 100x100 ho due frontera b e su una perde anche a me un po di olio ma non essendo grande la perdita NON SONO MAI INTERVENUTO MA SE DOVESSE PEGGIORARE ALLORA IL TUO CASO POTREBBE ESSERMI UTILE ADESSO HO MESSO DENTRO UN ADDITIVO PER CAMBI E DIFFERENZIALE CHE DOVREBBE RIGENERARE LE GUARNIZIONI DI TENUTA AUMENTANDONE IL VOLUME IN TEORIA STAREMO A VEDERE GRAZIE ANTICIPATO PER LA RISPOSTA
    Ciao, spero che dalle foto capirai il mistero
    Come vedi ci sono gli anelli che tengono fermo il paraolio. Quindi se rompi il paraolio non per forza devi cambiare il cuscinetto. Bella storia!😜

image.jpgimage.jpg

image.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •