Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Rumori a clima spento

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito Rumori a clima spento

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buna sera a tutti
    Premetto che ho già cambiato palette( e ho messo il kit rinforzato) , motorini e compressore del clima due / tre anni fa. Ho fatto caso anche che ogni volta che spengo la macchina, per un po' continua a muoversi qualcosa nel clima e se non mi sbaglio avevo letto da qualche parte che è normale. Invece oggi ho notato dopo aver spento il clima mentre stavo ancora viaggiando che il motorino che sta appena dietro il porta oggetti continuava a fare un certo cric crac come se non trovasse un'assestamento, poi per provare ho riacceso il clima e il rumore era sparito, poi una volta spento ha ricominciato fin quando ho spento la macchina. A qualcuno è capitato?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Dovrebbe essere la procedura di allineamento delle palette,quasi normale....
    Prova un test del clima e vedi che ti dice

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Tizi.74: cosa intendi con "dopo aver spento il clima mentre stavo ancora viaggiando"?

Vuoi dire che spegni il condizionatore, o che metti la manopola che seleziona il flusso dalle bocchette su OFF?

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Off =clima spento. ..

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Se non ricordo male, il clima quando lo spegni, chiude tutte le bocchette, senti il rumore quando spegni l'auto dopo circa 2-3 minuti, questo lo fa perchè così non si raffredda/riscalda a seconda della stagione, cerca di mantenere il più possibile la temperatura interna raggiunta. E' normale
    Ultima modifica di ggl55; 23-02-2015 alle 12:29 Motivo: aggiunta

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Speriamo sia così, anche se quel continuo movimento nonon l'ho avevo mai sentito così insistente. ...
    comunque oggi provo ancora e vediamo. Grazie

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

In teoria se metti le resistenze non dovrebbe più fare rumore, comunque ti ripeto è normalissimo.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Oggi di ritorno dal lavoro l'ho provato e sembra tornato alla normalità... Boh speriamo bene...

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ma in che senso è tornato alla normalità? Dopo 2-3 minuti non senti più rumore tipo cigolio o crok crok? Se è così bmeglio per te, però ricorda che dovresti sentire almeno il motorino posto dietro il cassetto porta-oggetti che si muove e chiude la paletta. Se non lo senti non è normale e preoccupati

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da tizi.74 Visualizza Messaggio
    Off =clima spento. ..
    Se non sbaglio, mettendo il clima su off, il ricircolo si chiude (chiude l'aria proveniente dall'esterno) e le palette che orientano il flusso si mettono in una posizione particolare (che non so e che è impossibile da sapere perchè a clima spento il flusso di aria non c'è).
    Spero che i rumori che sentivi a clima spento non fossero quelli del motorino del ricircolo che continuava a girare perchè la sua paletta ha preso gioco sull'albero.
    Se ora i rumori non si sentono più, non è detto che sia una cosa buona, in quanto se la centralina si accorge che un motorino gira a vuoto, ne inibisce il funzionamento smettendo di alimentarlo.

io, per sicurezza, farei il test al clima per verificare che tutto sia ok; se tutto è ok, allora possiamo aggiungere il fenomeno ai numerosi "misteri delle jeep" ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •