Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: messaggio nuovo entrato e richiesta info x Y60

Predefinito messaggio nuovo entrato e richiesta info x Y60

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti!

Sono Murdock, ex presidente del FOUR RUNNER TEAM di Trento e mi ripresento qui dopo lungo tempo di latitanza dal Forum (anche se prima - avendo altre marche di fuoristrada), ero attivo su altri forum.

Ora possiedo da qualche anno un meraviglioso Patrol Y60, completo di assetto, bullbar, paramotore, pedane laterali e portapacchi, tutto omologato.

Per via della mancanza del blocco anteriore, il Patrol non ha certo la mobilità del Mercedes G300 che avevo prima, ma l'estetica del Patrol stesso si fa perdonare questa lacuna!

Vengo subito al sodo: vorrei accorciare le ridotte, perchè letrovo un tantino lunghe e siccome sono appassionato sui passaggi tecnici, vorrei trovare una soluzione alla cosa.

QuaLcuno mi sa aiutare?

Grazie!

Murdock

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da murdock Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti!

Sono Murdock, ex presidente del FOUR RUNNER TEAM di Trento e mi ripresento qui dopo lungo tempo di latitanza dal Forum (anche se prima - avendo altre marche di fuoristrada), ero attivo su altri forum.

Ora possiedo da qualche anno un meraviglioso Patrol Y60, completo di assetto, bullbar, paramotore, pedane laterali e portapacchi, tutto omologato.

Per via della mancanza del blocco anteriore, il Patrol non ha certo la mobilità del Mercedes G300 che avevo prima, ma l'estetica del Patrol stesso si fa perdonare questa lacuna!

Vengo subito al sodo: vorrei accorciare le ridotte, perchè letrovo un tantino lunghe e siccome sono appassionato sui passaggi tecnici, vorrei trovare una soluzione alla cosa.

QuaLcuno mi sa aiutare?

Grazie!

Murdock

Ridotte lunghe...ma che gomme hai sotto? Ti consiglio comunque di cambiare le coppie coniche, ciao.

Predefinito

Buona sera!

Le gomme che monto sono delle 265/75-15 Lerma TRIAL EXTREME (disegno SIMEX, per capirsi).
    Ciò che vorrei, è accorciare solo le ridotte, non cambiare le coppie coniche, che conseguentemente accorcerebbero anche i rapporti lunghi (che sono per contro fin troppo corti).
    Risulta evidente che si dovrebbe sostituire i rapporti nel solo riduttore (perdonate se sono poco presiso......): esiste qualcosa in merito e qualcuno ha provato?

Grazie e buona serata!

Murdock

4. Predefinito

Buona sera!

Le gomme che monto sono delle 265/75-15 Lerma TRIAL EXTREME (disegno SIMEX, per capirsi).
    Ciò che vorrei, è accorciare solo le ridotte, non cambiare le coppie coniche, che conseguentemente accorcerebbero anche i rapporti lunghi (che sono per contro fin troppo corti).
    Risulta evidente che si dovrebbe sostituire i rapporti nel solo riduttore (perdonate se sono poco presiso......): esiste qualcosa in merito e qualcuno ha provato?

Grazie e buona serata!

Murdock

Praticamente le 31, io con le 32 (max consentito Cetoc) non trovo necessario accorciare un bel niente...casomai oltre le 33, e poi "passaggi tecnici" con le pedane laterali?....

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

per fare quello che dici occorre cambiare il riduttore.....magari con un ATLAS.

il GR cmq và benissimo anche con le 35" ed i rapporti originali.

Predefinito

Scusa, ho fatto unpo' di confusione nello scrivere!

"Pedane latrerali" è quanto appare da libretto. Nella realtà le pedane laterali sono state modificate e rinforzate: in pratica sono ora due tubi un acciaio che proteggono il sottoporta.
    Per la precisione poi, nemmeno il portapacchi risulta montato durante l'uso off-road. Tra l'altro, non essendo specificato nel libretto di che portapacchisi tratti (all'atto dell'acquisto e trascrizione del libretto tedesco non era presente sul veicolo), utilizzo un portapacchi artigianale per fissare la Overland sul tetto quando vado in ferie.

Le ridotte a me sembrano un po' lunghe, ma forse perchè ero abituato con il MB 300 a benzina (cambio automatico)...... Mi dovrò appunto abituare anche qui....

Per curiosità, il riduttore ATLAS eventualmente cosa costa? Dove lo trovo?

Un'altra cosa: ancor prima di usarla, ho montato un assetto TRACTION 4X4 (+ 6 cm) completo (versione per verricello anteriore).
    Dopo il montaggio (con i previsti spessori per abbassare il cambio),ho riscontrato 2 problemi.

Il primo, più importante e che non ha trovato soluzione, consiste nel fatto che se inserisco la doppia trazione o le ridotte, all'atto del loro disinserimento, la leva appare come bloccata e per muoverla debbo dare dei colpi secchi verso il basso alla leva stessa, per sbloccarla.....

Il secondo consiste nel fatto che dopo aver montato l'assetto era rimasta una fastidiosa vibrazione dell'albero di trasmisssione che si avvertiva nelle discese (quando il veicolo avanzava per inerzia, quindi): ho dovuto ulteriormente spessorare il cambio. Anche altri di voi hanno riscontrato le stesse cose?

Altra curiosità: dopo aver sostituito molle ed ammortizzatori, la macchina appare leggermente più alta davanti rispetto a dietro (ricordo che ho acqiostato assetto per veicolo con verricello, che attualmente non è presente perchè vorrei montare in futuro). Ho provato però a zavorrare l'anteriore con due sacchi di sale industriale da 25 kg cad., sistemandoli sul cofano in prossimità del bull-bar, ma il veicolo mi pare sempre un po' alto davanti..... è regolare?

Grazie per le risposte!

Murdock

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Scusa, ho fatto unpo' di confusione nello scrivere!

"Pedane latrerali" è quanto appare da libretto. Nella realtà le pedane laterali sono state modificate e rinforzate: in pratica sono ora due tubi un acciaio che proteggono il sottoporta.
    Per la precisione poi, nemmeno il portapacchi risulta montato durante l'uso off-road. Tra l'altro, non essendo specificato nel libretto di che portapacchisi tratti (all'atto dell'acquisto e trascrizione del libretto tedesco non era presente sul veicolo), utilizzo un portapacchi artigianale per fissare la Overland sul tetto quando vado in ferie.

Le ridotte a me sembrano un po' lunghe, ma forse perchè ero abituato con il MB 300 a benzina (cambio automatico)...... Mi dovrò appunto abituare anche qui....

Per curiosità, il riduttore ATLAS eventualmente cosa costa? Dove lo trovo?

Un'altra cosa: ancor prima di usarla, ho montato un assetto TRACTION 4X4 (+ 6 cm) completo (versione per verricello anteriore).
    Dopo il montaggio (con i previsti spessori per abbassare il cambio),ho riscontrato 2 problemi.

Il primo, più importante e che non ha trovato soluzione, consiste nel fatto che se inserisco la doppia trazione o le ridotte, all'atto del loro disinserimento, la leva appare come bloccata e per muoverla debbo dare dei colpi secchi verso il basso alla leva stessa, per sbloccarla.....

Il secondo consiste nel fatto che dopo aver montato l'assetto era rimasta una fastidiosa vibrazione dell'albero di trasmisssione che si avvertiva nelle discese (quando il veicolo avanzava per inerzia, quindi): ho dovuto ulteriormente spessorare il cambio. Anche altri di voi hanno riscontrato le stesse cose?

Altra curiosità: dopo aver sostituito molle ed ammortizzatori, la macchina appare leggermente più alta davanti rispetto a dietro (ricordo che ho acqiostato assetto per veicolo con verricello, che attualmente non è presente perchè vorrei montare in futuro). Ho provato però a zavorrare l'anteriore con due sacchi di sale industriale da 25 kg cad., sistemandoli sul cofano in prossimità del bull-bar, ma il veicolo mi pare sempre un po' alto davanti..... è regolare?

Grazie per le risposte!

Murdock

....

.............la madonna! ......... sono solo queste le domande!?!?,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    ::::::::::::::::::: ma una semplicissima riduzione al riduduttore ,.......non.....basterebbe!!!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

.............................

l'atalas

...............
    ...................... è un .. gabinetto(:....................................... ..............................
    ...............................................
    ..............................................- è

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    ....

.............la madonna! ......... sono solo queste le domande!?!?,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    ::::::::::::::::::: ma una semplicissima riduzione al riduduttore ,.......non.....basterebbe!!!!
    scusa temisto......non capisco,.....ma forse ècolpa mia......
    Magari ero abituato alle risposte molto più tecniche, competenti ed esaurienti del forum MB...... non so....... chiedo consigli ed info e tutto quello che sai darmi è quanto hai scritto? A parte che mi sembra d'esser trattato da fesso, fin lì c'ero arrivato anche io......

Se vuoi essere d'aiuto, dimmi dove posso trovare questa riduzione al riduttore, citando magari anche il modello, altrimenti non mi hai detto nulla....

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Salve a tutti voi.
    Io sono Marco e mi intrufolo dal vicino forum isuzu,per sapere da voi,da chi ne ha informazione sicura,di che affare puo' essere,l'acquisto di un Patrol 3.3 td anno '88,dati fabbricazione (NISSAN MOTOR IBERICA NISSAN KR 260 FTQ) motore sd33t praticamente immacolato
    Munito di intercooler (originale) a/c vetri elettrici km 129000,iscritta storica.
    segni particolari:doppi fari quadrati davanti
    Per affare intendo,un'eventuale possibilita' di vendita,(mantenendo almeno il prezzo di acquisto attuale,che è di 3000€)qualora il mezzo non mi soddisfacesse.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
    Spero di non creare problemi piazzando la mia domanda qui.
    Grazie

Abbipacenzia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •